• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Secondo voi, cosa è successo?

Jovinetta

New member
Non so se è giusta la sezione, ma non sapevo do ve postarla.
Dato che domani mattina ci imbarcheremo, stamattina stavo guardando la rotta della Costa Favolosa, aspettandomi di vederla ormeggiata al porto di Malta.. e invece dalla webcam vedo che è in mare aperto.
Guardando online la rotta, ho visto che si è avvicinata al porto, ma non è entrata ed è subito andata per mare aperto..
Cosa potrebbe essere successo? e dove andrà?
Avrei la "foto" della tratta, ma devo capire come postarla..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Probabilmente, come già indicato da Rodolfo, le condizioni meteo non consentono l'accesso al porto ed il relativo attracco.
Accade più spesso di quanto non si immagini ;-)
 

estiarte

New member
confermo che le condizioni meteo nello stretto di sicilia sono pessime; stanotte vento fortissimo da NE e mare molto grosso..
 

Jovinetta

New member
uh, ecco..
Grazie a tutti!
ho letto anche in un altro post che ieri la Classica doveva essere a Malta, ma l'hanno dirottata a Palermo..
 

estiarte

New member
non ti so dire su costa classica, ma è capitato diverse volte che le navi non siano riuscite ad entrare in porto per le avverse condizioni meteo, ed allora si sono "riparate" sotto vento per poi ripartire per la tappa successiva; la cosa strana in questo caso è che favolosa sta navigando sui 18 nodi con rotta 43° circa, e teoricamente tra 2 ore sarà davanti capo passero (dove abito io) e tutto fa supporre che nel pomeriggio sarà a largo di catania..
 

Jovinetta

New member
non ti so dire su costa classica, ma è capitato diverse volte che le navi non siano riuscite ad entrare in porto per le avverse condizioni meteo, ed allora si sono "riparate" sotto vento per poi ripartire per la tappa successiva; la cosa strana in questo caso è che favolosa sta navigando sui 18 nodi con rotta 43° circa, e teoricamente tra 2 ore sarà davanti capo passero (dove abito io) e tutto fa supporre che nel pomeriggio sarà a largo di catania..

Ho visto anche io che naviga abbastanza velocemente..
può essere che attraccherà a catania stasera e resterà in porto? o magari resta al largo?

OT: Vivi in un posto bellissimo! Non fatelo fare quel lido! :)
 

estiarte

New member
se continua con questa velocità, dovrebbe essere fuori catania per le 16/17; se viene autorizzata potrebbe entrare in porto anche in serata..

OT: Vivi in un posto bellissimo! Non fatelo fare quel lido! :)
hai pienamente ragione, e non capisco come sia stato autorizzato; speriamo che alla fine valga il buon senso e non si rovini la naturalezza del luogo..
 

Jovinetta

New member
se continua con questa velocità, dovrebbe essere fuori catania per le 16/17; se viene autorizzata potrebbe entrare in porto anche in serata..

Per l'appunto, seguendo la webcam sul sito costa, hanno aggiornato l'itinerario: arrivo in porto a Catania alle 16 e partenza come previsto domani alle 14.
Spero solo che il mare si calmi.. non vorrei "ballare" troppo per la nostra prima crociera!
 

estiarte

New member
il vento sta calmando, ma se si mantiene da NE, il problema è solo per il tratto fino a prima dello stretto, poi sarà riparato dalla costa; infatti sono appena arrivati 2 miei amici da napoli che hanno viaggiato in traghetto tutta la notte, ed hanno sentito mare solo in prossimità di catania..
dai che tutto andrà bene, ed aspettiamo tantissime foto..
 

estiarte

New member
eh si! è passata alle 12:30 circa, e per l'effetto di foschia che crea il mare quando è molto mosso, non si vedeva bene..
 

AlbySy

New member
La nave si trova ora a circa 5 miglia dal porto di Catania e sul sito di Costa viene segnalato l'attracco alle ore 16,00 di oggi con partenza domani alle 14,00. Non so però se questo era già previsto o è la conseguenza di quanto stavate descrivendo prima....

Senzanome.jpg
 

estiarte

New member
sarà stata la conseguenza, perchè dal tragitto che viene segnato da marinetraffic, la nave alle 08:13 (06:13 utc) era davanti al porto di la valletta, ma poi avranno deciso di non entrare per le avverse condizioni meteo, e l'itinerario è stato modificato..
 

Jovinetta

New member
La nave si trova ora a circa 5 miglia dal porto di Catania e sul sito di Costa viene segnalato l'attracco alle ore 16,00 di oggi con partenza domani alle 14,00. Non so però se questo era già previsto o è la conseguenza di quanto stavate descrivendo prima....

Eh si, è la conseguenza.. io stavo monitorando (come faccio da un paio di settimane) la favolosa e fino alle 10.30 segnava la rotta originaria, poi hanno corretto come si vede adesso.
Ed è appena arrivata al porto. Peccato che anche a Catania il tempo non sia dei migliori..
 

giangirm

Member
ciao, anche serena in questi giorni è stata 'vittima' del maltempo: è stato sostituito lo sbarco a palma con barcellona, e il giorno dopo è arrivata alle porte di valencia, da cui è andata direttamente a marsiglia perchè il porto di valencia era chiuso. Naturalmente c'è stato qualche malcontento di alcuni passeggeri...
 

clecchi

New member
Non so se è giusta la sezione, ma non sapevo do ve postarla.
Dato che domani mattina ci imbarcheremo, stamattina stavo guardando la rotta della Costa Favolosa, aspettandomi di vederla ormeggiata al porto di Malta.. e invece dalla webcam vedo che è in mare aperto.
Guardando online la rotta, ho visto che si è avvicinata al porto, ma non è entrata ed è subito andata per mare aperto..
Cosa potrebbe essere successo? e dove andrà?
Avrei la "foto" della tratta, ma devo capire come postarla..


C'ero anche io !!! :D
il mare era troppo agitato e il porto forse anche un pò troppo piccolo così onde evitare,hanno scalato lo sbarco per ragioni di sicurezza
e i maltesi,come forse già sai,scesero a catania per poi prendere l'aereo e volare a Malta !! ovviamente pagati dalla Costa ..

[smilie=pagliaccio_:
 
Top