• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Savona

Buona sera a tutti voi volevo sapere se qualcuno puó darmi indicazioni più dettagliate sulla cappella Sistina cioè mi spiego meglio scendendo dalla nave è fattibile arrivarci a piedi o bisogna arrivarci con il bus grazie a chi mi aiuterà
 
Arrivare alla Cappella Sistina è semplice: esci dal porto attraversando il ponte, prendi la strada principale, quella con i portici. Giri a sinistra alla seconda via. A piedi dal porto ci vorranno una decina di minuti.

Al porto c'è un ufficio informazioni dove puoi trovare la mappa della città e si può prenotare un tour guidato (ingressi compresi alla Cappella Sistina e alla Pinacoteca) al costo di 10 euro a persona.
 
Come ti ha detto Elenamaria una volta scesi dalla Nave attraversa il ponte pedonale e imbocca la via Paleocapa, che la puoi riconoscere dai portici, percorrila fino alla seconda via a sinistra via Pia e a metà di questa viuzza troverai il Duomo da non perdere il suo coro e la cappella sistina.
Spesso nei giorni in cui ci sono le navi alcuni volontari ti fanno da guida senza nessuna spesa salvo una offerta volontaria.
Si tratta comunque di una breve passeggiata.
 
confermo:chiedono €2.00 a persona per spiegare la Cappella.Comunque a me è piaciuta veramente tanto ed essendo amante dell'arte ne è valsa la pena
 
Buongiorno, chiedo una informazione, visto che il 18 settembre ci imbarchiamo da Savona e arriveremo da Roma con il treno, per andare sul sicuro vorremmo arrivare il giorno prima. Quindi la domanda è: esiste un hotel / B&B che possa accettarci per una notte alle 22.30 di sera e che non ci faccia spendere una tombola?
 
Ho dato uno sguardo indietro ma non ho trovato nulla riguardante l'ingresso alla Fortezza Priamar. Qualcuno sa dirmi se è a pagamento e quanto costa?
Grazie
 
Ciao amici crocieristi! Ho bisogno di un consiglio, sono sicura che mi potete aiutare. Il 15 ottobre 2015 partiamo in 3 da Savona sulla Costa Magica per una crociera di 11 giorni alle Canarie. Ogni volta che dobbiamo imbarcarci da Savona è un odissea perchè non siamo nelle Marche, e per noi significa cambiare diversi treni e pernottare una notte a Milano. Gli orari dei treni non ci consentono di arrivare in tempo per l'imbarco. Questa volta invece abbiamo scelto l'aereo. Da Fiumicino -che raggiungeremo in auto e dove lasceremo l'auto- ho trovato un volo molto conveniente. Per 3 adulti andata e ritorno Roma-Genova a 300 euro tutto compreso. Un affare! Il volo di andata è alle 10'20, atterriamo alle 11'25 a Savona e alle 13'00 c'è la navetta Costa che ci porta direttamente alla nave. E fin qui tutto bene. Al ritorno la navetta per l'aeroporto è alle 10'0, e arriva alle 11'11. Noi abbiamo il volo alle 12'20. Secondo voi questa soluzione è rischiosa? Io ho spesso utilizzato le navette Costa nelle mie 11 crociere fatte e non ho mai avuto problemi.Abbiamo teoricamente 1 ora e venti per fare il checkin e l'imbarco, dovrebbe andare bene. Ma se la navetta o la nave ritarda perdiamo il volo! Forse è meglio che sbarchiamo alle 09'00 e che prendiamo un taxi, così arriviamo in tempo. La navetta ci costerebbe 63 euro in tre, il taxi dagli 80 ai 100 euro. Cosa mi consigliate? Non so perchè ma sto un pò in ansia...
 
Veronica...e chi può dirlo?
Nel senso che la più grande incognita è il traffico...in linea di massima, visto il periodo, ti direi che non dovrebbero esserci problemi...però se poi quel giorno c'è un incidente e si blocca l'autostrada?
Io non voglio farti venire l'ansia...ma questo può essere l'unico vero problema.
Il trasferimento in taxi dal porto di Savona all' Aeroporto di Genova è a tariffa fissa e costa 86 euro...io lo valuterei...1 ora in più di darebbe sicuramente più sicurezza (oltre al fatto che un taxi nel traffico è sicuramente più agile e in caso di blocco dell'autostrada può fare la statale che il pullman non farebbe)
L'aeroporto di Genova è molto piccolo, quindi problemi per il check in non ne avresti di sicuro...però da savona a genova ci devi arrivare!
 
Ciao amici crocieristi! Ho bisogno di un consiglio, sono sicura che mi potete aiutare. Il 15 ottobre 2015 partiamo in 3 da Savona sulla Costa Magica per una crociera di 11 giorni alle Canarie. Ogni volta che dobbiamo imbarcarci da Savona è un odissea perchè non siamo nelle Marche, e per noi significa cambiare diversi treni e pernottare una notte a Milano. Gli orari dei treni non ci consentono di arrivare in tempo per l'imbarco. Questa volta invece abbiamo scelto l'aereo. Da Fiumicino -che raggiungeremo in auto e dove lasceremo l'auto- ho trovato un volo molto conveniente. Per 3 adulti andata e ritorno Roma-Genova a 300 euro tutto compreso. Un affare! Il volo di andata è alle 10'20, atterriamo alle 11'25 a Savona e alle 13'00 c'è la navetta Costa che ci porta direttamente alla nave. E fin qui tutto bene. Al ritorno la navetta per l'aeroporto è alle 10'0, e arriva alle 11'11. Noi abbiamo il volo alle 12'20. Secondo voi questa soluzione è rischiosa? Io ho spesso utilizzato le navette Costa nelle mie 11 crociere fatte e non ho mai avuto problemi.Abbiamo teoricamente 1 ora e venti per fare il checkin e l'imbarco, dovrebbe andare bene. Ma se la navetta o la nave ritarda perdiamo il volo! Forse è meglio che sbarchiamo alle 09'00 e che prendiamo un taxi, così arriviamo in tempo. La navetta ci costerebbe 63 euro in tre, il taxi dagli 80 ai 100 euro. Cosa mi consigliate? Non so perchè ma sto un pò in ansia...

Tieni presente che per qualsiasi motivo anche la nave potrebbe attraccare in ritardo e quindi la tua tabella di marcia potrebbe saltare. Costa consiglia sempre di lasciare un certo margine tra l'ora dello sbarco e la partenza di treni, aerei ecc. Per maggior sicurezza prova a vedere a che ora c'è un volo successivo.
Ciao ;)
 
Ho contattato la società di taxi di Savona che ha una tariffa fissa su prenotazione. Il taxi per 4 persone più bagaglio dal terminale crociere di Savona all'aeroporto di Genova costa 86 euro. Ho prenotato perchè le auto che effettuano questo servizio sono poche. Prenderò accordi con l'autista al momento per l'orario di sbarco. Sono socia gold pearl quindi ho lo sbarco privilegiato. Penso di essere fuori alle 09'30. Per il volo delle 12'20 non dovrei avere problemi.
 
Ho contattato la società di taxi di Savona che ha una tariffa fissa su prenotazione. Il taxi per 4 persone più bagaglio dal terminale crociere di Savona all'aeroporto di Genova costa 86 euro. Ho prenotato perchè le auto che effettuano questo servizio sono poche. Prenderò accordi con l'autista al momento per l'orario di sbarco. Sono socia gold pearl quindi ho lo sbarco privilegiato. Penso di essere fuori alle 09'30. Per il volo delle 12'20 non dovrei avere problemi.
Hai fatto benissimo a prenotare il taxi, dando per dimostrato che la nave sia in orario, perché è un'incognita, e non dipende da te, hai ridotto al minimo i tempi per raggiungere l'aeroporto. Consiglio mio personale, se non sei stracarica di bagagli tienili con te e sbarca in autonomia. A Savona è fattibilissimo. E guadagni tempo evitando la ricerca delle valigie nel terminal, tu passi dritta e spedita.
 
come fare un escursione fai da te da savona a montecarlo? con costa mi sembra un po caro,70€ a persona
si potrebbe in treno?qualcuno l'ha fatto?
 
Top