• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sbarco a Civitavecchia/ Civitavecchia,Fiumicino/ Civitavecchia auto o treno?

treasureisland

New member
Ciao il 2 giugno partirò con costa concordia da savona ma sbarcherò a civitavecchia, qualcuno che ha già fatto la crociera magico mediterraneo mi sa dire quanto ci ha messo a sbarcare??? Grazie a chi mi darà aiuto... :o

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sbarco a Civitavecchia

Re: Sbarco a Civitavecchia

Hai il nominativo più complicato di Unochenavigaveramente: prima di continuare , ti consiglio di leggere la Netiquette con le regole del Forum. I titoli si postano in minuscolo.

Civitavecchia-Fiumicino

Civitavecchia-Fiumicino

Ciao a tutti
ho preso in considerazione vari consigli da parte vostra circa le crociere, e volevo innanzi tutto ringraziarvi, poi... esporre un mio quesito: :o
Andrò in crociera il 22/10 da Messina, ritorno il 28/10 a Civitavecchia, per poi prendere l'aereo alle 11 dall'aeroporto di Fiumicino, vorrei delle informazioni in proposito,
cosa mi consigliate? treno, taxi o altro? Siamo una coppia con due bambini.
Grazie infinite.
Veronica

Ciao Veronica!
partirò anke io x questa crociera... siamo una famiglia numerosa e andremo in aereoporto affittando un mini pulman!!!

anche tu da palermo? wow... possiamo organizzarci se vi va, ci farebbe davvero tanto piacere.
Noi partiamo da palermo alle 9,00

Se volete fare in treno dovete fare Civitavecchia - Roma Trastevere e Roma Trastevere- Fiumicino. Purtroppo pur essendoci la linea non c'è servizio diretto. Potete consultare orari e costi attraverso il sito FS.

In taxi secondo me ci mettete poco più di mezz'ora, dipende quanto tempo ci mettete ad uscire da Civitavecchia. Recentemente a Roma sono state stabilite tariffe fisse per gli aeroporti. Dalla città 48€ per Fiumicino, 30€ per Ciampino.
Credo sia stata stabilita una tariffa anche da Civitavecchia, credo 130 o 150€. Provate a chiedere a qualche radiotaxi di Roma (non metto numeri perchè ho il dubbio si possa fare).

Altrimenti provate anche a sentire un noleggio auto, è facile arrivare a Fiumicino.

Ciao

Potete utilizzare il transfer che mette a disposizione Costa se non sbaglio il costo si aggira sui 25 € a persona, provate a chiedere alla vostra AV o direttamente in nave all'ufficio escursioni. Io l'ho utilizzato più volte e lo trovo comodissimo

Ciao Veronica!
partirò anke io x questa crociera... siamo una famiglia numerosa e andremo in aereoporto affittando un mini pulman!!!

Ciao, per cortesia non utilizzare le abbreviazioni tipo sms e appena puoi leggi la Netiquette con le regole di partecipazione al Forum. Ciao e grazie.

anche tu da palermo? wow... possiamo organizzarci se vi va, ci farebbe davvero tanto piacere.
Noi partiamo da palermo alle 9,00

Noi non sappiamo ancora quale sarà l'orario di partenza. Chissà... Magari ci incontreremo al porto di Messina!! Per il ritorno a Palermo il nostro volo è di pomeriggio

Treno per Civitavecchia o auto?

Treno per Civitavecchia o auto?

Premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Quindi apro questo post per chiedere consigli.
Visto che mi imbarcherò a Civitavecchia sulla navigator ots il 28/4 ho un grosso dubbio.
Andare in auto o in treno, il viaggio è circa 500km, pensavo quindi di prendere l'intercity notte Torino Salerno.
Partirei alle 23 e arriverei a Civitavecchia alle 5.00
A che ora apre il terminal royal?
Qualcuno ha già viaggiato su quel treno?
Sarei costretto alla 2a classe perche essendo in due non posso prendere uno scompartimento letto o cuccette intero e il sistema non mi permette di scegliere i posti e quindi io e mia moglie finiremmo in due scompartimenti diversi.
Eviterei volentieri l'auto perche temo che in quei giorni ci sia molto traffico (ponte 1 maggio) ma non vorrei il treno fosse un odissea....

il treno che tu dici è una specie di carro bestiame, in seconda classe. te lo sconsiglio vivamente e penso anche a ragion veduta, perchè l'ho scortato. se vuoi prendere quel treno devi pagare una cuccetta o un vagone letto, ti rechi presso un'agenzia di viaggio e ti fai sistemare nello stesso comparto. poi in mezzo alle festività è decisamente peggio, mio modestissimo parere non consiglierei quel treno al mio peggior nemico. senza contare il grandissimo rischio furti.
se fossi in te prenderei un treno per roma la mattina, ti sistemi in un hotel a tua scelta ed il giorno successivo prendi il treno per civitavecchia da roma termini.

R: Treno per Civitavecchia o auto?

Moren@
Grazie del consiglio.
Il mio problema è che sabato mattina lavoro ancora.
Cosa intendi dire con l'ho scortato? Sei della Polfer? Perché in tal caso il tuo consiglio vale doppio.

Ciao, io prenderei il treno Italo da Torino delle ore 6:42, con arrivo a Roma ostiense alle 11:10 (costa 55 e. a testa in prima classe). Alle 11:23 (o al massimo alle 12:23 se non ce la fai prima) c'è il regionale che porta a Civitavecchia. Mi sembra una buona soluzione.

sì sono della polfer. sconsiglio questo treno e tutti i notturni in generale che risultano accettabili soltanto nei vagoni letto/cuccette. e neanche tanto ma se ci sono necessità urgenti è il male minore. se vai in agenzia o direttamente allo sportello di trenitalia vi sistemano nella stessa cuccetta e con un minimo di attenzione arrivate a destinazione senza guai :-)

considerando il periodo festivo c'è da mettere in conto anche qualche ritrado.. valuta bene l'opzione di stefania che potrebeb comunque essere una buona alternativa

Grazie.
Effettivamente il consiglio di Stefania mi sembra buonissimo, solo che io parto da Alessandria.... L'ic notte mi sembrava buono (notare il passato) perché senza cambi e siccome sarei stracarico di bagagli....
ma se è anche a rischio rapina.... Mi sa tanto che mi toccherà prendere la macchina.
Peccato che per il ritorno avevo trovato un IC comodissimo al mattino con posto in 1a....

Ma se invece prendessi l'intercity delle 7:34 da Alessandria con cambio a Genova e arrivo a Civitavecchia alle 13:30 circa dovrei essere tranquillo di arrivare in tempo per l'imbarco (orario ufficiale 11-15:30) o c'e il rischio di ritardi superiori a 2 ore?
Perche oltre al traffico mi gira lasciare l'auto una settimana al porto.....