• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lingoss

New member
http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=433

Finalmente ho finito il diario di viaggio. Se avete delle domante sono ben lieto di rispondere a tutti.

Comincio con dire che la differenza con Costa crociere si fa subito sentire appena si entra nella nave. L'organizazione di Royal è molto più completa. C'è un'attenzione al passeggero che non ricordo di aver trovato su Costa. Tutto il personale si fa in quattro per esaudire le richieste del cliente. Si fermano a chiacchierare. L'atmosfera è diversa!

La nave è davvero fantastica.Tutta panoramica. Finestroni ovunque.
Che bellezza:mai una coda per tutta la crociera,mai un affollamento.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Complimenti per il bellissimo Diario di Viaggio ! :wink:

Hai descritto San Francisco, l'Alaska, Seattle e Vancouver talmente bene che quasi mi è sembrato di trovarmi ancora in quei meravigliosi posti.

Cosa hai apprezzato di più della Serenade of the Seas.... cucina a parte ??? :wink: :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Italian Cruiser ha detto:
Complimenti per il bellissimo Diario di Viaggio ! :wink:

Hai descritto San Francisco, l'Alaska, Seattle e Vancouver talmente bene che quasi mi è sembrato di trovarmi ancora in quei meravigliosi posti.

Cosa hai apprezzato di più della Serenade of the Seas.... cucina a parte ??? :wink: :mrgreen:

Di Serenade ho apprezzato tantissimo l'atmosfera tranquilla e rilassata. La linea esterna della nave è accattivante e di mio gradimento. Mi ripeto è una nave estremamente panoramica, in tutti gli ambienti non manca il contatto visivo con il mare. Il ponte 5 era percorribile da prua a poppa un cosa che apprezzo molto! Senza parlare delle mille attenzioni da parte del personale, che sembravano più compagni di viaggio che lavoratori.
Gli americani ci facevano la festa appena sapevano la nostra nazionalità. E' stata veramente una divertente e bella crociera.
Sicuramente riperterò l'esperienza con RCCL anche se mi attira moltissimo Celebrity, a bordo tutti continavano a dirmi che si mangia benissimo!!! :lol: :mrgreen: :lol:
 

bibilica

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Complimenti per il bel diario , grazie per le tante informazioni cosi utili per me che voglio visitare al più presto l'Alaska ,vale veramente una crociera , tanto più se si visita anche Vancouver .
Un saluto
 

ro56

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Grazie Lingoss per il bel diario, veramente ben fatto!!! Che desiderio di vedere quei posti e viaggiare su quella nave!!! Un saluto Ro.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Sono rimasto piacevolmente colpito dalle foto della tua crociera, già ho il pallino per l'Alaska, adesso sono quasi auto-obbligato ad andarci :)
Poi a quel prezzo è praticamente un invito.

Ma cosa mi dici sulla cucina del ristorante principale?
Non hai trovato tutto troppo americanizzato? Salse salsine salsette, no?
E gli spettacoli a teatro?
Cosa faceva il direttore di crociera?

E poi voglio sapere tutto tutto tutto tutto quello che c'è da sapere sul pub!
Cosa offrivano cosa si doveva pagare.. tutto!

Ovviamente leggerò volentieri anche le risposte di altri clienti Royal ;)
 

lingoss

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Il ristorante principale offre una vasta scelta di piatti. Sicuramente è una cucina diversa da quella italiana ma comunque molto gustosa ( io sono un'ottima forchetta o porchetta :lol: ). I piatti principali erano veramete ottimi. Io ho apprazzato tutti i piatti a base di carne, ma erano deliziosi anche quelli con il pesce.Le porzioni sono abbondanti, forse fin troppo! Forse i contorni sono un po' strani per noi italiani; spesso veniva usato il riso o la pasta. Le salse che accompagnavano le insalate o la carne le ho trovate ottime. Io andavo pazzo per la patata al forno guarnita con panna acida!
La direttrice ci crociera era davvero bravissima. Canadese sempre elegantissima. Presente sia agli aspettacoli sia nelle escursioni. Di sera spesso si fermava con gli ospiti a per chiacchierare e bere un drink. Ogni volta che finiva uno spettacolo ci raccontava una joke, spesso poco divertente, infatti tutti la prendevano in giro!!!
Gli spettacoli a teatro sono bellissimi, non hanno mai fatto la blu commedy tanto disprezzata da Italian(ero curioso di vedere di cosa si trattava). Si sono alternati musical cantanti,musicisti, pop band, comici, giocololieri, maghi. Lo spettacolo più bello per me è stato "Singers and dencers" , i cantanti fanno venire veramente la pelle d'oca.

Pub sulla nave non ce ne sono, ma è ricca di bar. Champagne bar: bellissimo e panoramico, dove servono ottime tartine con caviale e salmone. Schooner bar molto apprezzado dal sottoscritto ogni sera c'era un pianista che ci feceva cantare canzoni country davvero simpatiche (Sweet Caroline,Living Next Door to Alice piu' nota come Who the fuck is Alice? :p ). Safari Bar dove c'erano giochi da tavolo la sala carte, era un po' i Gran Bar di Costa,in questa zona venivano tutte le sere organizzati balli karaoke e giochi con lo staff animazione.
Carino il bar di poppa , ma mi sfugge il nome.(Italiaaaan aiutami tu!)
I cocktails sono ottimi il prezzo varia dai $4 ai $/9/10 dipende, tutti giorni c'è il cocktail del giorno a prezzo stracciato.
Devo dire che una volta istaurato un bel rapporto con i barman spesso concedono delle bevande gratis tipo birre o bibite.
Acqua limonata e the sono gratuite.

Le mancie sono prepagate e conprese nel prezzo della crociera per noi europei, ma decidi tu se la quota (tramite dei coupon da consegnare al personale di servizio in busta chiusa che pou' essere integrata acnhe con denaro o addebito tramite Sea card) rimane alla compagnia o va al cabinista o al cameriere.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Bene bene.
Per i vari giochi da tavolo dovevi lasciare la SeaPass oppure poteva prenderli chiunque?

Quindi il direttore di crociera bene o male si è comportato come un direttore di crociera su una Costa, confermi?

Riguardo il pub pensavo ce ne fosse uno.. eheheheh, evidentemente non su questa nave. Aprirò un argomento apposito nella sezione Royal Caribbean.
 

lingoss

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

I giochi sono gratis a disposizione di tutti gli ospiti. Poi ci sono delle splendide postazioni per scacchi e dama .
Ho conosciuto un americano che mi ha sfidato a scacchi. Ovviamente ho vinto io :lol: con un pedone e due torri :mrgreen:

Si piu' o meno la funzione della direttrice di crociera è simile a quella di Costa con l'unica differenza che si fermava a parlare e scherzare con tuti gli ospiti nelle serate al bar anche fino a tardi. Mi ha ricordato la bellisima (e un po' temuta dal personale di bordo) Stefania incontrata sul Fortuna nel 2006 (al contrario non ho mai ricevuto neanche un saluto da Stefano direttore sul Serena nel 2007, eppure ci incontravamo di frequente). Forse dipende anche dal fatto che Serenade è una nave molto vivibile credo come un' Atlantica o Mediterranea. Poi di sera , casinò a parte, i bar erano mediamente pieni quindi era facile scambiare una parola con tutti gli ospiti; era un po' come la padrona di casa a un ricevimento, tante attenzioni a tutti.

Una cosa non ho capito. Ho visto molti passeggeri visitare la plancia di comando! Come diavolo hanno fatto? Pensavo che le norme di sicurezza vietassero l'entrata ai non addetti!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Che erano gratis avevo intuito, è come su Costa per i vari giochi giochini etc.
Ma appunto, dovevi fare come su Costa lasciando la Card per prendere il gioco oppure c'era un pizzico di fiducia?
 

lingoss

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

VaLyUS ha detto:
Che erano gratis avevo intuito, è come su Costa per i vari giochi giochini etc.
Ma appunto, dovevi fare come su Costa lasciando la Card per prendere il gioco oppure c'era un pizzico di fiducia?

Io non ho lasciato la card per i giochi. Mentre per giocare a biliardo si.

Appena puoi Valius fai una crociera in Alaska, ci sono dei paesaggi fantastici!
(sono convinto che con le nuove navi anche Costa tornerà in questi luoghi)
 

cirellina

Well-known member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Finalmente ho avuto un po' di tempo per gustarmi con calma il tuo diario!
Molto piacevole e rilassante leggere dei passaggi fra i ghiacciai e subito dopo passeggiate nelle città avveniristiche come Seattle! Complimenti!
 

lingoss

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Forse mi sono dimenticato di scrivere che a bordo della nave c'è l'ambasciatore internazionale che parla un ottimo italiano, a noi è stato molto utile. Un persona veramente gentile e disponibile.
 

ensisminor

Active member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

grazie Lingoss per il bel diario, molto dettagliato, mi hai fatto venire una nostalgia incredibile, se penso che son già passati 6 anni da quando anch'io "scorazzavo" per l'Alaska..... :( :( :(
 

lingoss

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

ensisminor ha detto:
grazie Lingoss per il bel diario, molto dettagliato, mi hai fatto venire una nostalgia incredibile, se penso che son già passati 6 anni da quando anch'io "scorazzavo" per l'Alaska..... :( :( :(

Sarebbe ora di ritornarci :mrgreen: per una seconda luna di miele? :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

lingoss ha detto:
ensisminor ha detto:
grazie Lingoss per il bel diario, molto dettagliato, mi hai fatto venire una nostalgia incredibile, se penso che son già passati 6 anni da quando anch'io "scorazzavo" per l'Alaska..... :( :( :(

Sarebbe ora di ritornarci :mrgreen: per una seconda luna di miele? :mrgreen:
Quasi quasi......non mi tentare oltre........ :lol: :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Infatti... meglio evitare certe tentazioni sull'Alaska.... quindi Lingoss/Marco cortesemente cambia registro ! :wink:

Per il sottoscritto settembre è un mese pieno di impegni professionali... quindi purtroppo niente Alaska... altrimenti il riposizionamento della Radiance of the Seas o anche quello della Serenade sarebbe già stato preso in considerazione. :evil:
 

lingoss

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

Italian Cruiser ha detto:
Infatti... meglio evitare certe tentazioni sull'Alaska.... quindi Lingoss/Marco cortesemente cambia registro ! :wink:

Per il sottoscritto settembre è un mese pieno di impegni professionali... quindi purtroppo niente Alaska... altrimenti il riposizionamento della Radiance of the Seas o anche quello della Serenade sarebbe già stato preso in considerazione. :evil:

Credo che comunque ritornerei con una crociera Holland America o Celebrity. Mi sembra che godano di posizioni al porto migliori. Non credi Paolo? Questa è una mia impressione da quel che ho visto in crociera.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

lingoss ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Infatti... meglio evitare certe tentazioni sull'Alaska.... quindi Lingoss/Marco cortesemente cambia registro ! :wink:

Per il sottoscritto settembre è un mese pieno di impegni professionali... quindi purtroppo niente Alaska... altrimenti il riposizionamento della Radiance of the Seas o anche quello della Serenade sarebbe già stato preso in considerazione. :evil:

Credo che comunque ritornerei con una crociera Holland America o Celebrity. Mi sembra che godano di posizioni al porto migliori. Non credi Paolo? Questa è una mia impressione da quel che ho visto in crociera.

Holland America effettivamente usa lo spettacolare "Canada Place" di Vancouver. Sugli altri scali non ho idea. A settembre 2007, dopo la partenza da Vancouver, e sino all'arrivo a San Diego, la Serenade of the Seas si è sempre trovata da sola in porto... quindi posizione in porto sempre spettacolare ! :mrgreen:

Alla fine è tutta una questione di rapporto crociera/prezzo. Personalmente tra la classe Millenium di Celebrity e la classe Radiance di Royal Caribbean preferisco la seconda. Inoltre lo stile di Royal Caribbean mi è più congeniale.
 

mary34

New member
Re: Serenade of the Seas- Alaska 03/05/2008

bellissimo diario!

Quanto mi affascina l'alaska!!!
ma sulla nave le informazioni vengono date anche in italiano?
vorrei fare anch'io queata crociera ma ho un po' paura perchè non parlo inglese.... :oops:
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top