• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scusate la domande ovvie......

mendilor

New member
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo disabile della provincia di Brescia ed oggi ho prenotato la mia prima crociera che effettuerò con i miei genitori a Novembre su Costa Fortuna, sono molto impaziente di vivere questa esperienza e come esordio ho scelto una mini-crociera di 5 giorni così per rompere il ghiaccio.

L’accessibilità della nave mi è parsa buona ma ho trovato parecchio macchinoso il discorso Pranzi, cene, ecc.ecc.

Come formula ho scelto la mycruise con il pacchetto acqua + mysoftdrink, se non ho capito male questo dovrebbe darmi il diritto di avere bibite illimitate in tutti i bar della nave. Per quanto riguarda i pranzi e le cene ho letto che ci sono dei ristoranti a Buffet ed altri “serviti con menù alla carta”, nel mio pacchetto posso accedervi oppure posso usufruire solo dei buffet? All’interno di questi ultimi cosa posso trovare? Penso di si possa spaziare dall’antipasto al dolce.

Ho inoltre letto che c’è una quota di servizio del 15%, essa è compresa nei pacchetti o è a parte?

Illuminatemi Grazie…..
 

albacom

Well-known member
Oltre al buffet puoi andare anche al ristorante a mezzogiorno se è aperto, alla sera hai un tavolo assegnato per tutta la crociera comunque se preferisci andare al buffet ne puoi usufruire
Al ristorante troverai menù alla carta con ampia scelta di antipasti ,primi , secondi e dessert. e puoi chiedere anche il bis.
Chi ha il pacchetto bibite non paga la quota servizio.
 

seggiola

Well-known member
Come ti hanno già risposto i ristoranti principali (anche quello servito a pranzo) sono già compresi nella tariffa della crociera, e ci trovi tutto, dall'antipasto al dolce (e anche fin troppo!).
Tra l'altro molto utile l'app, dove a bordo potrai vedere in menù del ristorante già prima di andarci, a noi è capitato di guardare il menù sull'app, fare un giro al buffet per vedere se c'era qualcosa che ci ispirava di più, e decidere!
Mio marito è disabile, non vedente, siamo a 17 crociere insieme e rarissimamente abbiamo consumato i pasti al buffet, proprio perché troppo scomodo per lui tra file eccetera!
Devo dire, soprattutto su Costa, che sono molto ben organizzati per gli ospiti disabili, anche eventualmente al buffet ci sono sempre dei posti riservati "vestiti" con una pettorina per indicare di lasciarli liberi per disabili e accompagnatori, e li ho sempre trovati liberi anche quando c'era un po' di gente in più. Idem lettini vicino alla piscina, l'ultimo giro (tornata ieri) su Diadema non ne ho usufruito (andavo al solarium della Spa, ma su Fortuna non c'è), ma li ho visti liberi anche nel giorno di navigazione, almeno su quelle sdraio gli addetti stanno attenti ai furbetti!
Vedrai che ti troverai benissimo e sarà la prima di tante!
 
Top