• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scelta della compagnia di traghetti

robi86_g

Well-known member
Buongiorno a tutti
sto organizzando un viaggio di alcuni giorni in Sardegna con l'auto e quindi sto valutando le proposte per la traversata con partenza da Livorno. Qualcuno di voi ha già viaggiato in traghetto e saprebbe consigliarmi quale scegliere tra le 3 compagnie che operano da Livorno?
MOBY o GRIMALDI (Livorno-Olbia)
CORSICA SARDINIA FERRIES (Livorno-Golfo Aranci)
A livello di prezzi finali MOBY è leggermente più alta, ma su tutte e 3 le compagnie ho visto pareri molto discordanti.

p.s. come sistemazione ho scelto la cabina ad uso esclusivo

Grazie a tutti
 
F

Felix73

Guest
Personalmente, sceglierei Grimaldi. Per navi, prezzo, e per la comodità di sbarcare ad Olbia e non a Golfo Aranci.

Non aspettarti però un trattamento da "crociera".... :D
 

robi86_g

Well-known member
Personalmente, sceglierei Grimaldi. Per navi, prezzo, e per la comodità di sbarcare ad Olbia e non a Golfo Aranci.

Non aspettarti però un trattamento da "crociera".... :D

Sulla tua ultima affermazione ne sono certo al 1000% :D
Ma se non fosse un problema sbarcare a golfo aranci (che tra l'altro viste alcune foto della zona non mi dispiace affatto) sceglieresti comunque grimaldi?
 
F

Felix73

Guest
Ma se non fosse un problema sbarcare a golfo aranci (che tra l'altro viste alcune foto della zona non mi dispiace affatto) sceglieresti comunque grimaldi?

E' quella tra le tre che conosco meno, ci ho viaggiato solo due volte, con le altre qualche decina ( :D ). Pur non essendoci a mio parere differenze abissali, si, sceglierei Grimaldi.
 

Geffery Morgan

New member
....non so se posso esserti ancora utile.... sono Sardo e ho viaggiato più che un centinaio di volte in nave per la traversata .... il mio modesto consiglio e di prendere in considerazione solo il prezzo.... quando sarai a bordo indipendentemente dalla compagnia capirai....
ciao Geffery
 

robi86_g

Well-known member
....non so se posso esserti ancora utile.... sono Sardo e ho viaggiato più che un centinaio di volte in nave per la traversata .... il mio modesto consiglio e di prendere in considerazione solo il prezzo.... quando sarai a bordo indipendentemente dalla compagnia capirai....
ciao Geffery

certo che sei ancora utile! comunque non ho deciso il giorno preciso ma nella settimana in cui mi imbarcherei Grimaldi risulta la meno cara quindi... 3 consigli da seguire
 

Geffery Morgan

New member
.... non hai bisogno di consigli.... la traversata sarà lunga ma a te sembrerà più lunga.... io comunque trovo sempre il modo per trascorrerla nel migliore dei modi, generalmente non mangio a bordo anche se a volte l'ho fatto, ammiro la partenza... sempre bella... faccio un giretto, a volte vado al cinema e poi vado a dormire, la sveglia sarà presto.... ti godi l'arrivo.... e ricordati che in Sardegna non c'è solo il mare ma tanti monumenti megalitici che pochi sanno apprezzare.
ciao G
 
Ultima modifica:

robi86_g

Well-known member
.... non hai bisogno di consigli.... la traversata sarà lunga ma a te sembrerà più lunga.... io comunque trovo sempre il modo per trascorrerla nel migliore dei modi, generalmente non mangio a bordo anche se a volte l'ho fatto, ammiro la partenza... sempre bella... faccio un giretto, a volte vado al cinema e poi vado a dormire, la sveglia sarà presto.... ti godi l'arrivo.... e ricordati che in Sardegna non c'è solo il mare ma tanti monumenti megalitici che pochi sanno apprezzare.
ciao G

infatti sto organizzando tramite una guida un soggiorno in varie zone dell'isola
 
Top