• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera da sola: errore?

simo76

New member
ciao non ho mai fatto crociere da solo,ma ho viaggiato mezzo mondo da solo con altri mezzi e dall'esperienze che ho fatto posso dirti di stare tranquilla che in crociera non avrai problemi [smilie=litigio_02[:
 

vacanziera79

New member
Anche io la maggior parte delle volte ho viaggiato da sola... mi sono sempre trovata bene ed il tempo è trascorso in un lampo!
Poi a bordo ho sempre conosciuto qualcuno con cui parlare e scambiare due chiacchiere! :)

Vai tranquilla!
 

cincia

New member
Grazie a tutti, siete gentilissimi!
I vostri messaggi mi fanno venire ancora più voglia di partire, ormai conto i giorni!
 

rugiada_verde

New member
Ciao,
io non ho mai fatto crociere da sola ma ci sono stati tanti momenti in cui avrei voluto esserlo!!;)
La crociera è un modo di viaggiare splendido e sono sicura che conoscerai tante persone e con alcune trascorrerai la maggiorparte del tempo.
Ti divertirai tanto ne sono sicura! Buon viaggio!!
 

Eli-Ale

New member
Ciao...
Stai tranquilla, ti troverai benissimo!!
In nave non ci si sente mai soli!! Ci sono tante cose da poter fare e conoscere nuove persone e'immediato e facile!!!
Buonissimo viaggio!!!
Un salutone!!!
 

cincia

New member
Grazie anche a rugiada_verde e Eli-Ale!
Approfitto per chiedervi un'ultima cosa... devo davvero vestirmi elegante come c'è scritto sul sito della compagnia? Io il vestito da sera non ce l'ho... è già tanto se ho l'abito da cocktail [smilie=triste_05[1:
 

babi

New member
Grazie anche a rugiada_verde e Eli-Ale!
Approfitto per chiedervi un'ultima cosa... devo davvero vestirmi elegante come c'è scritto sul sito della compagnia? Io il vestito da sera non ce l'ho... è già tanto se ho l'abito da cocktail [smilie=triste_05[1:[/QUOTE]

credo che la questione abbigliamentoo sia già stata definita altrove, comunque per andare o.t. in questo post, neppure io ho l'abito elegante da sera, quello inteso quasi ai livelli di red carpet.....
io mi limito a vestirmi con un vestito tinta unita, magari nero, un bel tacco alto con una scarpa particolare e bracciali orecchini o anelli molto luccicanti.
poi ovvio vedrai signore (non so quale sia la tua età ma immagino meno di 40) attempate che avranno accanciature da star e abiti con strascico che magari non sanno nemmeno portare. ma sono proprio poche!
ecco: non accetto, chi quella sera lì, uomo o donna che sia, indossa jeans e tshirt con scarpe da ginnastica!!!! non credo assolutamente che nel loro armadia non ci sia un qualcosa di meno sportivo di quello!!!!! comunque anche vestiti così, li fanno sedere lo stesso al ristorante, ma sono proprio delle macchie nella serata
 

cincia

New member
Ieri avrò provato 12 vestiti da sera (neri, eleganti) e nessuno mi ha convinta... Riproverò finché ne trovo uno che mi si addica! Comunque ti ringrazio molto, spulcerò meglio il forum
 

seawolf

Member
sai come dice il detto?
Meglio soli che male accompagnati.....
Guarda io soltanto la mia prima crociera l'ho fatta con mio marito, in tutte le altre eravamo sempre in 6
e non ti dico lo stress (a iniziare dal viaggio per andare al porto) di aspettare e rispettare i tempi di tutti
ed a volte dinieghi a te stessa quello che effettivamente vuoi fare! e sempre per il buon della pace
 

cincia

New member
È iniziato il conto ala rovescia... meno quattro! Non vedo l'ora!
Vi auguro una Buona Pasqua e ci aggiorniamo al mio rientro ;)
 
S

sciguetto

Guest
È iniziato il conto ala rovescia... meno quattro! Non vedo l'ora!
Vi auguro una Buona Pasqua e ci aggiorniamo al mio rientro ;)

Allora buona crociera! E non farti troppi problemi per gli abiti, l'eleganza e' data dal modo con cui si portano, non dai vestiti stessi.

:D;)
 

Frency

New member
buona pasqua e buona crociera !!! [smilie=sorrisoni[1:
tanta sana invidia e aspetto le impressioni al tuo rientro !!!

fra
 

Gigi

New member
Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio... ed è relativo alla mia prima crociera, che farò tra due settimane. Sono molto emozionata perché è da tanto che desidero concedermi una vacanza simile e spero che le mie aspettative non rimangano disattese. Non credo di amare troppo la confusione, mi attira però l'idea di essere in viaggio per una settimana e di alternare relax alla visita di città nuove.

Mi rivolgo a chi tra voi ha già viaggiato da solo: a vostro avviso è un tipo di vacanza da fare tassativamente in compagnia, oppure secondo voi riuscirò a sentirmi bene anche se sono sola soletta? Ho sempre viaggiato da sola in vita mia, ma mai in contesti "organizzati", e l'unica volta in cui mi sono unita a un gruppo (tour in Scandinavia) mi sono trovata male perché purtroppo non sono riuscita a legare (ma va detto che lì erano praticamente tutte coppie di persone molto più grandi di me, e per la cronaca ho 35 anni). Per cui ora mi sta venendo qualche preoccupazione...

Grazie fin da ora a chi mi risponderà!
Dipende dai commensali con i quali dividerai il tavolo al ristorante...se saranno simpatici, romperai subito il ghiaccio e ti aggregherai a loro...
 

vacanziera79

New member
Dipende dai commensali con i quali dividerai il tavolo al ristorante...se saranno simpatici, romperai subito il ghiaccio e ti aggregherai a loro...

Condivido, altrimenti se non ti trovi bene, chiederai il cambio tavolo!
Io ormai ci sono abituata a fare il "restaurant tour"! ;-)

Per il resto, buona crociera e buona Pasqua anche a te!
 

LaEgizia

New member
Ciao ,mi sono iscritta ora e sono anch'io di partenza la settimana prossima.

Qual 'è la situazione delle spiaggie di Dubai, Fujairah etc?
ci si può mettere in costume da bagno ?
non bisogna nascondersi?
Perchè ho letto che due turiste inglesi sono state "riprese" dalla polizia locale.
 

vacanziera79

New member
Ma non si rischia di risultare "cafoni" a chiedere il cambio tavolo?

Ormai manca poco, sto impazzendo con la valigia, speriamo bene (anche se purtroppo mi pare di capire che non troverò tempo proprio splendido)

Assolutamjente nooo, scusa preferisci trascorrere l'intera settimana male, ad annoiarti al tavolo??
Io già sono pronta ormai a farlo in ogni crociera il mio restaurant tour... :-( non che mi piaccia sia chiaro... ma non voglio neanche passare la settimana al tavolo con persone che non hanno voglia di parlare per tutta la sera perchè sono asociali o con dei vecchietti di 80 anni (con tutto il rispetto) li ammiro per la loro voglia di vita... ma io ne ho 32 di anni... ;-)
Io non mi faccio di questi problemi... sarà che ormai la vita mi ha insegnato a fregarmene di farmi troppi problemi esistenziali!! ;-)
Pensa a goderti al meglio la TUA di crociera... non quella degli altri... ;-)

Per l'abbigliamento ti consiglio manica lunga di cotone e qualche giacchettino, la stessa cosa farò io che sono in partenza il 23/4 e vado sempre da sola! ;-)

Ciao,
 

cincia

New member
Assolutamjente nooo, scusa preferisci trascorrere l'intera settimana male, ad annoiarti al tavolo??
Io già sono pronta ormai a farlo in ogni crociera il mio restaurant tour... :-( non che mi piaccia sia chiaro... ma non voglio neanche passare la settimana al tavolo con persone che non hanno voglia di parlare per tutta la sera perchè sono asociali o con dei vecchietti di 80 anni (con tutto il rispetto) li ammiro per la loro voglia di vita... ma io ne ho 32 di anni... ;-)
Io non mi faccio di questi problemi... sarà che ormai la vita mi ha insegnato a fregarmene di farmi troppi problemi esistenziali!! ;-)
Pensa a goderti al meglio la TUA di crociera... non quella degli altri... ;-)

In effetti mi sembra sensato :)

Per l'abbigliamento ti consiglio manica lunga di cotone e qualche giacchettino, la stessa cosa farò io che sono in partenza il 23/4 e vado sempre da sola! ;-)
Volevo portarmi due vestiti (...), ma alla fine mi sa che me ne porterò uno solo... Mi scoccia portarmene due con due scarpe diverse e due borsette diverse! Preferisco portare più magliette a manica lunga, ho paura di avere freddo
 

vacanziera79

New member
In effetti mi sembra sensato :)


Volevo portarmi due vestiti (...), ma alla fine mi sa che me ne porterò uno solo... Mi scoccia portarmene due con due scarpe diverse e due borsette diverse! Preferisco portare più magliette a manica lunga, ho paura di avere freddo

Brava! e vedrai che starai meglio anche con te stessa! ;-)

Per l'abbigliamento anche io porto 1 solo vestito e magari più pantaloni (anche eleganti) ma porto magliette a maniche lunghe anche per via dell'aria condizionata della sera...
per le escursioni, in base al periodo (tipo quella di adesso di aprile) porto magliette di cotone manica lunga! ;-)
 
Top