• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sea Cloud Cruises avrà il più grande veliero a tre alberi

Magellano

Utente livello Platinum
Sea Cloud Cruises, terminerà i lavori, nella primavera del 2010, del Sea Cloud Hussar, il più grande veliero a tre alberi mai realizzato. All'interno: 69 cabine di lusso. 43 cabine di lusso, 23 junior suite con terrazza e tre O"wner suite" con grande balcone e bagno con vasca da bagno. Sea Cloud Hussar è in costruzione presso la Factoria de Naval Marin di Vigo, in Spagna: è lungo 136 metri, largo 17 metri ed ospita fino a 136 passeggeri, con 90 persone di equipaggio. La nuova nave sarà posizionata fra Mediterraneo e Golfo Persico. Sul veliero; ristorante, lounge e bar, boutique, zona benessere e palestra.
 
T

tano

Guest
Re: Sea Cloud Cruises avrà il più grande veliero a tre alberi

Ecco un modellino.

image0041da0.jpg


Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sea Cloud Cruises avrà il più grande veliero a tre alberi

Bello Tano!! La grafica è tutt'altra cosa rispetto alla mia descrizione... :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Sea Cloud Cruises avrà il più grande veliero a tre alberi

Splendida!!!
Fare una crociera con una nave del genere mi esalta veramente.
E' un'esperienza che prima o poi dovrò fare.
Saluti
Leo
 

Steve74

Well-known member
Re: Sea Cloud Cruises avrà il più grande veliero a tre alberi

Grazie Tano per la bella immagine che hai postato.

La bandiera è quella Svizzera?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sea Cloud Cruises avrà il più grande veliero a tre alberi

Io non riesco a visualizzare quella di Manlio..
 

pmanlio

Active member
Re: Sea Cloud Cruises avrà il più grande veliero a tre alberi

Magellano ha detto:
Io non riesco a visualizzare quella di Manlio..

Mi scuso, ho inserito la dizione immagine mentre dovevo mettere un url..

Per precisare, la Sea Cloud si rifà alle ultime navi a vela, di grandissime (relativamente si intende) dimensioni, costruite per portare merce non deperibile a basso costo per la traversata (con il motore vento): si tratta di unità lente (a tutto vento filavano anche bene per la verità) ma tecnicamente perfette, ultimo canto della marineria a vela..

Lo Stad invece si rifà ai Clipper, le velocissime navi che percorrevano (nella loro ultima generazione) la rotta del Thè tra Cina e Inghilterra, dove la vleocità contava più della stazza..

La signora del vento è una bellissima nave, misto tra unità da crociera (da addestramento marinai in realtà) e l'insieme di Brigantini Golette ecc. che tennero la maggior parte del traffico navale mondiale dell'ottocento..

Salutoni!
Manlio

ps: il video sul sito dello Stad è fatto per sognare..

http://www.stadamsterdam.com/content/ship/video/index.xml
 
Top