• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sea pass ritirate allo sbarco

MiDa72

New member
Salve a tutti, vengo a chiedere un Vostro autorevole parere in merito alle sea pass che ci sono state trattenute allo sbarco.

Compagnia: Royal Caribbean International

Nave: Legend of the Seas
Imbarco: Genova
Imbarco: 12 maggio 2013
Sbarco: 19 maggio 2013
Itinerario: Mediterraneo Occidentale.

Allo sbarco gli addetti alla sicurezza dopo aver utilizzato la nostra sea pass per verificare la nostra identitá, ci hanno trattenuto la carta ed invitato, senza alcuna cortesia, a proseguire sul percorso per lasciare la nave.
Al tentativo di richiesta di farci restituire la nostra card, che avrebbe arricchito la nostra collezione, non ci veniva fornita alcuna spiegazione, ma solo un sollecito invito a proseguire sul percorso di uscita.
Inutili le nostre insistenze.
Secondo Voi é questa una scelta della Compagnia?
Faccio notare che durante la permanenza a bordo, la compagnia non ha fatto alcun cenno a questa novitá.
Grazie.
 

Julium

New member
A noi non è mai capitato che ritirassero le tessere, se fosse un cambio di politica della compagnia sarebbe un vero peccato, soprattutto per chi come voi colleziona le card delle crociere passate.
 

Lord Revan

Member
ohibò..fino all'anno scorso ci hanno dato la possibilità di tenerle con royal. Speriamo che la politica sia rimasta quella...altrimenti non ne capisco il motivo...che se ne fanno?le riutilizzano?e come fanno con i nomi stampati sopra?
chissà se quest'anno, con celebrity, me le lasceranno...
 

Luca74

Active member
a noi su navigator a maggio di quest'anno le hanno lasciate, idem l'anno scorso su mariner che faceva lo stesso itinerario della leggend quest'anno.
 

MiDa72

New member
Dopo aver inviato una mail all'ufficio reclami di Royal Caribbean International, ho ricevuto la seguente spiegazione:
"grazie per la sua mail
le Sea Pass vengono trattenute e riciclate per contenere ed ottimizzare
l'uso di materiali inquinanti."
Che dire? avrebbero almeno potuto farci scegliere se tenerle con noi, o affidarle a loro per lo smaltimento.
Resto amareggiato e deluso.
 

Silviette

Active member
Sempre portate a casa con me ;) mai ritirate, neppure allo sbarco dell'Oasis, mah!!!!! Sarà una novità del 2013!?!?!?
 

Snowman

Member
A me l'anno scorso su P&O Aurora l'hanno ritirata per la prima volta ed ho impiantato un baruffone di un quarto d'ora con il personale addetto allo sbarco che continuava a dirmi "politica aziendale di sicurezza"... Ho avuto conferme che hanno cominciato a farlo anche altre compagnie. Non sapevo di Royal.. Non c'è problema.. L'anno scorso mi hanno fregato (anche se avevo un foto hd della scheda con la quale l'ho replicata).. Quest'anno soluzione all'Italiana a metà crociera.... Opppssss persa... che sbadato.... Mi fate una copia..?
 

francogalans

New member
Contenere e ottimizzare l'uso di materiali inquinanti?! Mica vengono buttate le schede, ognuno le conserva quasi come fossero reliquie! Non mi convince la spiegazione data. Se invece vale la spiegazione di Cokj72 allora non sussiste quella di Royal! P&O invece giustifica la scelta con "ragioni di sicurezza"....mah, mi sembra ci sia un po' di confusione!

Comunque la soluzione all'italiana è, come sempre, geniale!
 

Lord Revan

Member
Contenere e ottimizzare l'uso di materiali inquinanti?! Mica vengono buttate le schede, ognuno le conserva quasi come fossero reliquie! Non mi convince la spiegazione data. Se invece vale la spiegazione di Cokj72 allora non sussiste quella di Royal! P&O invece giustifica la scelta con "ragioni di sicurezza"....mah, mi sembra ci sia un po' di confusione!

Comunque la soluzione all'italiana è, come sempre, geniale!
la soluzione all'italiana è come sempre truffaldina
 

francogalans

New member
Be' in questo caso non è poi così grave, non è mica un illecito! Poi non pensiamo che solo noi italiani facciamo di queste cose, io ho trovato crocieristi canadesi che non rispettavano i posti in pullman. Poi è chiaro, le cafonaggini sono insopportabili e infatti sono il primo a prediligere da anni le compagnie straniere, in cui spesso gli italiani si contavano sulle dita di una mano!
 

Luca74

Active member
R: Sea pass ritirate allo sbarco

R: Sea pass ritirate allo sbarco

le ritirano a chi non sbarca nel HomePort e per Legend OtS l' HomePort è Civitavecchia.

Pero solo da quest'anno perché a me l'anno scorso l'hanno lasciata ed ero anch'io sceso a Genova da mariner che aveva anch'essa homeport a Civitavecchia.... Bah che poi che problemi di sicurezza può dare una seapass in mano a chi scende..... Anche la passasse a gente che risale basta disattivarle e non ho dubbi che venga fatto da sempre.
 

Snowman

Member
la soluzione all'italiana è come sempre truffaldina

Caro Lord vedi... Mio padre ha lavorato vari anni e partecipato a varie missioni nelle basi aeree e missilistiche americane.. C'è una cosa che mi ha sempre ribadito sullo Zio Sam.. Hanno una organizzazione ed una logistica che chiunque altro si può scordare.. Come ti organizzano loro una base nessuno.. Stessa cosa le navi da crociera... Però varie volte si perdono nelle stupidaggini inutili come questa delle carte.. E non c'è verso di fargli cambiare idea perchè la procedura è la bibbia, anche se stanno facendo la cosa sbagliata o ci stanno mettendo il triplo del tempo necessario a farla con altro metodo... E in questo caso l'unica è insegnargli il metodo italiano, che non è per forza truffaldino o contrario.. Ed io come linea di pensiero sono molto americano.. Ma a tutto c'è un limite..
 

GIANNIGIAì'

New member
R: Sea pass ritirate allo sbarco

R: Sea pass ritirate allo sbarco

Sono sbarcato oggi dalla Navigator, nessun problema con la sea pass, è qui a casa con me.....e sono 5!!! Ora riordino le idee e poi diario.
 

conte

New member
sbarcato questa mattina dalla navigator ma la sea pass n +222 non è stata ritirata ,ad oggi sono a quota 16
 

Lord Revan

Member
Caro Lord vedi... Mio padre ha lavorato vari anni e partecipato a varie missioni nelle basi aeree e missilistiche americane.. C'è una cosa che mi ha sempre ribadito sullo Zio Sam.. Hanno una organizzazione ed una logistica che chiunque altro si può scordare.. Come ti organizzano loro una base nessuno.. Stessa cosa le navi da crociera... Però varie volte si perdono nelle stupidaggini inutili come questa delle carte.. E non c'è verso di fargli cambiare idea perchè la procedura è la bibbia, anche se stanno facendo la cosa sbagliata o ci stanno mettendo il triplo del tempo necessario a farla con altro metodo... E in questo caso l'unica è insegnargli il metodo italiano, che non è per forza truffaldino o contrario.. Ed io come linea di pensiero sono molto americano.. Ma a tutto c'è un limite..
sono sicuro che non gli si insegna proprio nulla violando le loro procedure. Sono militare dell'aeronautica da parecchi anni ed in passato ho lavorato con i colleghi americani..sono precisi in certe cose e attuare il modello "italiano" non fa che confermare il nostro retaggio cialtronesco(non offendo nessuno sia chiaro) e fa passare un messaggio storpiato sulla nostra realtà. Se hanno chiesto, in quel caso, il ritiro delle sea pass, avranno di sicuro avuto i loro bei motivi. Non rispettarli pechè per noi "a tutto c'è un limite" o perchè assurdo per il nostro modo di pensare "italiano" rimane, a mio modesto avviso, truffaldino.
 
Top