• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sanremo 2026

“Avevo da tempo l’idea di suonare su una nave, essendo fan delle crociere americane a tema.
Parlando col mio team è venuta fuori l’idea di contattare Costa che ha accolto con grande entusiasmo il tutto costruendo una vera e propria residency nella settimana del
festival. Sto esaudendo uno dei miei sogni, chissà che questo primo progetto insieme non ci porti in futuro a fare una vera e propria MAX FOREVER CRUISE.”–commenta Max Pezzali.
Però... questo potrebbe essere interessante.

Ciao, io sono a bordo....avrei detto che fossimo ben di più di 2500 persone...evidentemente ho avuto una percezione sbagliata!
Tantissima gente a bordo per lavoro, la maggior parte con pass Rai; moltissimi giovani (non so se sono figuranti per i vari eventi).
Un folto gruppo (pagante) è a bordo per gli eventi organizzati da Veralab.
Max Pezzali per ora ce lo tengono molto nascosto, ma dal balcone ieri sera abbiamo sentito le prove che stava facendo a Piazza del Campo.
Il mini concerto di Max di domani sera dovrebbe essere aperto a tutti al Colosseum, dove al momento stanno allestendo. Per le serate successive, invece, dovrebbe essere necessaria la prenotazione tramite app.
L'app serve anche ogni giorno per prenotare l'orario prescelto per la discesa a terra.
Ieri sera c'è stata una charity dinner per il Gaslini con Iginio Massari; i partecipanti sono saliti prima dello show pirotecnico e sono sbarcati stamattina.

Grazie Lisa, raccontaci tutto!
Certo io col mio telefono ottocentesco e senza nessuna app, vorrei vedere come dovrei fare...

Direi che Pezzali è la star assoluta dell'evento. Quello che richiama di più.
D'altra parte se a 60 anni riempie ancora gli stadi, una ragione ci sarà...
Proviamo a spiegarglielo a quel branco di beceri senza talento che ragliano in un autotune.

Oggi pomeriggio intorno alle 15.00 sono iniziate le prove per il mini concerto, prove audio, della parte video sui monitor e con i figuranti che staranno sul palco. Dopo circa un'ora è arrivata una marea di giovani figuranti che si è accomodata al ponte 6, intorno al Colosseum (la maggior parte annoiata, al cellulare, alcuni proprio infastiditi all'idea di quanto tempo sarebbero dovuti rimanere!).
Poco dopo hanno fatto uscire (non in maniera proprio garbata) i passeggeri che come noi erano lì, saremo stati una ventina, non di più, anche perché alle 15.00 avevano chiuso il bar caffè Vergnano.
Nel giro di poco hanno chiuso tutte le porte tagliafuoco ai ponti 6,7 e 8 per tutto il resto del pomeriggio.
Al momento al 7 e all'8 hanno riaperto, ma ci sono dei teli davanti alle vetrate che affacciano sul palco. Il ponte 6 verrà aperto alle 22.30 (inizio spettacolo alle 23.30).
Non so, da non addetta ai lavori capisco poco questo nasconderci Max così tanto; noi, ad esempio, se avessimo potuto vedere le prove avremmo volentieri evitato il carnaio che ci sarà questa sera quando apriranno alle 22.30.
Molto interessante, comunque, assistere alle preparazioni precedenti all'arrivo di Max.
Il Festival di Sanremo verrà trasmesso pare solo al Gran bar Leonardo (e ovviamente nelle tv nelle cabine), dove alla modica cifra di 100,00 euro si potrà stare in un prive' con una bottiglia di champagne a tavolo (stile Capodanno).

Ora Toscana è a Savona in splendida forma, riparte alle 13.00.
Non ho visto particolari afflussi di passeggeri al terminal.

Buongiorno,
Vi aggiorno sulla serata di ieri, mente siamo in treno.
Siamo andati al Colosseum alle 21.30 e abbiamo trovato gli ultimi due posti disponibili al ponte 7. Il ponte 6 è stato effettivamente aperto solo alle 22.30 e i passeggeri si sono letteralmente fiondati sotto al palco dietro ai figuranti. I figuranti finito il collegamento con l'Ariston si sono allontanati lasciando spazio ai fan.
Ad un certo punto hanno posizionato il gonfiabile gigante che vedete in foto, creando il fuggi fuggi di chi era da molto tempo seduto dietro!
Due ore di attesa sugli sgabelli....ma ne è valsa la pena!!
Max è arrivato intorno alle 23 (visibilmente emozionato) ed ha provato la performance per il collegamento.
Poi siamo stati istruiti dal Direttore di crociera su come sarebbe funzionato il collegamento.
Max ha fatto la sua esibizione e poi finalmente rilassato ha iniziato il mini concerto per noi, ringraziandoci per la pazienza avuta nella lunga attesa.
Che dire...Max è Max....6 canzoni una più bella dell'altra compresa la canzone che ha incoronato 32 anni la storia mia e di mio marito...non potevamo chiedere di più!
Oggi alle 17 i passeggeri a bordo potranno scegliere sull'app se andare allo spettacolo di stasera (Old wild west) o a quello di domani (Happy days), che si terrà alla piscina centrale.
Da oggi lo spettacolo verrà anche mandato in onda al teatro poltrona Frau...quindi chi avrà la pazienza di andare presto riuscirà a vedere tutte le performance.
20260225_070327.webp20260225_000927.webp20260225_000940.webp20260224_220053.webp

Oggi sarà a bordo Giacomo Poretti per il suo podcast con ospite Fabio Caressa.
Anche oggi due spettacoli, come ieri, di alcuni comici di Colorado.
Stamattina si è notato bene che ci fossero tantissimi passeggeri alla prima crociera; ieri nessun foglio con le indicazioni per lo sbarco in cabina, nessuna riunione Informativa e le varie istruzioni sono state inserite sulla app solo in serata....risultato: stamattina la stragrande maggioranza aveva le valigie al seguito, perché non sapeva di doverle lasciare fuori dalla porta ieri sera.
Crociera sicuramente particolare e diversa.
Una crociera di soli italiani e di soli maggiorenni è già di per sé unica.
Una crociera però di gente che nulla sa della vita in nave (che voi sappiate negli ambienti interni si possono usare le sigarette elettroniche? A me non risultava, ma ero in diversi a farlo).
Una crociera con una buona parte di passeggeri che era lì per lavorare.
Una crociera con la piscina principale chiusa...ma nessuno si è stappato le vesti quando lo ha saputo.
Una crociera in cui, pur essendo in suite, abbiamo mangiato alle Anfore (con un servizio comunque veramente eccellente), perché il Bellavista era riservato ai Vip....questa è stata la risposta che ci hanno dato alla reception...ed io che pensavo di essere vip...quantomeno perché passeggero pagante🤣
Una crociera in cui si poteva prenotare una sola discesa a terra al giorno, in orari prestabiliti; discesa che poi avveniva su grandi imbarcazioni del posto e non in tender.
Una crociera con una bellissima carta Costa, con tanto di porta tessera.
Una crociera in cui i vantaggi del Costa club non c'erano...quindi niente buono pizza e niente omaggio 🤣🤣
Sono stata contenta di averla provata e di aver visto Sanremo in atmosfera festivaliera e principalmente di aver potuto vedere lo spettacolo di Max Pezzali, ma non credo che la rifarei.

20260221_122104.webp

Oggi sarà a bordo Giacomo Poretti per il suo podcast con ospite Fabio Caressa.
Anche oggi due spettacoli, come ieri, di alcuni comici di Colorado.
Stamattina si è notato bene che ci fossero tantissimi passeggeri alla prima crociera; ieri nessun foglio con le indicazioni per lo sbarco in cabina, nessuna riunione Informativa e le varie istruzioni sono state inserite sulla app solo in serata....risultato: stamattina la stragrande maggioranza aveva le valigie al seguito, perché non sapeva di doverle lasciare fuori dalla porta ieri sera.
Crociera sicuramente particolare e diversa.
Una crociera di soli italiani e di soli maggiorenni è già di per sé unica.
Una crociera però di gente che nulla sa della vita in nave (che voi sappiate negli ambienti interni si possono usare le sigarette elettroniche? A me non risultava, ma ero in diversi a farlo).
Una crociera con una buona parte di passeggeri che era lì per lavorare.
Una crociera con la piscina principale chiusa...ma nessuno si è stappato le vesti quando lo ha saputo.
Una crociera in cui, pur essendo in suite, abbiamo mangiato alle Anfore (con un servizio comunque veramente eccellente), perché il Bellavista era riservato ai Vip....questa è stata la risposta che ci hanno dato alla reception...ed io che pensavo di essere vip...quantomeno perché passeggero pagante🤣
Una crociera in cui si poteva prenotare una sola discesa a terra al giorno, in orari prestabiliti; discesa che poi avveniva su grandi imbarcazioni del posto e non in tender.
Una crociera con una bellissima carta Costa, con tanto di porta tessera.
Una crociera in cui i vantaggi del Costa club non c'erano...quindi niente buono pizza e niente omaggio 🤣🤣
Sono stata contenta di averla provata e di aver visto Sanremo in atmosfera festivaliera e principalmente di aver potuto vedere lo spettacolo di Max Pezzali, ma non credo che la rifarei.

Visualizza allegato 1952053
Pensa Lisa che da anni ci invitano e siamo andati la prima volta…scesi prima che finisse…le altre volte ho detto che stavamo volentieri a casa!
Al Club mangia, tutta a sbafo, gente che non conta nulla, addirittura il personale RAI…pensa quanto sono VIP!

Due ore di attesa sugli sgabelli....ma ne è valsa la pena!!
Max è arrivato intorno alle 23 (visibilmente emozionato) ed ha provato la performance per il collegamento.
Poi siamo stati istruiti dal Direttore di crociera su come sarebbe funzionato il collegamento.
Max ha fatto la sua esibizione e poi finalmente rilassato ha iniziato il mini concerto per noi, ringraziandoci per la pazienza avuta nella lunga attesa.
Che dire...Max è Max....6 canzoni una più bella dell'altra (...)
Ah, ecco! Perché il collegamento con l'Ariston sarà durato fra 5 e 10 minuti... un po' poco per definirlo "concerto".
Mi ero chiesta infatti se, al di là del collegamento, il concerto per i passeggeri fosse consistito in altro. Comunque anche 6 canzoni non è che siano tantissime... diciamo una mezz'oretta?
Quanti erano poi gli spettatori veri, una volta andati via i figuranti? Il teatro era comunque pieno?
Grazie Lisa, è la prima volta che qualcuno ci racconta compiutamente quel che succede a bordo nella crociera di Sanremo! Peccato tu sia sbarcata...
Se posso chiedere: come mai non hai fatto quella lunga, che comprendeva tutta la settimana di Sanremo? Se alla fine mi fossi decisa a farla, visto che probabilmente si fa una volta e mai più, io avrei scelto senz'altro la versione lunga.

Ultima modifica:
Al Club mangia, tutta a sbafo, gente che non conta nulla, addirittura il personale RAI…pensa quanto sono VIP!
Probabilmente sono le condizioni previste dal contratto Rai-Costa per le loro maestranze.
I vip veri (cioè i famosi) credo che mangino nella riservatezza delle loro suite, altrimenti non camperebbero.

Pensa Lisa che da anni ci invitano e siamo andati la prima volta…scesi prima che finisse…le altre volte ho detto che stavamo volentieri a casa!
Capi
Ah, ecco! Perché il collegamento con l'Ariston sarà durato fra 5 e 10 minuti... un po' poco per definirlo "concerto".
Mi ero chiesta infatti se, al di là del collegamento, il concerto per i passeggeri fosse consistito in altro. Comunque anche 6 canzoni non è che siano tantissime... diciamo una mezz'oretta?
Quanti erano poi gli spettatori veri, una volta andati via i figuranti? Il teatro era comunque pieno?
Grazie Lisa, è la prima volta che qualcuno ci racconta compiutamente quel che succede a bordo nella crociera di Sanremo! Peccato tu sia sbarcata...
Se posso chiedere: come mai non hai fatto quella lunga, che comprendeva tutta la settimana di Sanremo? Se alla fine mi fossi decisa a farla, visto che probabilmente si fa una volta e mai più, io avrei scelto senz'altro la versione lunga.
Ciao,
Sì, dopo il collegamento ha cantato per una mezz'oretta. Non tantissimo, ma ci può stare con il fatto che ci sono 5 serate.
Il teatro era strapieno, alcuni hanno desistito, quando non hanno trovato posto neanche in piedi al 7 e all'8 ed ancora non aprivano il 6.
Quando abbiamo prenotato noi la settimana intera non era in vendita, ma, comunque, mio marito a Febbraio 5 giorni lavorativi non li può saltare.
Abbiamo prenotato anche prima che uscisse la notizia di Max a bordo e quindi abbiamo scelto la mini crociera che costava meno e che pensavamo meno affollata (anche per meno caos a Sanremo), altrimenti avremmo sicuramente scelto la seconda!

• Like
Reactions: MCP