• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Senza problemi di budget che compagnia sperimentereste? 2007-2013

Senza problemi di budget che compagnia sperimentereste? 2007-2013

• Votatori totali
    312
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Senza problemi di budget che compagnia sperimentereste?

Quello che mi incuriosisce di questo sondaggio è il voto preso da Carnival Cruises ed i 3 voti di Royal Caribbean.

Come si spiegano, visto che si tratta di due compagnie "mass market", che non hanno prezzi proibitivi, sia pure rivolte a due fasce diverse di clienti ?

Io ho una mia teoria.

Chi ha votato Carnival magari avrà puntato la programmazione invernale della nuova Carnival Splendor, con il ciclo di grandi crociere in Sud America. :wink:

Per quanto riguarda Royal Caribbean credo che siano state puntate le destinazioni esotiche: in primo luogo Estremo Oriente ed Oceania. :wink:

Per chi sogna Cunard e Seabourn date un'occhiata alla pagina delle offerte di Giocoviaggi: http://www.giocoviaggi.com/index.php?P=4

1.970,00 euro per una settimana ai Caraibi sulla Seabourn Legend non è male come prezzo per una crociera con Seabourn, anche se francamente io preferisco l'offerta per le crociere ai Caraibi da New York della Queen Mary 2 a 1.290,00 euro per 10 giorni. Anche se francamente il mio sogno personale è la Terra del Fuoco sulla rotta Buenos Aires-Valparaiso sulla Star Princess ! :mrgreen: Peccato che io non possa partire nei prossimi mesi ! :cry:

Ho votato Silversea e Holland America. Silversea principalmente per gli itinerari, Holland America anche per la flotta.

Non credo vi sia stato un voto così specifico per Royal e Carnival....secondo me è dato dal fatto che magari attualmente si è clienti di MSC o Costa, dove so che prodotto riceverò, mentre se dovessi avere più soldi da investire mi butterei a fare nuove scoperte...... :wink: :wink:

Miglia ha detto:
Non credo vi sia stato un voto così specifico per Royal e Carnival....secondo me è dato dal fatto che magari attualmente si è clienti di MSC o Costa, dove so che prodotto riceverò, mentre se dovessi avere più soldi da investire mi butterei a fare nuove scoperte...... :wink: :wink:

Scusa ma non capisco il tuo ragionamento. Che vuoi dire ? :?:

Se guardi i risultati di questo sondaggio Carnival ha preso un voto, e Royal Caribbean tre voti. Quindi se chi ha votato per queste due compagnie non aveva in mente le crociere "speciali" ed "esotiche" proposte da entrambe, e necessariamente più costose, non capisco le ragioni di questi voti. Nessuna delle due ha prezzi "proibitivi" sugli itinerari standard a paragone di Costa e di MSC. Che per il mercato italiano Carnival e Royal Caribbean rappresentino sostanzialmente una "novità" perché sono relativamente poco conosciute dalla maggior parte delle persone che sceglie la crociera non ci piove, ma non è che bisogna spendere i proporzione più soldi per viaggiare con queste due compagnie.

Spiegati meglio per favore ! :wink:

Andare in crociera è ancora comunque un piccolo investimento....evidentemente molta gente, secondo me, preferisce investirlo su un prodotto che conosce o di cui si parla spesso...e quindi non ci si fida a cambiare compagnia, se invece non si avessero problemi di budget ecco che si scatena la curiosità verso altre compagnie :wink: :wink: Spero di essere stato chiaro!

Miglia ha detto:
Andare in crociera è ancora comunque un piccolo investimento....evidentemente molta gente, secondo me, preferisce investirlo su un prodotto che conosce o di cui si parla spesso...e quindi non ci si fida a cambiare compagnia, se invece non si avessero problemi di budget ecco che si scatena la curiosità verso altre compagnie :wink: :wink: Spero di essere stato chiaro!

Caro Alessandro il tuo ragionamento non quadra. :wink: Ad applicarlo a questo sondaggio vorrebbe dire che Silversea, con 16 voti, è più conosciuta di Carnival e di Royal Caribbean, e che questa compagnia riscuote più fiducia, nonostante i prezzi di certo non a buon mercato. :wink:

A me quadra benissimo invece, e calza a pennello anche su di me...evidentemente la vediamo da due prospettive differenti, dopotutto è anche questo il bello del pensiero umano :wink: :wink:

Miglia ha detto:
A me quadra benissimo invece, e calza a pennello anche su di me...evidentemente la vediamo da due prospettive differenti, dopotutto è anche questo il bello del pensiero umano :wink: :wink:

Si, ma il tuo ragionamento continua a rimanere oscuro. :?: In parole povere è come se tu avessi affermato che taluni consumatori hanno votato Carnival e Royal Caribbean perché ritengono che prenotare una crociera "standard" con queste compagnie possa creare dei problemi di budget.

Non ci siamo ancora....provo a spiegarmi nuovamente...non è che creino problemi di budget, mi riferisco al prodotto che gli verrà offerto, su Costa ed Msc è conosciuto e quasi sicuramente sarà buono, il giusto per divertirsi, mangiare e rilassarsi. Qunidi si acquista un prodotto "sicuro"...mentre magari non si può avere la stessa sicurezza verso un prodotto apparentemente poco conosciuto, come appunto possono essere Carnival e Royal...ma che comunque hanno due caratteristiche invidiabili, la prima è la prima nel Mondo, la seconda ha la nave più grande del Mondo, lasciandolo nel cassetto dei nostri sogni una volta che sarà pieno di banconote :wink: :wink:

Miglia ha detto:
Non ci siamo ancora....provo a spiegarmi nuovamente...non è che creino problemi di budget, mi riferisco al prodotto che gli verrà offerto, su Costa ed Msc è conosciuto e quasi sicuramente sarà buono, il giusto per divertirsi, mangiare e rilassarsi. Qunidi si acquista un prodotto "sicuro"...mentre magari non si può avere la stessa sicurezza verso un prodotto apparentemente poco conosciuto, come appunto possono essere Carnival e Royal...ma che comunque hanno due caratteristiche invidiabili, la prima è la prima nel Mondo, la seconda ha la nave più grande del Mondo, lasciandolo nel cassetto dei nostri sogni una volta che sarà pieno di banconote :wink: :wink:

Adesso il tuo ragionamento mi è chiaro. Grazie mille per la spiegazione ! :wink:

Ho votato Regent Seven Seas e Silversea , anche se mi accontenterei di ritornare sulle navi Holland America ,per esempio per il giro del mondo.

Cunard .... mi sembra superiore
chissà se potrò mai verificare di persona questa mia impressione! :lol:

Concordo in pieno sulla tua scelta, alcune compagnie però non le conosco,come la prima per esempio.

Ho votato Cunard per la curiosità di vedere com'è un "classico" delle crociere.
Però potendo scegliere al di fuori delle compagnie proposte nel sondaggio e sempre a proposito di budget irraggiungibili, forse al lusso di Cunard preferirei uno spartanissimo viaggio in rompighiaccio in Artide o in Antartide.
Ciao :wink:

Il giro del mondo lo farei,pur di farlo, con qualsiasi nave,non so però se sarà realizzabile,finanziariamente parlando.Però mai dire mai.

La Silversea al momento vince..

Italian Cruiser ha detto:
Quello che mi incuriosisce di questo sondaggio è il voto preso da Carnival Cruises ed i 3 voti di Royal Caribbean. Come si spiegano, visto che si tratta di due compagnie "mass market", che non hanno prezzi proibitivi, sia pure rivolte a due fasce diverse di clienti ?

Ho votato Royal e Silver. La Silver perché è la compagnia di lusso italiana e una certa curiosità me la fa.
Ma, Paolo, voglio cercare di spiegarti il perché della Royal, in luogo della Cunard, della Seaburn o di altre lussuosissime.
Perché, come dice Silvano, le navi troppo lussuose sono "cimiteriali", sono destinate a un target a cui probabilmente io non appartengo: a bordo ci trovi tutte vecchine tipo regina Elisabetta, tutte serate in smoking, troppa forma e troppa rigidità per quella che vorrei fosse una vacanza serena.
Allora preferisco la Royal, che è comunque un bello scalino sopra la Costa, che ha navi veramente bellissime, ma dove si respira ancora un'aria rilassante.
Sennò, guarda, prima della Cunard mi prendo la megasuite della Costa e non scendo per tre mesi. E' ugualmente una vacanza ad alto budget, ma mi diverto di più.

Quello che non capisco neanch'io è il voto alla Carnival: forse chi lo ha dato non sapeva che il target di Carnival è decisamente più basso di quello di Costa. O forse voleva dire che si comprava proprio la nave?! ;-)
MCP

Ma l'alto budget nelle compagnie mass market alla fine lo fai tu..
Come viaggio con Costa, posso viaggiare con Carnival, Royal o MSC, il budget è quello.
Discorso diverso per molte altre compagnie come Cunard, Silversea, Holland e quant'altro, dove i costi a prescindere dalla cabina sono sicuramente più alti delle mass market ;)

Ho scelto Star Clipper per provare l'emozione di una crociera "old fashion" a vela

silversea tanto per provare il lusso italiano anche perchè cunard potrei provarla, non si distanzia molto da costa(più o meno) per i prezzi eheh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.