• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti Costa Club ???

miciomao

New member
Io li vedo, mancano solo le spese a bordo, ma sono appena scesa. I punti della crociera mi sono già stati attribuiti :) infatti sono passata a coral :)
 

ale96

New member
Ecco cosa vedo alla pagina www.costacrociere.it/B2C/I/CostaClub/ScoreDetails/Default.htm

Card CostaClub

Estratto conto

Numero identificativo ********

Club AQUAMARINE
Data di rilascio 28/08/2013
Data di scadenza 28/08/2016

Estratto conto (dettagli)

Nave Partenza Punti crociera Punti a bordo

Costa Mediterranea 26/07/2013 0 0

Punti Bonus 0

Punti totali 0

Comunque ho scritto una mail al costaclub indicando anche il numero identificativo, come mi avete suggerito, vediamo cosa mi rispondono... vi tengo aggiornati! :)
 

miciomao

New member
Io ho controllato questa mattina e ho i punti aggiornati anche con quelli delle spese a bordo. Tra l'altro ho scoperto che la cabina premium mi permette di raddoppiare anche i punti delle spese a bordo. Non lo avevo capito!! :)
 

pinkbutterfly

Active member
Ecco cosa vedo alla pagina www.costacrociere.it/B2C/I/CostaClub/ScoreDetails/Default.htm

Card CostaClub

Estratto conto

Numero identificativo ********

Club AQUAMARINE
Data di rilascio 28/08/2013
Data di scadenza 28/08/2016

Estratto conto (dettagli)

Nave Partenza Punti crociera Punti a bordo

Costa Mediterranea 26/07/2013 0 0

Punti Bonus 0

Punti totali 0

Comunque ho scritto una mail al costaclub indicando anche il numero identificativo, come mi avete suggerito, vediamo cosa mi rispondono... vi tengo aggiornati! :)
É la mia stessa situazione: crociera registrata ma zero punti perché avete preso un'offerta che non dà diritto ai punti. Consolati perché non te li daranno. Io ho speso 2500 euro ma avendo preso un risparmia subito non mi hanno dato i punti sebbene la cifra non sia stata irrisoria.
 
Ultima modifica:

ale96

New member
Allora ho scritto al costa club due mail, una con area di interesse "informazioni generali costaclub", l'altra con "verifica codice costaclub".
Ad entrambe mi hanno dato la stessa identica ed inutilissima risposta:


Gentile Signor **************,

ad ogni nuova crociera Costa le saranno accreditati nuovi punti che verranno sommati al punteggio già raggiunto.

Il calcolo dei punti dipende da:

- il numero dei giorni di crociera effettuati: 100 punti ogni giorno di crociera;
- le spese sostenute a bordo: 40 punti ogni 52 Euro spesi a bordo e registrati sulla tessera magnetica personale del Socio (CostaClub Card) che viene consegnata in ogni crociera.

In caso di acquisto di una cabina di tipologia Premium i punti vengono raddoppiati.
Non è prevista invece l'assegnazione del punteggio in caso di acquisto della crociera con Formula "RisparmiaSubito". Pertanto la partenza con Costa Mediterranea non le dà diritto all'accumulo punti, nè per quanto rigurda i punti per ogni giorno di crociera, nè per le spese sotenute a bordo.

Tutte le informazioni sui privilegi riservati ai Soci le trova sul sito dedicato www.costaclub.it oppure può contattarci al Numero 848.50.50.50 (tutti i giorni 24 ore su 24).

Con i nostri più cordiali saluti.


N.B. Per godere di tutti i privilegi a lei riservati sia a terra che a bordo si assicuri che il suo Numero Identificativo di Socio sia sempre inserito nella opzione/prenotazione. È la condizione necessaria per poter usufruire di tutti i vantaggi che CostaClub le riserva.

CostaClub
Costa Crociere S.p.A
848.50.50.50
www.costaclub.it

Che dire sono rimasto molto deluso dell'assistenza che avrei dovuto ricevere dal costaclub, soprattutto da un indirizzo dedicato a questo, e che invece si è rivelata un semplice copia e incolla di un modello standard.
Credo che attenderò la fine di questa settimana per controllare il conferimento dei punti, poi chiamerò al numero 848...
 

miciomao

New member
Allora ho scritto al costa club due mail, una con area di interesse "informazioni generali costaclub", l'altra con "verifica codice costaclub".
Ad entrambe mi hanno dato la stessa identica ed inutilissima risposta:




Che dire sono rimasto molto deluso dell'assistenza che avrei dovuto ricevere dal costaclub, soprattutto da un indirizzo dedicato a questo, e che invece si è rivelata un semplice copia e incolla di un modello standard.
Credo che attenderò la fine di questa settimana per controllare il conferimento dei punti, poi chiamerò al numero 848...

Che abbia risposto il medesimo operatore? Mah a volte non capisco le risposte che danno, se chiedo e perché c'è qualche cosa che non mi torna non me ne faccio niente del copia incolla. Io risponderei alla email ccjiedendo maggiori informazioni e dando gli il numero di prenotazione .
 

ggiosh

New member
Che dire sono rimasto molto deluso dell'assistenza che avrei dovuto ricevere dal costaclub, soprattutto da un indirizzo dedicato a questo, e che invece si è rivelata un semplice copia e incolla di un modello standard.
Credo che attenderò la fine di questa settimana per controllare il conferimento dei punti, poi chiamerò al numero 848...

Perchè delusione? Perchè risposta inutile? :) Nella mail che hai postato l'operatore ti ha chiaramente indicato che la tariffa Risparmia Subito non dà diritto all'accumulo di punti.
 

salvozeta

New member
le tariffe che non ti fanno accumulare punti sono:formula roulette,pronti via( o last minute o come si la voglia chiamare)e parti subito, queste tariffe non ti permettono nemmeno di accumulare i punti spesi a bordo durante la crociera, mentre l'unica tariffa che fa accumulare punti crociera e anche le spese di bordo e'il :prenota subito......lo so perche' ho appena prenotato io quella tariffa nella mia agv che mi ha chiarito la questione dell'accumulo punti costa club
 

ale96

New member
la mia delusione nasce dal non aver ricevuto una risposta adeguata alla mia domanda... mi sarebbe bastato leggere solo "mi scusi ma la sua formula di prenotazione non prevede accredito punti. la saluto." e non un semplice copia e incolla di informazioni che mi ero procurato con una semplice ricerca su google....
 

tiziano

Well-known member
la mia delusione nasce dal non aver ricevuto una risposta adeguata alla mia domanda... mi sarebbe bastato leggere solo "mi scusi ma la sua formula di prenotazione non prevede accredito punti. la saluto." e non un semplice copia e incolla di informazioni che mi ero procurato con una semplice ricerca su google....

Hai ragione, ma purtroppo la colpa è del personale che dovrebbe essere più educato nei confronti dei clienti, una parte di colpa è della compagnia che non controlla l'operato dei dipendenti.
 
P

patty56

Guest
Ma perché dite cosí, a me sembra siano stati educati, chissá quante mail ricevono con le stesse domande, é logico che le risposte sono standard. Alla fine vogliamo risparmiare, accumulare punti anche quando é ben specificato che non abbiamo diritto.;)
 

ggiosh

New member
Ma perché dite cosí, a me sembra siano stati educati, chissá quante mail ricevono con le stesse domande, é logico che le risposte sono standard. Alla fine vogliamo risparmiare, accumulare punti anche quando é ben specificato che non abbiamo diritto.;)

Concordo pienamente! Anche io ho avuto la sensazione che la risposta sia stata educata e gentile, indipendentemente dal fatto che fosse un messaggio standard o meno. Che poi a te sarebbe bastata una risposta più stringata, dipende dal tuo carattere, altri utenti si erano lamentati quando la risposta era breve. :)
 

pinkbutterfly

Active member
Allora ho scritto al costa club due mail, una con area di interesse "informazioni generali costaclub", l'altra con "verifica codice costaclub".
Ad entrambe mi hanno dato la stessa identica ed inutilissima risposta:




Che dire sono rimasto molto deluso dell'assistenza che avrei dovuto ricevere dal costaclub, soprattutto da un indirizzo dedicato a questo, e che invece si è rivelata un semplice copia e incolla di un modello standard.
Credo che attenderò la fine di questa settimana per controllare il conferimento dei punti, poi chiamerò al numero 848...

E' inutile chiamare, la risposta ti è stata data con precisione:

Non è prevista invece l'assegnazione del punteggio in caso di acquisto della crociera con Formula "RisparmiaSubito". Pertanto la partenza con Costa Mediterranea non le dà diritto all'accumulo punti, nè per quanto rigurda i punti per ogni giorno di crociera, nè per le spese sotenute a bordo.

ci sono persino gli errori!

Più personalizzata di così......vuol dire che hanno verificato dal numero socio costa che hai effettuato una crociera con formula risparmia subito.....in più hanno fatto copia incolla delle norme in vigore per essere più espliciti.
 
Buongiorno a tutti,
ho una domanda da novellina.
Quest'estate faremo due crociere con Costa.
Dovrei ricevere un coupon di sconto del 10% dopo la fine prima crociera per prenotarne un'altra entro un anno.
Questo sconto sarà cumulabile con gli sconti eventualmente offerti dall'ufficio C-Dream se la crociera la prenoto a bordo della seconda crociera?
Grazie mille per l'aiuto!
 

Belites

Member
Certamente, il 5 o 10% di sconto di bordo, eventuale sconto di livello club ( se la crociera che vuoi prenotare lo prevede) più se disponibili altri crediti.
Buona prenotazione.
 

FedeC

Active member
Ti vengono applicati tutti gli sconti previsti, sperimentato la scorsa settimana su Deliziosa ( sconto livello club +10% e qualche credito di bordo)
 
Top