• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

John_Paul_Jones

New member
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

ci salgo anche io l'anno prossimo, allora che faremo freneremo la nave con i piedi tipo l'auto dei flinstones? :D :D :D
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

capitanmonviso ha detto:
La marina ha motori un po'vecchiotti [smilie=vecchietto[1].gif] [smilie=vecchietto[1].gif] e a frenarla potrebbero esserci problemi,ovviamente no,ma... :twisted:

Per caso ci puo' illuminare riguardo gli spazi di arresto del Marina e di altre navi!? Conosce i diametri tattici? Dare dei matti a dei professionisti lo trovo fuori luogo...quindi per favore motivi e specifichi le ragioni....sa qui legge parecchia gente e impara e si informa da noi....quindi sono ben disposto ad aprire una discussione. La pregherei di approfondire magari potrebbe anche aver ragione.....
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

unochenavigaverament ha detto:
capitanmonviso ha detto:
La marina ha motori un po'vecchiotti [smilie=vecchietto[1].gif] [smilie=vecchietto[1].gif] e a frenarla potrebbero esserci problemi,ovviamente no,ma... :twisted:

Per caso ci puo' illuminare riguardo gli spazi di arresto del Marina e di altre navi!? Conosce i diametri tattici? Dare dei matti a dei professionisti lo trovo fuori luogo...quindi per favore motivi e specifichi le ragioni....sa qui legge parecchia gente e impara e si informa da noi....quindi sono ben disposto ad aprire una discussione. La pregherei di approfondire magari potrebbe anche aver ragione.....
be capitano mi sa che ha detto che era per ridere...quindi bho evidentemente ha cambiato idea :D
 

Gio85

New member
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

Oggi dove fa scalo Marina? Qadd el Barud o Bur Safaga? Il virtual earth non specifica nessun porto in particolare!
 

capitanmonviso

Active member
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

Per fermare una petroliera normale nuova ci vogliono 7Km,la marina è leggera,ma meglio non sforzare troppo i motori,mi preoccupava soprattutto perchè il golfo era piccolo e ci sono altre barche e a 21 nodi è difficile fermarsi,poi non si può virare di tanto,era romanzato.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

capitanmonviso ha detto:
Per fermare una petroliera normale nuova ci vogliono 7Km,la marina è leggera,ma meglio non sforzare troppo i motori,mi preoccupava soprattutto perchè il golfo era piccolo e ci sono altre barche e a 21 nodi è difficile fermarsi,poi non si può virare di tanto,era romanzato.

Innanzi tutto perche' dovrebbe fermarsi!? come ben sai le manovre evasive in navigazione avvengono principalmente modificando le rotte, a me in tutti questi anni non mi e' mai successo di fermarmi e nella mia compagnia nemmeno e successo in questi anni. Poi che il golfo e' piccolo come affermazione e' veramente ridicola riferendosi alla sicurezza della navigazione. Che ci sono altre navi non vedo che problema comporti, oltretutto come ben sai quel tratto di mare e' regolato da schemi di separazione del traffico. Stando alle tue considerazioni la navigazione sarebbe impossibile nel mar Baltico, nel Great Bealt, nei fiordi Norvegesi....... Mi spieghi perche' non si puo' virare di tanto?! in base a quale informazioni deduci ciò!? 7 km per spazi di arresto sono ridicoli per una nave passeggeri perche' sono di molto inferiori, poi cosa significa petroliera normale...questo dato che hai trovato a che tipo di nave si riferisce? stazza, propulsione........poi ti riferisci a quale tipo di manovra Arresto Imo, Arresto Forzato o Arresto libero........Il Marina secondo te avendo un passo variabile come manovra in caso di arresto forzato?!.......possiamo aprire un argomento se ti fa piacere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

capitanmonviso ha detto:
Ora sta arrivando a Aqaba ,sono matti,a 21 nodi in un micro golfo a 10 miglia dalla costa.ora è a 13. E' ufficialmente fuori dall'Europa.

E poi come fa ad essere 10 miglia dalla costa (18.520 Km) se il punto più largo dello stretto è 24 Km?
 

Aldo

New member
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

Ancora oggi navigazione nel Mar Rosso, fra Arabia e Sudan.
 

Aldo

New member
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

Costa sbarca alle Seychelles con il primo scalo di Costa Marina a Victoria, sull'isola di Mahè. Che bello, fino a qualche anno fa itinerari del genere ce li potevamo solo sognare! :D
 

mat90

New member
Re: Seguendo Costa Marina verso le vie dell'Oceano Indiano

Ciao a tutti e buonasera... io devo partire fra 10 giorni il 21 dicembre x l'oceano indiano con costa marina... voi ke siete esperti potete rassicurarmi sulla stabilità di qst nave? cioè se è il mare è mosso si sente molto? io tutte le crociere le ho ftt con navi da 100.000 t di stazza.... la marina ne ha solo 27.000t e qst mi preoccupa cosa mi dite?

grazie mille

mattia
 
Top