• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serate di Gala crociera Perle del Caribe!

vipgiadina

New member
Ciao!!!
vorrei sapere quante serate di gala ci sono in questa crociera....è vero che fanno un po come gli pare ...qualche volta in una settimana ne fanno due a volte una ...l anno scorso in due settimane ne hanno fatte sole due.... Ancora mancano un po di mesi alla partenza ma devo cominciare a pensare ai vestiti ... non vedo l 'ora di partire !!!!!! bacio grazie mille!!
 
T

tano

Guest
S´imbraca e la prima serata da Guadalupe é informale.
La seconda anche.
la terza informale / Tropicale.
la quarta quella di Isla Catalina che dvrebbe essere il mercoledí : Gala !!!!!
Poi l´altra sera informale verde -rosso- bianco e c´é la festa Italiana.
Infomale la penultima sera.
Informale/ Bianco, l´ultima.

Un saluto.
 

i.andy

New member
ciao a tutti,
ne approfitto per chiedere un'informazione, perchè sia su questo forum che in altri siti ho letto un po' tutto e il contrario di tutto.
La serata di gala, in quanto tale, richiede un abbigliamento consono: giusto? Ma in particolare per l'uomo è richiesto un giacca&cravatta o vanno bene jeans,camicia e giacca senza cravatta?

Non ho problemi a vestirmi in un modo o nell'altro, solo non vorrei essere l'unico inpinguinato quando tutti gli altri son vestiti più casual o viceversa!

PS: mi sa che alla fine opterò per "giacca, cravatta & ciabatte".. :D

grazie
 

vipgiadina

New member
Ciao..per la serata di gala l 'abbigliamente deve,anzi dovrebbere essere elegante . Ma purtroppo c'è chi non rispetta il dress code...Vai per giacca cravatta e camicia dammi retta!!!



ciao a tutti,
ne approfitto per chiedere un'informazione, perchè sia su questo forum che in altri siti ho letto un po' tutto e il contrario di tutto.
La serata di gala, in quanto tale, richiede un abbigliamento consono: giusto? Ma in particolare per l'uomo è richiesto un giacca&cravatta o vanno bene jeans,camicia e giacca senza cravatta?

Non ho problemi a vestirmi in un modo o nell'altro, solo non vorrei essere l'unico inpinguinato quando tutti gli altri son vestiti più casual o viceversa!

PS: mi sa che alla fine opterò per "giacca, cravatta & ciabatte".. :D

grazie
 

i.andy

New member
Ciao..per la serata di gala l 'abbigliamente deve,anzi dovrebbere essere elegante . Ma purtroppo c'è chi non rispetta il dress code...Vai per giacca cravatta e camicia dammi retta!!!

ciao,
crociera già fatta! :) ..bellissima..

Se non fosse altro che per rispetto nei confronti di tutto il personale di bordo in alta uniforme, ribadirò mille volte che l'abbigliamento deve essere formale. Ho visto, durante quella serata, di tutto e di più: non credo sia giusto. A non tutti è stato consegnato il "dono" del buon gusto ma almeno un tentativo va fatto! :)
Ergo, uomini in giacca e cravatta; donne in abito lungo.

alla prossima crociera!
 

elevitto

New member
ciao,
crociera già fatta! :) ..bellissima..

Se non fosse altro che per rispetto nei confronti di tutto il personale di bordo in alta uniforme, ribadirò mille volte che l'abbigliamento deve essere formale. Ho visto, durante quella serata, di tutto e di più: non credo sia giusto. A non tutti è stato consegnato il "dono" del buon gusto ma almeno un tentativo va fatto! :)
Ergo, uomini in giacca e cravatta; donne in abito lungo.

alla prossima crociera!
sono d'accordo.
Ho visto moltissime persone eleganti ed era un bel vedere. E poi sul Today era richiesto: mi sembra una forma di correttezza!

Bellissima crociera( 23 febbraio- 2 marzo)
Elevitto ( Rosy- Enzo)
 

Argentina

New member
Ciao partiremo per la stessa crociera il prossimo 23 marzo. Come è andata? Le escursioni come le avete organizzate? Quindi l'abbigliamento richiesto è elegante del tipo abito lungo x la donna e cravatta e abito scuro x l'uomo oppure meno impegnativo? Mi fa piacere sentire che sono richiesti certi canoni, così organizzo bene la valigia. Quante serate di gala sono previste?
Grazie, per me è la prima crociera e nella mia fantasia immagino tutto perfetto...
 

elevitto

New member
Ciao partiremo per la stessa crociera il prossimo 23 marzo. Come è andata? Le escursioni come le avete organizzate? Quindi l'abbigliamento richiesto è elegante del tipo abito lungo x la donna e cravatta e abito scuro x l'uomo oppure meno impegnativo? Mi fa piacere sentire che sono richiesti certi canoni, così organizzo bene la valigia. Quante serate di gala sono previste?
Grazie, per me è la prima crociera e nella mia fantasia immagino tutto perfetto...
Anche per noi era la prima, ed è stata molto bella.
Domani, se riesco, cerco di scrivere una specie di diario di viaggio,in cui dovrei rispondere alle tue ( giuste) domande. Spero solo di non fare pasticci, ho visto in proposito un sacco di ...regole.Che ho letto! Che bello dover ancora partire...e trovare un caldo piacevolissimo, mentre qui è ancora pieno inverno...
Ciao
Rosy
 

elevitto

New member
P.S. ti anticipo: vestito lungo se puoi e scuro con cravatta per uomo, ne ho visti un sacco meravigliosi!

Ma non deve mica essere di Valentino, basta che sia elegante. Questo per serata di gala ( ed eventuale foto col Comandante, noi non l'abbiamo fatta); poi c'è una serata elegante, io avevo vari altri vestiti eleganti ma corti. Poi c'è stata la Serata italiana, molto simpatica, dove ognuno era vestito come voleva- con un certo decoro però....
2. Escursioni nostre sempre fai da te, e riuscite, dopo avere letto vari consigli e diari di viaggio qua e là... Mio marito aveva preso appunti. Ma ti dico , se vuoi , nel dettaglio, anche i costi di ciascuna.
ciao!
Rosy
 

Argentina

New member
Ciao Rosy, grazie per la risposta e la disponibilità, purtroppo ho cliccato qualcosa sulla tastiera e il tuo indirizzo mail si è cancellato, ho provato e riprovato, ma nulla...comunque grazie dei preziosi consigli, anche noi siamo intenzionati a fare tutto da soli sia x risparmiare che per non avere rigidi vincoli...
- St. Maarten Maho Bay e Orient Bay e che altro???
- per quanto riguarda Tortola- Virgin Gorda con gli orari del ferry boat A/R come siamo messi, c'è chi sostiene di non fare in tempo, tu che esperienza hai?
- Martinica, è vero che taxi sono molto cari???Come ti sei organizzata?
- Antigua 365 isole bellissime quali sono le due che secondo te meritano???
- la giornata all'isola catalina vale spenderla lì o troppo affollata da tutti noi della nave?
- La Romana escursione che vale la pena è Bahiahibe e poi l'isola di Saona???
Ti ringrazio per i costi nel dettaglio così sappiamo anche quanti dollari portare o conviene fare il change sulla nave???
Grazie per i preziosi consigli, la mia mail è [email protected]
 
Top