• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scomparse crociere costa pacifica fine novembre dicembre per il 2011

salvob78

New member
Ciao a tutti avevo prenotato nel mese di febbraio la crociera ritorno in terra santa con costa pacifica per l'8 dicembre 2011,
fino alla settimana scorsa tutto ok, ieri mi telefona l'agenzia di viaggio dicendomi che appunto questa crociera veniva cancellata,
e che se confermavo in automatico passavano la mia prenotazione per la stessa crociera in data 16 novembre 2011 senza ulteriori spese cioè mantenendo la categoria, il prezzo, insomma tutto ciò che avevo sul vecchio contratto lo trovavo sul nuovo.
diciamo che non mi è dispiaciuto affatto.
unico cambiamento da una categoria interna 1 mi hanno spostato in una categoria interna 3 al ponte 6.
e naturalmente circa 1000 euro di risparmio rispetto a quella dell'8 dicembre.

anche questa!!!!???
ma che succede in Costa? gli hanno chiuso i porti?
certo è che ad avere voglia di prenotare un ulteriore crociera c'è da pensarci bene
a me finora ne hanno abolito due e aspetto la terza proposta

Io all'inizio credevo che Costa aveva intenzione di posizionare Costa Pacifica nell'itinerario ''Ritorno in Terra Santa''' anche nell' inverno del 2012 però secondo me, grazie al grande successo di Concordia in Brasile, anche la Serena sta avendo successo, in Ritorno in Terra Santa posizionassero la Costa Serena e Pacifica in Brasile.Però la crociera verso il brasile dovrebbe partire il 27 novembre..ciò è possibile???

Ultima modifica:
secondo me costa esagera con l'anticipazione del catalogo e poi si accorge strada facendo che i conti non gli tornano.

Ciao Salvo 78

Inanzitutto un carissimo saluto, infatti era un po´che non ti sentivo.
Purtroppo in Costa stanno cambiando constantemente partenze ed anche interi programmi.
Sono cose che ho visto in passato, ultimamente abbastanza precisi con i programmi, di nuovo questi ultimi mesi 2010, per non parlare del 2011, che é come dice Sandro, sembra che i cambi sono tanti, infatti per esempio Magica é stata annulata l´intera programmazione in mediterraneo per il 2011 e riprogrammata con partenze da Amburgo.
Cancellato le crociere in Canada per l´autunno 2011.

Un caloroso saluto.

troppi cambiamenti!!! Infatti la costa ha fatto ritirare tutti i cataloghi dalle agenzie...se vai in agenzia e richedi il catalogo Costa 2011 loro ti diranno: Tutto esaurito''..io volevo che cambiassero la programmazione di Favolosa..devono trovare una soluzione per Giugno e metà luglio 2011!!! Comunque stanno eliminando i migliori itinerari!!! Il Nord America ,capisto che abbiano elimintole crociere ad Aprile con Atlantica per mandarla in Turchia,ma sarebbe stato bello lasciare la Mediterranea almeno per i mesi autunnali in sostituzione all'Atlantica degli anni precedenti.. Poi il fatto che abbiano eliminato gli scali per allungare le soste non mi sembra na buona idea, perchè molti neo crocieristi fanno magari solo una crociera e poi chissà a quando la prossima(e ce ne sono tanti): perciò cercano di fare crociere con più scali possibile (oltre a a cercare il miglior prezzo)..perciò credo che in futuro Costa, propio a causa della CONTINUA EVOLUZIONE DEL MERCATO CROCIERISTICO, sentirà il bisogno di ripristinare qualcosa tra cui Malta,Palma de Mallorca, Santorini e Mikonos....Aspettiamo futuri cambiamenti..Io per ora ho prenotato sulla Favolosa il 18 luglio ma per me è troppo tardi....Salutoni

ok che Costa possa cambiare-cancellare o variare per motivi vari, sicurezza scali, mancanza di appoggio o altri motivi che per noi mortali possono sembrare improbabili e impossibili ma, lasciare all'oscuro le agenzie creando, chiaramento scontento nell'utenza ma anche un disaggio a chi lavora pure per loro mi se un comportamento un pò così
ok, mi annulli la crociera ma almeno avvertimi, me ne annulli due, fatti sentire, magari con delle scuse, o avverti la mia agenzia
invece lascia tutti il felice ignoranza
e quando ad essere annullata è una crociera come viaggio di nozze, messa in agenzia come lista nozze e quasi interamente pagata dagli invitati,come si fa?

troppi cambiamenti!!! Infatti la costa ha fatto ritirare tutti i cataloghi dalle agenzie...se vai in agenzia e richedi il catalogo Costa 2011 loro ti diranno: Tutto esaurito''..io volevo che cambiassero la programmazione di Favolosa..devono trovare una soluzione per Giugno e metà luglio 2011!!! Comunque stanno eliminando i migliori itinerari!!! Il Nord America ,capisto che abbiano elimintole crociere ad Aprile con Atlantica per mandarla in Turchia,ma sarebbe stato bello lasciare la Mediterranea almeno per i mesi autunnali in sostituzione all'Atlantica degli anni precedenti.. Poi il fatto che abbiano eliminato gli scali per allungare le soste non mi sembra na buona idea, perchè molti neo crocieristi fanno magari solo una crociera e poi chissà a quando la prossima(e ce ne sono tanti): perciò cercano di fare crociere con più scali possibile (oltre a a cercare il miglior prezzo)..perciò credo che in futuro Costa, propio a causa della CONTINUA EVOLUZIONE DEL MERCATO CROCIERISTICO, sentirà il bisogno di ripristinare qualcosa tra cui Malta,Palma de Mallorca, Santorini e Mikonos....Aspettiamo futuri cambiamenti..Io per ora ho prenotato sulla Favolosa il 18 luglio ma per me è troppo tardi....Salutoni

Ciao caro Duplo.......mi sembra che....guardi troppi film.
Non esageriamo a fare tante ipotesi, che chi ti legge rimane sbalordito !!!!
Sarebbe meglio capire il perche e non creare mille motivazioni.

Ma scusa MariaeFiglio quante crociere zi hanno annulato nella tua vita ????
Io che ne ho fatto piú di venti solo una volta ho avuto problemi reali, ma c´era una ragione, 11 settembre !!!!
Mi hanno dato l´alternativa ma poi basta.

Un saluto

Tano, MariaeFiglio aveva prenotato quella in canade e l'ha sostituito con quella in giappone e alla fine è stata cancellata anche questa se non sbalgio.
questa è propio sfiga

Sono solo che crociere che si fanno cara Nadia, negli ultimi anni la scelta é vastissima e anche con concorrenza, sicuramente avrá la sua alternativa.

Un saluto.

ed io infatti resto in attesa dell'alternativa all'alternativa
per adesso neanche l'agenzia ha notizie, neanche dal referente che per giunta ignorava quest'ultimo annullamento
ci chiediamo tutti, a pari merito, nello stesso periodo con che cosa potrebbero allettarmi?
tieni conto che la crociera primaria, per Canata-Stati Uniti-Bermude mi sarebbe costata 4.200 euro quella in Oriente la confermavano allo stesso prezzo con un risparmio di circa 1.600 euro e un upgrade
adesso di superiore in quel periodo, personalmente non vedo niente e allora mi chiedo che faranno?
ho deciso di attendere un loro cenno e vedere come va a finire
un'altra cosa, circa una settimana dopo la conferma da parte mia che accettavo la proposta mi hanno invitato con un e-mail a scegliere le escursioni e personalizzare la crociera e sul my costa c'erano tutte le scelte possibili già inserite, tempo due giorni è sparito tutto e al call center il mio numero pratica mi hanno detto che non esisteva neanche più
a tutt'oggi da loro neanche un cenno

Sono solo che crociere che si fanno .... negli ultimi anni la scelta é vastissima e anche con concorrenza, sicuramente avrá la sua alternativa.
.

Ciao Tano,
io, periodi a parte, sono nella stessa situazione di Maria, e sai cos'è, almeno a me che da un pò fastidio ? che mi annullino quello che loro stessi mi hanno offerto, non ho molte pretese, e cerco di comprendere eventuali loro problemi, però almeno quello che in fondo stai scegliendo tu per me fa che sia definitivo.... non ho fatto una piega quando mi sono accorta che mi avevano cancellato Canada e Stati Uniti, dispiaciuta si, ma ho accettato senza lamentele quello che è successo... Dopo pochi giorni mi propongono l'alternativa dell' Oriente dantomi anche dei tempi ben precisi per decidermi, o si o no. Scelgo il si. Ed ora cancellata pure quella a distanza di un mese e mezzo... La prossima che mi offriranno, se me la offriranno, sarà definitiva ? Non si sa... e anche se manca un anno, purtroppo a me potrebbe iniziare a crearmi problemi per la segnalazione delle mie ferie sul lavoro per il 2011, certo problema mio, però sussiste... :)
Marina

Ciao Tano,
io, periodi a parte, sono nella stessa situazione di Maria, e sai cos'è, almeno a me che da un pò fastidio ? che mi annullino quello che loro stessi mi hanno offerto, non ho molte pretese, e cerco di comprendere eventuali loro problemi, però almeno quello che in fondo stai scegliendo tu per me fa che sia definitivo.... non ho fatto una piega quando mi sono accorta che mi avevano cancellato Canada e Stati Uniti, dispiaciuta si, ma ho accettato senza lamentele quello che è successo... Dopo pochi giorni mi propongono l'alternativa dell' Oriente dantomi anche dei tempi ben precisi per decidermi, o si o no. Scelgo il si. Ed ora cancellata pure quella a distanza di un mese e mezzo... La prossima che mi offriranno, se me la offriranno, sarà definitiva ? Non si sa... e anche se manca un anno, purtroppo a me potrebbe iniziare a crearmi problemi per la segnalazione delle mie ferie sul lavoro per il 2011, certo problema mio, però sussiste... :)
Marina

Ciao Tano
prendi parola per parola, quello che ha scritto Marina, per mio

Ciao Scaccomatto

Sicuramente prenotare una crociera che poi ti viene offerta un´altra dalla stessa azienda che poi di nuovo la cancella é una rottura.
Peró mancano ancora 13 mesi, e tredici mesi sono tanti, ed in 13 mesi possono accadere tantissime cose, infatti mi sembra che qualcosa non sia funzionato sul catalogo 2011.
Differente é il caso di Salvo che ormai mancano 4 mesi, ma l´alternativa ce l´ha a portata di mano.
Io ne ho due per quest´anno e non so neanche se riusciró a farle e per il 2011.....manca tanto.
Ma poi se non sbaglio, chi prenota per il 2011 specilamente per l´estate od autunno avete pagato il 30 % del prenota subito ?

Un saluto.

Ciao Tano,
si dopo un pò di tempo sono nuovamente qui, troppi impegni, comunque per me non mancano 4 mesi io parlavo anche per il 2011,
infatti avevo prenotato profumi di agrumi con Magica per il 13 febbraio 2011 e fortunatamente quella è rimasta invariata, e Pacifica per Dicembre 2011.

Ciao Salvo, scusa lo sbaglio, comunque manca tanto.
Se non sbaglio i cataloghi Costa sono i primi in uscire, come dicevo prima per l´estate- autunno- inverno manca tanto, percio non credo che sia ancora tutto definito.
Anch´io ne ho una per ottobre 2011, pero penso nelle prossime due che sono piú vicine.
Se mi chiamano e me la cancellano, che vuoi pazienza, per l´ottobre 2011 posso essere anche morto.
Differente sarebbe se dovessi partire fra due mesi e me la cancellano, anche se trattandosi di navi puó capitare, come sai bene é un mezzo meccanico.

Un saluto.

sai Tano, alle volte si prenota con tantissimo anticipo anche per riuscire ad avere il tempo di mettere insieme i soldini per crociera e tutto il contorno
per me, mio marito e altre due coppie era il secondo viaggio di nozze e visto che abbiamo ipotizato crociera compresa (4,350 euro) una spesa di circa 7,000 euro volevamo avere tutto il tempo e il comodo per mettere insieme la cifra e pagare la crociera con calma senza intaccare prestiti vari
anche per questo mi sa tanto che vengano programmate le uscita dei cataloghi
e quando poi, tutto va a scatafascio e non sai come ti finirà, pensi che sia bello?
ok, da qua a ottobre 2011 potrà succedere di tutto, ma che vuoi siamo più che ottomistici
ti sembra sbagliato del tutto pensarla così?
certo potremo anche raccogliere la somma e aspettare di vedere dove poter andare e quale destinazione saranno sul mercato ma, allora, perchè pubblicare un catalogo che in pratica a tutt'oggi vale solo per meno di metà o restare fedeli a Costa e accettare a scatola chiusa quello che sarà?

Ciao Mariaefiglio.

Sicuramente la convenienza per prenotare una crociera con tanto tempo d´anticipazione avrá mille motivi, se non sbaglio, con il libro cartaccio nel mondo delle crociere con tanto tempo lo fa la Costa Crociere, le altre compagnie in generale le trovi per internet, peró una certezza del cento per cento non c´é mai, ho notato tanti cambi in diverse compagnie nei loro intinerari negli Stati Uniti.
Poi se andiamo ad altri tipi di vacanze, se vai in una agenzia trovi per questo inverno, ma non ancora per l´estate 2011 : Parlo della Germania che in vacanze se non é il numero uno e tra i primissimi.
Ma scusa un po´una domanda : Hai pagato giá il 30 % della tua crociera per il 2011 che l´hanno cancellata ?

Un saluto.

e si, anche per questo mi avevano proposto quella in Oriente allo stesso prezzo e con un upgrade, crociera sparita meno di 20 giorni dall'accettazione daparte mia
quello che mi chiedo è come fanno a proporti una crociera che nel giro di così poco tempo sparisce, cose se la sono pensata in una notte?
mi sa che in così brevissimo tempo le cose sono due o già anche questa era nel mucchio che spariva o gli uffici fra loro non si passano le informazioni