io sono sempre partita da civitavecchia per le crociere e a parte la prima ho sempre lasciato l'auto in un parcheggio (di quelli con la sbarra, a pagamento) dietro la stazione ferroviaria al costo di 35 euro per una settimana. di solito lascio marito e figli con i bagagli all'ingresso del porto, vado a parcheggiare e poi mi faccio 5 minuti a piedi di passeggiata per raggiungerli. al ritorno invece ce la facciamo tutta a piedi, non è una distanza eccessiva nemmeno per due bambini.
per i ritardi nessuno può prevedere ma la statistica di trenitalia, soprattutto durante i periodi festivi, non mi rassicura. se lavori la mattina non puoi prendere un treno il pomeriggio ed arrivare così la sera precedente a roma/civitavecchia? tieni comunque presente che roma termini è un disastro per la situazione furti e avere tanti bagagli da tenere sott'occhio rende più vulnerabili.
anche con l'auto è un tragitto abbastanza lungo, forse però più esente da sorprese )
per i ritardi nessuno può prevedere ma la statistica di trenitalia, soprattutto durante i periodi festivi, non mi rassicura. se lavori la mattina non puoi prendere un treno il pomeriggio ed arrivare così la sera precedente a roma/civitavecchia? tieni comunque presente che roma termini è un disastro per la situazione furti e avere tanti bagagli da tenere sott'occhio rende più vulnerabili.
anche con l'auto è un tragitto abbastanza lungo, forse però più esente da sorprese )