scaccomatto
Member
...Sicuramente la convenienza per prenotare una crociera con tanto tempo d´anticipazione avrá mille motivi...
La mia scelta di quest' anno di prenotare con largo anticipo è stata perchè quando a febbraio 2010 siamo andati in agenzia per prenotare la crociera scelta purtroppo o erano già piene o erano rimaste le cabine più costose, e non abbiamo la possibilità di viaggiare a qualsiasi cifra, magari avessimo un budget illimitato ..Siamo comunque riusciti a trovare un altro intineraio che ci piaceva, perchè fortunatamente nel periodo della partenza non avevamo nessun collega in ferie esiamo riusciti a slittarle da luglio a maggio... Per non ritrovarci nella stessa situazione abbiamo quindi deciso di prenotare questa primavera, dando anche io come Maria, l'anticipo del 30%.
...Poi se andiamo ad altri tipi di vacanze, se vai in una agenzia trovi per questo inverno, ma non ancora per l´estate 2011 ...
Su questo Tano hai ragione, ma riguardo la crociera, io vedo la cosa un pò diversa: se per l'anno prossimo avessi scelto un altro tipo di ferie non sarei preoccupata, si deciderebbe il periodo in cui stare a casa dal lavoro e quando escono i cataloghi per l'estate prenotiamo la meta scelta con partenza e arrivo decisi da noi.. Per la crociera invece, scelgo un itinerario che mi piace e in base alle loro partenze, decidiamo fra i mesi in cui possiamo stare a casa dal lavoro. E per noi, manca si tanto all'estate prossima, ma non così tanto per pianificarle...Certo, ripeto, il problema è mio, però non ho prenotato una Costa roulette, che ha costi ben diversi... e probabilmente se mi fossero arrivate due righe, semplici semplici, per scusarti del disguido, sarei molto meno infastidita.. Come mandano le mail di pubblicità, fai un invio multiplo ai clienti a cui stai annullando le crociere, invece mi arriva una mail che mi dice che l'escursione prenotata non è più disponibile e dii sentire l'ufficio informazioni all' imbarco augurandomi pure una buona crociera
Ciao