• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scarpe in palestra

gennazza

New member
Scusate l'ignoranza,ma ho letto che se vai in palestra sulle navi costa crociere devi avere un paio di scarpe da ginnastica apposta,diverse da quelle che usi fuori......e tra l'altro c'è scritto(sul catalogo costa) che su questo sono categorici.......è così?

Credo sia ovvio. In qualsiasi palestra è obbligatorio utilizzare delle scarpe da ginnastica specifiche (o almeno in quella che frequento io, si)!

Sulla guida alla crociera di Costa, come dici tu, è scritto espressamente: "Per motivi di igiene è indispensabile accedere alla palestra con scarpe da ginnastica destinate esclusivamente a quest'uso e con abbigliamento adatto. Non saranno ammesse deroghe a questa regola".

Quindi il problema non esiste e nemmeno la domanda;) ;). Un pò come il fatto che sia vietato portare accessori che scaldano e chiedere se si possono portare.

Mi sembra sia più che logico che in un ambiente dove si fanno p.e. anche esercizi ginnici a terra è bene evitare di camminare con le scarpe "da fuori", così come sui bordi delle piscine, di qualsiasi piscina, non necessariamente della nave.

Non dimentichiamo poi che possono esserci anche dei problemi assicurativi in capo a chi si può far male e non indossava abbigliamento adatto, con conseguenze che ricadono oltre che sull'infortunato, l'assicurazione può non risarcire, sul personale responsabile dell'area; il solito "rompipalle".

Scusate l'ignoranza,ma ho letto che se vai in palestra sulle navi costa crociere devi avere un paio di scarpe da ginnastica apposta,diverse da quelle che usi fuori......e tra l'altro c'è scritto(sul catalogo costa) che su questo sono categorici.......è così?

E ' una regola di igiene valida in tutte le palestre "serie", anche in quelle Costa.

Regola purtroppo NON rispettata da molte persone. Ho visto addirittura gente con tacchi alti o con infradito. e un tizio aveva pure la giacca, che appoggiava sugli attrezzi. Il responsabile della palestra, da me fatto chiamare, mi disse che non poteva intervenire...ero su Costa Magica.
In palestra si va con l'abbigliamento da palestra, per evidenti ragioni di igiene. Se non si hanno scarpe da ginnastica apposite, si può anche stare con le calze.

L'addetto non interviene mai... ne per l'abbigliamento ne per gli orari degli attrezzi!!! cosi sei costretto a metterti in fila ed augurarti che le persone siano educate e non facciano il doppio turno!

Io frequento poco la palestra in crociera ma se vedo qualcuno con scarpe "improprie" proprio non lo accetto, passi la maleducazione per i lettini, le file etc ma per l'igiene faccio storie!

Neanch'io, ma quelli facevano finta di non capire e il responsabile, che feci chiamare, mi disse che non poteva far nulla, perché altrimenti quelli si sarebbero lamentati di lui alla reception! Al che risposi che allora Costa si teneva i clienti buzzurri a scapito di quelli educati. Era un ragazzo straniero, mi pare brasiliano e la conversazione si svolse in inglese. Io mi lamentai poi sul questionario.
La stessa cosa vale in piscina con quelli che non si fanno al doccia prima...

Buongiorno a tutti. Non è che mi spiegate perchè si parla di scarpe e palestra, nella sezione "diari".;):):):)
Sapete le scarpe dopo la ginnastica.............:):)

Quello che ho detto io, nel mio post, sono le regole/procedure che poi siano disattese lo sappiamo.

E' un po' come qui nel Forum; ci son delle regole rappresentate dalla Netiquette, il cui rispetto è disatteso, molte volte contestato, criticato che porta all'"accusa" di rigidità nei nostri confronti e ci costringe a volte a lasciar perdere.

Esempio classico ieri, dove un utente richiamato da un Moderatore sul fatto di non rispettare le regole, ha continuato imperterrito a postare come se nulla fosse, in barba alle regole e al richiamo.

Non è polemica la mia, ma semplice constatazione.

Regola purtroppo NON rispettata da molte persone. Ho visto addirittura gente con tacchi alti o con infradito. e un tizio aveva pure la giacca, che appoggiava sugli attrezzi. Il responsabile della palestra, da me fatto chiamare, mi disse che non poteva intervenire...ero su Costa Magica.
In palestra si va con l'abbigliamento da palestra, per evidenti ragioni di igiene. Se non si hanno scarpe da ginnastica apposite, si può anche stare con le calze.
Confermo, così come non è spesso rispettata la regola di accesso per i minori di 16 (?) anni. In più di un'occasione ho trovato bambini da soli o accompagnati. Scarpe? Di tutti i tipi, mancano solo quelle da sera.... ;)

Buongiorno a tutti. Non è che mi spiegate perchè si parla di scarpe e palestra, nella sezione "diari".;):):):)
Sapete le scarpe dopo la ginnastica.............:):)
Diver, stai studiando da moderatore? ;) (e adesso non scrivere che questo e' OT :D)

Non sarebbe giusto neppure stare con le calze, perchè se fai il tapirulan o lo stepper e poi scivoli...di chi è la colpa?

Non sarebbe giusto neppure stare con le calze, perchè se fai il tapirulan o lo stepper e poi scivoli...di chi è la colpa?

Anche le calze, per un discorso igienico. Il piede stanco....suda, la calza si inzuppa, e lascia le tracce, non proprio di acqua distillata.;):)

In altre compagnie questo pero non succede
Mi e capitato che andando a visitare la palestra con mia moglie non l'hanno fatta proprio entrare perche non aveva le scarpe adatte
E si trattava solo di una visita e non hanno voluto sentire ragioni

In altre compagnie questo pero non succede
Mi e capitato che andando a visitare la palestra con mia moglie non l'hanno fatta proprio entrare perche non aveva le scarpe adatte
E si trattava solo di una visita e non hanno voluto sentire ragioni

Rispecchia l'talianità. Il Paese con il più grande numero di regole e norme regolarmente disattese o adattate alle nostre esigenze.

Certo, perché da noi la Regola base e' che "le regole si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici", quindi tutto è molto fluido. ;)