• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sciolto il nodo Voucher

Voucher msc

Voucher msc

Scusate vorrei delle informazioni. So che è molto presto per la partenza che vorrei annullare . Avevo prenotato per gennaio 2021 ma io e il mio ragazzo non ce la sentiamo di partire.. e non sapremo nemmeno quando potremo ripartire perché siamo due studenti e chissà quali impegni avremo.
Volevo sapere , se disdico mi danno il vaucher ? Oppure ho diritto a normale rimborso con la penale di 50 € pp?

Scusate vorrei delle informazioni. So che è molto presto per la partenza che vorrei annullare . Avevo prenotato per gennaio 2021 ma io e il mio ragazzo non ce la sentiamo di partire.. e non sapremo nemmeno quando potremo ripartire perché siamo due studenti e chissà quali impegni avremo.
Volevo sapere , se disdico mi danno il vaucher ? Oppure ho diritto a normale rimborso con la penale di 50 € pp?
Hai gia’ versato qualcosa? Se non hai versato nulla paghi i 50 Euro a testa, oppure riprenoti contestualmente un’altra crociera e non paghi nulla.
Se hai versato qualcosa e rinunci tu volontariamente dovrebbero restituirti i soldi meno i 50 Euro a testa. Cercheranno comunque di darti un voucher.

Caso voucher, la controproposta di Assoviaggi - da l'Agenzia di viaggi

Sulla pronuncia dell’Antitrust in merito ai voucher c’è già una prima controproposta di Assoviaggi, che intende ribadire l’assoluta necessità di tutelare entrambi i fronti, consumatori e operatori, come spiega il presidente dell’associazione Gianni Rebecchi: «La decisione dell’Antitrust che si abbatte contro tutto il settore, possiamo intanto dire che dimostra chiaramente la scarsa responsabilità da parte di tutto il sistema delle associazioni dei consumatori e una mancata presa di coscienza della realtà del turismo organizzato, delle sue dinamiche, da parte delle autorità referenti».

E quasi a delineare una sorta di ultima spiaggia per gli operatori coinvolti in tale vicenda Rebecchi propone: «A questo punto auspichiamo una soluzione che possa prospettare la tutela del consumatore ma con soluzioni diverse e quindi l’estensione a 18 mesi della validità del voucher seguita dalla possibilità di applicazione del rimborso cash aggiungendo anche l’opzione che possa essere cedibile a terzi».

E questo perché sia le agenzie di viaggi che i tour operator, «nella drammaticità dell’attuale realtà operativa non possono rimborsare – ribadisce Rebecchi – Non c’è liquidità e soprattutto gli agenti non ricevono a loro volta il rimborso da parte di compagnie aeree, alberghi, corrispondenti e servizi ricettivi all’estero che già da tempo utilizzano come noi l’opzione del voucher»

Per il voucher,lo vedo giusto come rimborso,non vedo giusto i tempi che da costa per usufruirne.
Ancora non sanno neanche quando si ritornerà a navigare e danno 1 anno di tempo per prenotare con data della crociera che avevo prenotato.
Io avevo prenotato x i Caraibi il 20/03/2020 e il voucher lo devo usare dentro il 20/03/2021,per me è sbagliato,dovrebbero dare 1 anno di tempo dal momento che si inizia a navigare.
Insomma se costa ricomincia a dicembre il voucher ha validità di 3 mesi circa.

Mi sono trovata anche io nella stessa situazione.. avevo anche io prenotato ai Caraibi x il 20/03/20 e mi è arrivato il voucher da spendere entro marzo dell'anno prossimo. Al momento ho riprenotato a ottobre x
Dubai, non permettendomi di prenotare una crociera x il prossimo anno per questioni di lavoro... ma se mi avrebbero dato i soldi indietro invece che un voucher, sarei stata più contenta, visto che dopo un momento di crisi del genere non sarei mai andata a spendere soldi x una vacanza in crociera nel breve periodo.... speriamo che per ottobre si possa partire, anche se non sarà la stessa cosa

⚠️ VOUCHER RIPARTI

A fronte dell’entrata in vigore della Legge 77/2020 di conversione del D.L. 34/2020, la disciplina sui voucher ha subito delle modifiche:

1️⃣ Validità estesa a 18 mesi dalla data di emissione

2️⃣ Rimborso alla scadenza in caso non sia stato utilizzato

3️⃣ Possibilità di applicarlo su tutte le crociere in vendita