• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Se le navi non si riempiono, via con i saldi!

un mio amico ha prenotato Msc Sinfonia da Bari a Luglio e si è dovuto accontentare di un esterna in 4 piu un neonato, sia il call center di msc che la sua agenzia gli hanno riferito che era sold out sino a dicembre.
Su Sinfonia in questo momento, da Bari, le doppie sono disponibili.
Il 15, il 22 e 29 sono disponibili interne e vista mare quadruple in doppia tipologia.
Che cercassero una quintupla?
 
Su Sinfonia in questo momento, da Bari, le doppie sono disponibili.
Il 15, il 22 e 29 sono disponibili interne e vista mare quadruple in doppia tipologia.
Che cercassero una quintupla?
Al momento della prenotazione nn c'era nulla...lo avviso magari fa in tempo a cambiare tipologia di cabina. Grazie 😊
 
Possiamo considerare anche questa iniziativa come ad un incentivo per poter riempire le navi sempre più in affanno.

 
Probabile: hanno cancellato crociere per un mese per la Bolette causa mancanza di prenotazioni e aumento vertiginoso costo carburante.
 
MSC fa i saldi più per i mercati esteri (Francia e Spagna per primi) che per quello italiano, così riempie più velocemente le navi.
 
Altro articolo che rispecchia le situazioni su altre Compagnie...finita la stagione, cominciano i saldi!

 
Continuano le difficoltà a riempire le navi......si ricorre ad ogni tipo di " saldo"


















Siamo alla frutta!! Evidentemente tutto il settore è in grosso affanno e stenta a riprendersi.
 
D'altronde dobbiamo ricordare che c'è una guerra in atto, una crisi energetica, l'inflazione a livelli superiori a 40 anni fa e che siamo ( più o meno) usciti da una pandemia.
Credo che l'imperativo sia : restare vivi.
 
Possiamo aggiungere anche il black Friday di MSC che neanche a dirlo riguarda le partenze fino a maggio, su alcuni itinerari. Comunque visti i tempi che corrono credo sia normale che le compagnie mettano in offerta i viaggi nel periodo invernale e primaverile quando tolto qualche ponte e le festività comandate sono pochi quelli che si possono permettere di viaggiare. Penso che nel periodo invernale almeno nel nostro emisfero l'offerta sia fin troppo ampia rispetto alla domanda. Diciamo che negli ultimi anni le stagioni contano molto ai fini del riempimento delle navi.
 
In realtà ho fatto due preventivi con MSC, il black friday si posiziona a metà tra le offerte di Halloween cui ho attinto un mese fa e il listino normale.
(Confrontato con quanto in pagamento per la mia futura crociera ai caraibi e una di una parente nel mediterraneo orientale cui sto seguendo tutto io).
Quindi semplicemente "cavalcano l'onda".
 
Da quello che ho visto io di grandi offerte col black Friday non ne ho trovate (le italiane più Rccl, Celebrity e Ncl). L'anno scorso, ovviamente in piena pandemia, di questi tempi ci furono offerte eccezionali anche per partenze a maggio/giugno. Ora solo last minute.
 
Le offerte vanno di pari passo all'andamento del momento, quindi ciò che in passato c'era ora viene rilanciato ed è sempre domanda/ offerta che guida il mercato. Oggi più di ieri , ma anche del passato, le formule per tutti sono basate su viaggi last minute e pochissime compagnie dichiarano di avere prenotazioni si lunghi periodi.
 
Top