• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarco a Monfalcone

Miù

Member
Buonasera, avrei bisogno cortesemente di un'informazione riguardo allo sbarco nel porto di Monfalcone. Ho letto sul diario di Vikings2877 che viene consegnato un modulo da compilare con varie opzioni per poter scegliere dove si vuole essere riaccompagnati una volta sbarcati a Monfalcone. La mia domanda è: tra queste opzioni c'è la possibilità di poter sbarcare autonomamente a Monfalcone senza dover per forza rientrare a Venezia con il bus? Abitando a meno di un'ora di macchina da Monfalcone, non mi converrebbe scendere a Venezia per poi ritornare indietro
 

Miù

Member
Nessuno ne sa qualcosa? Siccome vorrei prenotare oggi....
Ho provato a contattare due persone del call center di msc ma le informazioni che mi vengono data sono diverse. Grazie per chi mi può aiutare
 

paolocecchi

Well-known member
buona sera.sono anche io interessato alla sbarco a monfalcone senza arrivare a venezia.Qualche amico del forum può aiutarmi? Alle informazioni msc avrebbero negato la possibilita', ma scendendo con il bagaglio non credo che nessuno possa obbligarti a salire su un bus.potrebbero impedire lo sbarco con il bagaglio che penso sia trasportato da loro a venezia.se sapete ditemi grazie.
 

paolocecchi

Well-known member
Leggendo piu attentamente il diario di vikings i sembra che i bagagli non vengono inviati a venezia ma si ritirano al terminale di monfalcone da dove poi parftono i bus.Questo potrebbe dire che ritirati i bagagli si può andare dove uno vuole con i taxi che dovrebbero essere presenti.Questo lo ho appreso telefonando a un radio taxi di monfalcone.Vikings se leggi puoi aiutarmi?grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Leggendo piu attentamente il diario di vikings i sembra che i bagagli non vengono inviati a venezia ma si ritirano al terminale di monfalcone da dove poi parftono i bus.Questo potrebbe dire che ritirati i bagagli si può andare dove uno vuole con i taxi che dovrebbero essere presenti.Questo lo ho appreso telefonando a un radio taxi di monfalcone.Vikings se leggi puoi aiutarmi?grazie
Ciao Paolo. Bisognerebbe capire come è attrezzata Monfalcone. Da quanto letto sulle cronache dei giornali la struttura portuale non è fatta per accogliere i crocieristi, quindi mi chiedo se sia possibile aggirarsi ed uscire da soli dall'area portuale.
Certo è che chi di sovente chiede , ottenuta l'informazione sparisce...detto ciò, spero che qualcuno ti risponda.
 

Miù

Member
Ciao Paolo, io parto il 10 ottobre con msc Magnifica. Ieri ho telefonato alla Polizia del Porto di Monfalcone e gentilissimi mi hanno fornito due numeri di telefono. Ho avuto risposta solo da uno dei due perchè l'altro ancora non mi risponde (ma riproverò oggi pomeriggio) e veramente gentilissimi mi hanno risposto che si può scendere con i bagagli anche se non è un porto turistico. E' sufficiente richiederlo alla reception magari lo stesso giorno dell'imbarco. Mi hanno riferito anche che hanno contattato qualcuno a bordo nave. Io ho provato anche a chiamare il numero di telefono della Magnifica ma sembra inesistente.
 

paolocecchi

Well-known member
Benissimo partiamo insieme.Notizie certe: ho telefonato all'autorita' portuale di trieste da cui dipende monfalcone.Concordo con l'estrema gentilezza di tutti.
Dalla nave con bus si arriva al punto dove sono i bagagli.Da qui dopo aver ritirato il bagaglio si prende il bus organizzato da msc per le varie destinazioni: venezia stazione, venezia porto, aereoportoi.Non so se ce ne siano altre tra cui stazione di Monfalcone.Vedremo a bordo.Sicuramente si può chiamare o prenotare prima un taxi, cosa che non farò non sapendo esattamnente l'ora di sbarco.La cosa e' bene concordarla a bordo con il personale msc.
Questa mia esigenza non e' un capriccio ma poiche' viaggio con una persona disabile preferisco partire direttamente con ic diretto per roma da monfalcone evitando sali e scendi dal bus per Venezia, anche se poi il tempo di viaggio sara' più lungo.Un saluto ,grazie a tutti.Dimenticavo nel porto non si può circolre a piedi liberamente.
 

Miù

Member
Grazie Paolo. Abbiamo chiesto informazioni ma poi alla fine ci siamo arrangiati da soli ..... Comunque bravo anche per l'idea di chiedere ai taxi. Pomeriggio provo a chiamare anche l'altro numero di telefono per sicurezza (a quanto pare è proprio l'ufficio di polizia del porto di Monfalcone). Se vengo a conoscenza di qualcosa di più lo riporterò. L'altro numero di telefono a cui avevo chiamato ieri fa sede a Ronchi dei Legionari (a cui dipende Monfalcone almeno così mi hanno riferito). Alla fine però non penso possano vietare di sbarcare.... al massimo ci faranno sottoscrivere qualche liberatoria. Vikings ricordo che aveva scritto anche che degli ospiti erano sbarcati con le valigie in autonomia. E poi penso che se qualcuno volesse scendere per esempio a Bari x vari motivi, non possono mica impedirlo.
Noi da Monfalcone abbiamo un'ora di strada per raggiungere casa mentre se andassimo a Venezia l'allungheremmo di 3 orette. Poi comunque se non si combinerà, va bene tutto, l'importante è poter fare la crociera. E' solo per poter ottimizzare il tutto.
 
Top