• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Seconda crociera, si ma dove?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valenti

New member
Ciao!
come gia si capisce dal titolo avrei bisogno del vostro aiuto! :wink:
vorremmo andare in crociere, con Costa ovviamente, però siamo molto indecisi sulla nave e itinerario..vi dò alcune informazioni a rigurardo, allora:
intinerario, dovrebbe rimanere nel Mediterraneo, orientale o occidentale che sia;mal che vada ci si potrebbe spingire fino alle Canarie!
periodo:fine agosto, inizio settembre, dopo si incomincia con il lavoro
nave:io avrei delle preferenze che sono Costa Serena, Costa Concordia, Victoria o Fortuna,ma vanno bene anche le altre, tranne Allegra e Marina e Classica, sulla quale ci sono gia stato!
giorni crociera:massimo sei o sette
prezzo:ecco forse è uno dei problemi maggiori..la cifra si dovrebbe aggirare dalle 500(cosa impossibile)alle 800/900 €..
penso di avervi detto tutto..quindi se ci dovessero essere chiarimenti, delucidazioni o qualt'altro sono qui!! :wink:
 

bibilica

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Per spendere poco e stare solo 6 giorni sulla nave c'è una crociera interessante che parte da Savona -Napoli-Malta-Dubrovnik-Venezia . Mi sembra 5 notti a 490 €uro . Il periodo non so se corisponde alle tue vacanze ! Cerca sul sito Costa .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

valenti ha detto:
Ciao!
come gia si capisce dal titolo avrei bisogno del vostro aiuto! :wink:
vorremmo andare in crociere, con Costa ovviamente, però siamo molto indecisi sulla nave e itinerario..vi dò alcune informazioni a rigurardo, allora:
intinerario, dovrebbe rimanere nel Mediterraneo, orientale o occidentale che sia;mal che vada ci si potrebbe spingire fino alle Canarie!
periodo:fine agosto, inizio settembre, dopo si incomincia con il lavoro
nave:io avrei delle preferenze che sono Costa Serena, Costa Concordia, Victoria o Fortuna,ma vanno bene anche le altre, tranne Allegra e Marina e Classica, sulla quale ci sono gia stato!
giorni crociera:massimo sei o sette
prezzo:ecco forse è uno dei problemi maggiori..la cifra si dovrebbe aggirare dalle 500(cosa impossibile)alle 800/900 €..
penso di avervi detto tutto..quindi se ci dovessero essere chiarimenti, delucidazioni o qualt'altro sono qui!! :wink:

Una crociera della durata msx di 6/7 giorni taglia fuori sia le Canarie (Mediterraneo Occidentale/Vicino Atlantico) che l'Egitto e Cipro (Mediterraneo Orientale) che il Mar Nero, crociere che hanno una durata pari o superiore ai 10 giorni.

Considerato il periodo e la compagnia preferita, ossia Costa Crociere, la scelta è essenzialmente limitata ai classici circuiti settimanali. Visto che vivi in Lombardia i porti più facilmenti raggiungibili sono Savona e Venezia.

Ecco le navi da Venezia:

-Costa Serena: Grecia e Turchia con Istanbul.
-Costa Fortuna: Isole Greche e Croazia.

Ecco le navi da Savona:

-Costa Concordia: Tunisia e Baleari.
-Costa Magica: Tunisia e Provenza.

Se imbarcarti a Civitavecchia non dovesse essere un problema hai a disposizione, oltre a Costa Concordia, i 2 itinerari settimanali a farfalla di Costa Romantica.

Per quanto riguarda i prezzi tieni presente che, visto il periodo, si tratta di stagione verde per tutte le navi. E nella fascia max da te indicata (800,00/900,00 €), salvo promozioni straordinarie da parte di Costa Crociere, in base alla disponibilità o meno della tariffa Prenota Subito, rientrano solo le partenze di Costa Romantica.

Da catalogo 2008 il Prenota Subito più conveniente è quello per le crociere di Costa Classica da Trieste: 7 giorni verso la Grecia Classica e la Croazia.

Fossi in te darei comunque un'occhiata anche ai prezzi della "concorrenza".

http://www.msccrociere.it
http://www.royalcaribbean.it
 

stefaniapaz

Active member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Io ti consiglio Costa Romantica il 01 Settembre da Civitavecchia verso il Mediterraneo Orientale. Si tratta di una partenza privilegio, con sconti per i Soci Costaclub di cui suppongo tu faccia parte.
 

valenti

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

certo sono Socio Acquamarine.. :wink:
grazie a tutti per le informazioni..quindi secondo te Italian, non ci sono molte possibilità?!
devo rassegnarmi gia prima della partenza?!..avevo salvato alcuni itinerari nella cartella di my Costa..ora li recupero e poi ve li posto compresi in prezzi, cosi mi date un suggerimento! :wink:
 

bibilica

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Caro valenti , agosto è nella stagione alta , se parti a settembre ho visto che hai qualche possibilità di spendere meno.
 

valenti

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

si ma mica troppe cara biblica! :roll:
vi ripoto qui di seguito le crociere possibili che erano state opzionate da me..
costa serena:grecia, turchia,croazia 7 gg 1103(il prezzo è un po alto)
costa concordia: spagna, baleari, tunisia 7 gg 875,95
costa fortuna:mykonos, santorini, rodi 7 gg 932,00
costa atlantica: corsica,tunisia, malta 5 gg 598,00
costa concordia:grecia, tunisia, malta 10gg prezzo non lo posso visualizzare..
che indecisione...se fosse per me mi farei quella delle isole del sole a dicembre..ma il problema è che potrei iniziare a lavorare! :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Precisazione: da catalogo Costa Crociere 2008 il periodo fine agosto-inizi settembre rientra nella stagione verde, quindi i prezzi sono gli stessi sia che si scelgano le partenze della stagione verde in agosto che quelle in settembre.

Detto questo, in base ai prezzi indicati da Valenti, la soluzione migliore, compatibilmente con la data, è la 5 giorni di Costa Atlantica, od in alternativa la 7 giorni di Costa Concordia. Altrimenti, come consigliato da stefaniapaz, dai un'occhiata alle partenze privilegio dei Soci Costa Club.
 

valenti

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

eh lo sarà mia cara biblica!ho fatto un po di conticini sul sito di Costa..eh non sono per niente male, tenendo conto che la nave è nuovissima..io farei o la crociera Vernissage del 15/05/2009 di quattro giorni(per niente male), non si spendono grosse cifre e non si va neanche lontanissimo..
o se no la fregatura tra le altre due è che una l'ultimo porto è Civitavecchia(molto scomodo per me), mentre quella da 6 giorni ferma a Savona..solo che ho un piccolo problema..vi dico i prezzi di tutte e poi ve lo spiego..
quella da 4 giorni il costo è di 665,78(calcolato da agenzia) una persona
5 giorni per due persone 823,32da agenzia;mentre dal sito è di 891,00
6 giorni:per due persone 1332,02 da adv mentre da sito 1453,46
come notate ci sono discordanze(anche notevoli)con i prezzi dell'adv e quelli del sito di Costa.. :roll:
ditemi voi.. :wink: quale scegliereste e perchè? :wink:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Le mini crociere vernissage di Costa Luminosa rientrano tra le proposte scontate riservate ai soci Costaclub (sconto 5%+5%, pag. 25 del C Magazine), quindi probabilmente la discordanza di prezzo è dovuta al fatto che forse sul sito non hanno aggiornato il metodo di calcolo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

con la quantità di sconti e formule che Costa applica qualche discordanza emerge sempre ma viene di solito prontamente corretta, se online. il vernissage mi ha sempre affascinato, ma il fatto che adesso se ne fanno due o tre, di crociere vernissage, ha fatto decadere un pò il fascino di tale esclusività..
 

drusa

Active member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Io ho già prenotato la minicrociera vernissage 4 giorni con partenza da Bari il 16 maggio 2009. Quindi se scegli la mini... rischiamo d'incontrarci!!! :wink:
Posso anche risponderti qui. Il preventivo puoi tranquillamente farlo sul sito e il costo comunicato dall'AGV coincide al centesimo per una B1 circa 725 euro a persona. Visto che si trattava di una mini crociera ho deciso di provare il balcone!!!
Daniela

Daniela
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Mi piacerebbe proprio venire anche a me... Spero di trovare posto nel momento in cui avrò più chiari i mie progetti per il maggio 2009!
 

roberto17

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

ciao a tutti !! stiamo per partire per la nostra prima crociera " ormai ci manca poco " e essendo io , stato colpito dal famigerato Virus , :p penso gia' alla prossima .
il consiglio che vi chiedo e' : volendo provare l' emozione di bagnarsi in acque cristalline ,spiagge bianche e tramonti da sballo , Dove vado ????
il miglior periodo quale sarebbe , ovviamente vorrei riuscire anche a pagare una tariffa ragionevole appunto 8/900 euri a testa anche con interna si intende .
spero di essere stato abbastanza chiaro su quello che vorrei vedere e fare .......solitamente mi faccio prendere dall' entusiasmo e rileggermi diventa difficile anche per me :lol: :lol: :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Se vuoi tutto questo: Caraibi; però mi sa che non ci siamo con i costi :oops: :roll: :roll:
 

roberto17

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

grazie marilu :p :p
effettivamente ho dato una sbirciata ed e' un tantino piu' caro :x
ti pongo la domanda restringendo il campo :?
quale e' il miglior periodo per andarci ?? esenpio: a ottobre il clima permette ???
 

mars

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

le crociere ai caraibi sono d'inverno. le navi solitamente effettuano la transatlantica a fine novembre/inizio dicembre... fanno le crociere al caldo e tra marzo e maggio rifanno la transatlantica per tornare in europa
 

marilù

Well-known member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

Allora, per i caraibi i mesi ideali sono dicembre, gennaio e febbraio; a seconda della zona a marzo ci potrebbe (forse) essere qualche problema; in ogni caso evita le crociere che vanno alle bermude: lì il mare è mooolto mosso e non sempre si ci riesce ad arrivare.
Un'isola fra le più belle (che fa Costa) è Gran Turk (c'è stata mia figlia con il marito: foto splendide)
 

valenti

New member
Re: Seconda crociera, si ma dove?!

sembra che alla fine.. ce l'ho fatta!!! :D :D :D
Costa Victoria, 12 settembre Grecia Classica e isole!!!.. sarò in compagnia di stefano86 e miglia!!!!! :D :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top