• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sbarco a Civitavecchia/ Civitavecchia,Fiumicino/ Civitavecchia auto o treno?

io sono sempre partita da civitavecchia per le crociere e a parte la prima ho sempre lasciato l'auto in un parcheggio (di quelli con la sbarra, a pagamento) dietro la stazione ferroviaria al costo di 35 euro per una settimana. di solito lascio marito e figli con i bagagli all'ingresso del porto, vado a parcheggiare e poi mi faccio 5 minuti a piedi di passeggiata per raggiungerli. al ritorno invece ce la facciamo tutta a piedi, non è una distanza eccessiva nemmeno per due bambini.
per i ritardi nessuno può prevedere ma la statistica di trenitalia, soprattutto durante i periodi festivi, non mi rassicura. se lavori la mattina non puoi prendere un treno il pomeriggio ed arrivare così la sera precedente a roma/civitavecchia? tieni comunque presente che roma termini è un disastro per la situazione furti e avere tanti bagagli da tenere sott'occhio rende più vulnerabili.
anche con l'auto è un tragitto abbastanza lungo, forse però più esente da sorprese :-))

Premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Quindi apro questo post per chiedere consigli.
Visto che mi imbarcherò a Civitavecchia sulla navigator ots il 28/4 ho un grosso dubbio.
Andare in auto o in treno, il viaggio è circa 500km, pensavo quindi di prendere l'intercity notte Torino Salerno.
Partirei alle 23 e arriverei a Civitavecchia alle 5.00
A che ora apre il terminal royal?
Qualcuno ha già viaggiato su quel treno?
Sarei costretto alla 2a classe perche essendo in due non posso prendere uno scompartimento letto o cuccette intero e il sistema non mi permette di scegliere i posti e quindi io e mia moglie finiremmo in due scompartimenti diversi.
Eviterei volentieri l'auto perche temo che in quei giorni ci sia molto traffico (ponte 1 maggio) ma non vorrei il treno fosse un odissea....
http://forum.crocieristi.it/showthr...chia/page2?highlight=parcheggio+civitavecchia
Fruito del parcheggio gratuito indicato da amedeone nel link dal 16 al 27 marzo senza alcun problema.
Ciao

Ultima modifica:
Non per farmi gli affari tuoi ma con che auto?
Perche la mia paura è dovuta al fatto che ho un auto che seppur non più nuovissima, anzi inizia ad essere pure vecchiotta è comunque ancora piuttosto appariscente....
Nessun problema.....una polo del 2011, quando son tornato a fianco alla mia c'era una jaguar targata Napoli (ovviamente non so quanto tempo ci sia rimasta).
Se hai letto il topic il parcheggio è accanto ad una caserma della polizia, quindi penso che i malintenzionati ci pensino due volte prima di entrare in azione, comunque vedi tu, io ti ho detto la mia esperienza......

Mi permetto di consigliarti: intanto l'idea di venire in treno mi sembra ottima.Viaggio spesso di notte e con alcune semplici precauzioni il problema furti si può cercare di prevenire.Comunque se per te non e' un problema di soldi... mi sembra che con circa 200 euro,ok non e' poco..., puoi fare tre biglietti e viaggiare in uno scompartimento triplo in due.Piuttosto mi sembra molto dura arrivare a civitacchia alle 5 di mattina e poi aspettare tante ore per l'imbarco.Buona crociera e ... buon viaggio in treno

R: Treno per Civitavecchia o auto?

Mi permetto di consigliarti: intanto l'idea di venire in treno mi sembra ottima.Viaggio spesso di notte e con alcune semplici precauzioni il problema furti si può cercare di prevenire.Comunque se per te non e' un problema di soldi... mi sembra che con circa 200 euro,ok non e' poco..., puoi fare tre biglietti e viaggiare in uno scompartimento triplo in due.Piuttosto mi sembra molto dura arrivare a civitacchia alle 5 di mattina e poi aspettare tante ore per l'imbarco.Buona crociera e ... buon viaggio in treno
Grazie del consiglio avevo valutato la possibilità di prendere lo scomparto letto intero, ma onestamente spendere 200 euro per viaggiare in treno, comunque non tranquillo mi sembra davvero eccessivo.
Quindi ho deciso di farmela in auto.
Partirò sabato pomeriggio e ho prenotato un albergo per la notte e il vallet parking al porto.
Avrei preferito il treno perché mi sembrava più rilassante soprattutto per il ritorno.
Ma se devo farmi il sangue a amaro all'andata tanto vale.

secondo me prenditi il treno, il parching di roma è ben studiato ma non costa poco, conviene il treno secondo me, poi da civitavecchia c'è la navetta per la ....navona....

ma tu il sabato quando puoi partire? se lavori solo di mattina c'è alle 14.29 alessandria torino e torino roma con arrivo alle 20.50 magari trovi qualche hotel anche 2 stelle per riposare vicino alla stazione e la mattina con comodo prendi il treno per civitavecchia son 65 euro a testa ma almeno non ti stressi con la macchina...o sennò alle 15 con cambio a milano e arrivo a roma alle 20,
altrimenti il 28 ti fai accompagnare o a milano o a torino non so dove fai prima e prendi un frecciarossa diretto per roma termini e da li il primo regionale per civitavecchia ce ne uno ogni mezzora 40 minuti....com il frecciarossa di ritardi non ne dovrebbe fare più di tanto...

ma tu il sabato quando puoi partire? se lavori solo di mattina c'è alle 14.29 alessandria torino e torino roma con arrivo alle 20.50 magari trovi qualche hotel anche 2 stelle per riposare vicino alla stazione e la mattina con comodo prendi il treno per civitavecchia son 65 euro a testa ma almeno non ti stressi con la macchina...o sennò alle 15 con cambio a milano e arrivo a roma alle 20,
altrimenti il 28 ti fai accompagnare o a milano o a torino non so dove fai prima e prendi un frecciarossa diretto per roma termini e da li il primo regionale per civitavecchia ce ne uno ogni mezzora 40 minuti....com il frecciarossa di ritardi non ne dovrebbe fare più di tanto...

Grazie dei consigli ma ormai ho prenotato hotel e parcheggio per andare in auto.
Volendo c'era anche AL-GE GE-CIVITAVECCHIA al mattino di domenica con arrivo alle 13.30 ma con le ferrovie italiane non mi fido ad avere solo 2 ore di margine....

si infatti anche io sto prenotando per fine settembre con imbarco da savona e partendo da perugia preferisco partire il giorno prima e dormire a savona.. poi con i regionali meglio non fare affidamento...io spero sempre di non perdere la coincidenza!!!