• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarco a Kiel

nicoletta96

Well-known member
volevo una informazione.... qualcuno ha già fatto crociere in partenza/arrivo a Kiel e sa dirmi a che ora si sbarca l'ultimo giorno? Nella prossima con Costa Pacifica ho il volo per Milano alle 18, se non faccio l' escursione con loro mi danno la possibilità di lasciare il bagaglio e girare in autonomia portandomi in aeroporto poi nel primo pomeriggio con il transfer o fanno scendere presto?
 

La76

New member
L'argomento esiste già, prima di aprire nuove discussioni utilizzate sempre il quick search

http://forum.crocieristi.it/showthr...arco-e-sbarco/page12?highlight=imbarco+sbarco

in ogni caso, quando la crociera finisce gli sbarchi sono sempre nelle prime ore della mattinata per consentire al personale di preparare la nave per i nuovi crocieristi.
Se non scegli l'escursione della compagnia per i bagagli ti devi organizzare autonomamente, puoi provare a vedere se esiste un deposito bagagli all' aeroporto.
 

devil1969

New member
lo sbarco a kiel almeno nel mio caso è previsto come in tutte le crociere a partire delle 9:00 .anche noi avevamo il volo al pomeriggio tardo e la sera prima insieme alle etichette ci hanno dato due pass validi sino al momento previsto della partenza del transfer.in pratica c'è un deposito per il basagaglio a mano e la possibilità di pranzare a bordo al ristorante e salire e scendere dalla nave come in un giorno qualsiasi di sosta in porto .il pass riporta anche l'orario ultimo di sbarco dalla nave.purtroppo kiel di domenica ha tutto chiuso e quindi siamo rimasti a bordo.
 

La76

New member
devil il tuo discorso vale se si ha il volo con la compagnia, allora sì che hai anche transfert e custodia bagagli...quello che non ho capito è se il volo fa parte del pacchetto Costa o se è stato comprato a parte.
 

devil1969

New member
non l'ha specificato ma credo sia del pacchetto costa ,non ha senso prendere un volo a parte, hanno dei prezzi competivi.d'altro canto che senso avrebbe dare la possibilità di lasciare in custodia il bagaglio a mano se lo sbarco è previsto al mattino?
 

nicoletta96

Well-known member
Proprio questo volevo sapere, io mi sono prenotata il volo da sola (il diretto amburgo milano ) perchè al momento della prenotazione crociera (molti mesi fa) costa non mi garantiva il volo diretto e con due genitori non in gambissima al seguito volevo evitare cambi a monaco o francoforte. Ora posso segliere se acquistare il transfer individuale o il transfer di gruppo con costa. l'individuale mi fanno scendere la mattina volevo sapere se con quello di gruppo davano l'opportunita di rimanere a bordo e pranzare.... (cosa faccio sei ore all'aeroporto di amburgo?).




lo sbarco a kiel almeno nel mio caso è previsto come in tutte le crociere a partire delle 9:00 .anche noi avevamo il volo al pomeriggio tardo e la sera prima insieme alle etichette ci hanno dato due pass validi sino al momento previsto della partenza del transfer.in pratica c'è un deposito per il basagaglio a mano e la possibilità di pranzare a bordo al ristorante e salire e scendere dalla nave come in un giorno qualsiasi di sosta in porto .il pass riporta anche l'orario ultimo di sbarco dalla nave.purtroppo kiel di domenica ha tutto chiuso e quindi siamo rimasti a bordo.
 
Top