• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serata di gala

Max82

New member
Salve io sarò su Msc magnifica x agosto, qualcuno sa dirmi quante serate di gala ci sono e se c'è la serata bianca? Grazie mille....... :D

Ho notato nelle mie ultime crociere un generale decadimento della serata di gala sia per quanto riguarda la ristorazione sia per quel minimo di eleganza che una serata così richiederebbe, mi dispiace perchè la crociera è bella anche per questo, non è che ci voglia tanto........ dovrebbe esser una serata "speciale" alla fine o no?

Qualcuno è acconoscenza che le mance se si vuole non si pagano, io so che se si va un paio di giorni prima di sbarcare alla reception si puoi chiedere di avere lo storno delle mance dalla fattura finale.... :rolleyes:

C'è un nutritissimo argomento nel forum a questo proposito, fai una ricerca con il tasto che trovi in alto a sinistra (dal cellulare non riesco a mettere il link).

Per le serate di gala sono abbastanza attrezzata, per la serata in bianco bisogna essere tutti in total white?

Non è obbligatorio, ma se hai un completo bianco....perché no.... ti ricordo che c'è serata italiana un capo bianco o rosso o verde o tutte e tre, poi serata a tema anni 60/70;)

Completi bianchi non presenti nei nostri armadi, per la serata italiana ce la possiamo fare, per quella anni 60/70 ci sbizzarriremo!

Comunque.. in nave vedrai che la maggior parte di ospiti non si attiene al consiglio per l'abbigliamento... neanche per la serata di gala.... e questo fa tristezza:( specialmente nel mediterraneo;)

Comunque.. in nave vedrai che la maggior parte di ospiti non si attiene al consiglio per l'abbigliamento... neanche per la serata di gala.... e questo fa tristezza:( specialmente nel mediterraneo;)
Concordo e sottoscrivo... Loro l'abbigliamento consigliato lo mettono sempre, ma di fatto non sono molti quelli che ci tengono e la maggior parte della gente si veste come vuole.
Un saluto

Anch'io sono d'accordo nel dire che andrebbe curato un pò di più l'abbigliamento per le serate di gala, infondo quando hai più la possibilità di sbizzarrirti quando ritorni al mondo della "normalità"......

Tornati domenica! Avevate ragione......alla cena di gala ho visto uomini in bermuda, signore con degli improbabili prendisole, camiciotti a manica corta, pochissime cravatte.
Tutto fuorchè eleganza

Anni indietro, ai tempi delle crociere per pochi, ho visto mandare via dal ristorante un francese in polo e bermuda, sempre gli stessi abiti ogni sera. Non era serata di gala, hanno tollerato due o tre giorni poi basta: o ti cambi o non mangi

Buongiorno a tutti, domenica prossima ci imbarcheremo sulla Magnifica, la nostra prima volta con MSC.
Ho letto con disappunto che le cene di gala tutto sono tranne che formali, pertanto vorrei sapere se conviene imbarcare l'abito scuro o se rischiamo di sembrare dei maggiordomi in livrea al centro commerciale.
Ricordo che su Carnival, se non eri vestito formale, non ti lasciavano entrare alle serate di gala e ti dirottavano agli altri ristoranti.

Grazie

(soddisfare questa curiosità è stata la molla che mi ha spinto a iscrivermi al forum, da anni vi leggo silenziosamente :D)

Ultima modifica:
Ho letto con disappunto che le cene di gala tutto sono tranne che formali, pertanto vorrei sapere se conviene imbarcare l'abito scuro o se rischiamo di sembrare dei maggiordomi in livrea al centro commerciale.

Sono sempre meno le persone vestite in modo formale. Rischi di trovarti a disagio. Lo stesso vale per le donne in lungo