• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serenade of the Seas !

  • Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Serenade of the Seas !

Non si può fare una classifica delle fotografie più belle....sono tutte bellissime! Complimenti caro Paolo! :D
 
Re: Serenade of the Seas !

Stupende. Se queste foto rappresentano solo una parte di quello che hai visto, figurarsi tutto il resto. Bella la foto con i ricordi delle navi. Grazie Paolo.
 
Re: Serenade of the Seas !

Grazie a tutti voi per i complimenti ! La selezione non è stata facile, ma ho cercato di mettere tutto ma proprio tutto di quanto si può vedere in Alaska. Le crociere di riposizionamento sono paragonabili alle nostre amate transatlantica, o al periplo d'Europa. Permettono di vedere cose tanto diverse e di passare da un clima all'altro. Certo, arrivato su San Diego con i suoi 26°, sarei proseguito volentieri su Serenade per le Hawaii ! 8) E tanti passeggeri l'hanno fatto. A me non era possibile per ragioni lavorative. Ironia della sorte l'ultima sera di crociera la cassiera del casinò mi ha chiesto se proseguivo per le Hawaii ! L'avrei strozzata ! :wink: Ok che nel corso della crociera mi ha visto parecchie volte ad incassare delle vincite alle slot machines, ma mica avevo fatto jackpot !!! Magari !!! :mrgreen:

Per non divagare troppo tra qualche giorno arriva il diario di viaggio su Serenade con tutti ma proprio tutti i dettagli sugli scali della crociera e sulla vita di bordo. Vi anticipo che, vista la "scorpacciata" di Blue Comedy sarei tentato di dargli 6 per l'intrattenimento. Fortuna che si sono rifatti con gli shows e con un personaggio di incredibile simpatia, una donna straordinaria della quale vi parlerò in dettaglio.

Per il resto, prima della prox crociera, forse Capodanno a Miami non con De Sica jr naturalmente, impegni permettendo, pubblicherò le foto di altre 3 crociere. Natale 2006 Caraibi Orientali su Zenith, Dal Perù a Porto Rico atteaverso il Canale di Panama su Regal Princess del Marzo 2007, e Scozia ed Irlanda su Century del maggio 2007. Un anno così fortunato per le crociere mi ricapiterà con la Pensione, quella pagata con contributi privati da me versati naturalmente modello Stati Uniti ! :wink:
 
Re: Serenade of the Seas !

Grazie Paolo!! Meravigliose!! E nonostante siano passati quasi 20 anni vedo che il disegno fatto a ricordo della Dapne è ancora ben visibile :wink: :wink:
 
Re: Serenade of the Seas !

Miglia ha detto:
Grazie Paolo!! Meravigliose!! E nonostante siano passati quasi 20 anni vedo che il disegno fatto a ricordo della Dapne è ancora ben visibile :wink: :wink:

Esistono scritte ben più vecchie di quelle della Daphne. Skagway conserva un campionario unico al mondo di passaggi di navi da crociera. Anche sulle banchine dei nostri porti scritte con i nomi delle navi sono piuttosto comuni. Ma una cosa simile a quella di Skagway non l'avevo mai vista prima. Centinaia di scritte ricordano navi non più esistenti come la Fair Princess, la Regent Star, la Regent Sun, o passate ad altre compagnie, come la Royal Odyssey, la Jubilee, la Song of Flower. Nei primi anni '90 una delle compagnie mass market più attive in Alaska era la Regency Cruises, a capitale greco, fallita nel 1995. Le scritte recenti sono abbastanza numerose, a parte Princess che è passate a brutte targhe di metallo, alcune delle quali già ruzzolate giù dal pendio. Ho trovato quella della gemella della Serenade, la Radiance, ma non quella della Radiance.

Se volete posso pubblicare in questa sede le altre due foto che ho scattato.
 
Re: Serenade of the Seas !

In risposta a Miglia, interessato alle scritte con i nomi delle navi presenti a Skagway, ecco altre foto.

Skagway1-1.jpg


Skagway2-1.jpg


Skagway3-1.jpg


La prima foto, con la Serenade, mostra a sinistra una piccola porzione della parete rocciosa caratterizzata da scritte. L'intera lunghezza della nave non è neanche lontanamente sufficiente a coprirla tutta ! :mrgreen:

E adesso "sfido" tutti voi al quiz fornisci informazioni sulle navi indicate nelle scritte, specie sulla loro fine.

Per conto mio vi spiego due aspetti della seconda e della terza foto.

Nella seconda si vede per ben due volte il logo della Royal, con il nome Royal Odyssey. Nella seconda scritta, nella parte inferiore della foto, tagliata, vi è sovrapposto NCL. Sapete perché: Royal era la compagnia premium del gruppo NCL. La seconda scritta risale al 1996, anno in cui Royal fu chiusa, e le sue navi per metà riassorbite nella flotta NCL. La Royal Odyssey continuò ad operare in Alaska con il suo nome per quella stagione, ma per conto dirwetto di NCL.

Sapete poi perché nella terza scritta dedicata alla Regal Princess è presente il Tricolore ? Non è un omaggio alla nazionalità del comandante. Le ex Crown e Regal Princess esordirono infatti nel 1990 e nel 1991 sotto bandiera italiana, porto di registrazione Palermo, compagnia che ufficialmente ne deteneva la proprietà Astramar Spa di Palermo. Qualche anno dopo passarono alla bandiera liberiana ! :evil:
 
Re: Serenade of the Seas !

Molto belli!!! Grazie :D :D :D Vedo che la Carnival è ben poco presente!! Ne vedo solo uno...la MS Jubilee se non vedo male :wink: :wink:
 
Re: Serenade of the Seas !

Belle belle belle ! Grazie Paolo per le foto. Ora mi hai messo più voglia di partire di quanta già ne avevo! Sarà dura aspettare fino a maggio! Ciao, Fabio.
 
Re: Serenade of the Seas !

Rodolfo ha detto:
Stupende. Se queste foto rappresentano solo una parte di quello che hai visto, figurarsi tutto il resto. Bella la foto con i ricordi delle navi. Grazie Paolo.


Una roccia simile la ricordo anche in patagonia con le scritte dell'eugenio e dell'enrico! Che ricordi! :cry: :cry:
 
Re: Serenade of the Seas !

la nave bon mi entusiasma, le foto dei posti decisamente si. madonna italian, sei davvero fortunato, a parte i posti caldi che nn mi interessano, anche a me piacerebbe fare l'alaska e il giro di irlanda e scozia che però fannos empre ad aprile maggio, ancora nnc apisco perchè. quello davvero mi piacerebbe farlo.
 
Re: Serenade of the Seas !

Grazie ancora a tutti voi per l'apprezzamento per le foto che rendono solo in minima parte la straordinaria bellezza dell'Alaska.

-Miglia: Carnival è poco presente in quelle scritte semplicemente perché l'Alaska era e rimane per questa compagnia una destinazione secondario. Quindi sono presenti scritte unicamente delle tre navi che a partire dalla metà degli anni '90 si sono succedute in Alaska: Tropicale, Jubilee e Carnival Spirit. Del resto l'Alaska è parte della programmazione di Carnival solo per completare la loro offerta negli Stati Uniti. Il loro mercato forte sono i Caraibi e le Bahamas. Controllano comunque un eccellente fetta di mercato in Alaska grazie a Princess e ad Holand America, le due compagnie leader nell'area.

-Persistenza: non so dirti perché l'offerta crocieristica su Scozia ed Irlanda sia limitata generalmente a maggio. Politica comune di Royal Caribbean e di Celebrity. Prova a guardare Princess, anche se dovrai prepararti all'Inglese come lingua ufficiale di bordo, visto che Princess è molto meno internazionale di Celebrity e di Royal Caribbean. Stesso discorso per l'Alaska. Possiamo scordarci compagnie italiane nell'area. Costa non ritornerà purtroppo, e MSC è debole persino sui Caraibi, figuriamoci se a breve riesce a spostarsi in Alaska. Lo stile di Serenade of the Seas non è tradizionale. Comunque anche nelle aree più "vivaci mancano" gli effettacci di pessimo gusto propri dello stile di Farcus. Ti assicuro che fosse per me sarei persino disposto ad un baratto 2 a 1: Costa Atlantica e Costa Mediterranea in cambio di Serenade of the Seas.

Domani giornata di riposo, visto che mi attende una settimana piena ! Non credo purtroppo di riuscire ad essere presente su questo forum, causa i molti impegni ! :cry: :cry: :cry: Tornerò con la stesura completa dell'enciclopedico diario di viaggio di Serenade of the Seas. A presto (spero !).
 
Re: Serenade of the Seas !

tranquillo, aspettiamo i dettagli con ansia. io con l'inglese non ho grossi problemi, il problema è che figlioe marito nn lo parlano :(
 
Re: Serenade of the Seas !

Ciao Italian Cruise molto belle le tue foto in Alaska,complimenti e grazie.

Anche io non amo Farcus,peró amo Atlantica e Mediterranea,anche se Serenade é piú bella non me le scambiare.Sono due navi comode,ben destribuite con una piscina a poppa che Serenade non ha.Comunque Serenade é molto bella pero non mi impressiona piú di tanto,probabilmente perché non ho viaggiato.Serenade é molto per un pubblico americano,anche come sono fatti i ponti esterni superiore ricchi di attivitá.....io con una piscina,un buon caffe e l´orizzonte di fronte...sono l´uomo piú felice.
Rimango perplesso vedere la scritta del Daphne con Massimo Garbarino comandante in quegli anni.Mi ricordo aver viaggiato con lui nel 95 essendo comandante in seconda del Classica.

Sulla sfida la ROYAL Odyssey ,passata poi alla NCL,si chiamó per un periodo Norwegian Star ed oggi é l´Albatros,bellissima nave nata dalla Royal Viking Line,che secondo me aveva le piú belle navi degli anni ´70,assieme alle altre due gemelle.Una di loro l´ho vista a Buenos Aires:stupende!!!(Non mi ricordo quale).
Regal Princess in futuro será la Pacific Dawn ed andrá al posto del Tropicale in Australia.
La Jubilee é la Pacific Sun della P&O AUSTALIA.
La Song of Flawer una nave da cinque stelle ,piccola meno di 10.000 tn.ho l´immagine in testa pero non mi ricordo che fine ha fatto.
La Fair Princess,ex Carinthia di Cunard de 55,per anni nella Sitmar,finita come ultima destinazione in Cina come nave-casino ad Honk KONG;ultimo nome China Sea Discovery,portata ad Alang nel 2005.
La Regent Star,famosa Statendam della HAL;finita ad Alang con il nome di Harmony 1;ultimo nome Sea Harmony.
La Regent Sun,la famosa SHALOM del 1964,affonda in Sud Africa nel suo viaggio finale ad Alang.
Altre scritte non riesco a leggere.
Comunque é un piacere leggerti Italian Cruise,peccato non esserci conosciuti sullÁtlantica nel 2005.

Un altra cosa ...per me ,e lo ripeto,preferisco che Costa sia in mani di Carnival perche le navi sono construite in ITALIA,almeno nella maggior percentuale,ed amo Fincantieri.Speriamo dalla promessa fatta da Foschi che la sorpresa sia una Luminosa tutta stile Italiana....o se no,sapete cosa possiamo fare i soci Costa.....UN BEL SCIOPERO DELLA FAME DAVANTI AL PALACROCIERE DI SAVONA.
Persistenza mi sono adattato,pero avrai sempre la mia firma.

Un saluto.
 
Re: Serenade of the Seas !

Ciao a tutti !

Correggo in parte le parole del mio precedente post: nonostante i pressanti impegni della prossima settimana cercherò per quanto possibile di fare una scappatina su questo meraviglioso forum. Che già in Alaska, dovendomi limitare ai sintetici resoconti in diretta, ho patito letteralmente le pene dell'inferno per la lontananza forzata ! :evil:

Detto questo complimenti a Tano per la sua straordinaria cultura crocieristica. A Skagway avrebbe passato ore di fronte a quelle pareti rocciose a discutere delle navi e delle compagnie che vi sono ricordate. Anch'io sono rimasto stupito della scritta Massimo Garbarino Capitano della Daphne. Avevo anche pensato ad un omonimo, ma francamente mi sembra improbabile. La Song of Flower già Radisson Seven Seas è oggi la nave da crociera francese Le Diamant. Le tre gemelle ex Royal Viking sono divise tra Phoenix Reisenn, la Albatros appunto, e Fred Olsen, Black Watch e Boudicca.

Cara Persistenza ma tuo figlio a scuola non studia Inglese ? Non mi dire che gli tocca sorbirsi il Francese o peggio il Tedesco ? :roll:

Riguardo a Farcus ormai è una disgrazia inevitabile. Su Luminosa non ricordo di aver letto comunicati stampa in cui Foschi prometteva uno stile italiano. Semplicemente è stata annunciata come una nave "diversa" dalle altre. E con Farcus come designer ci si può aspettare di tutto. Conoscendo bene le sue creazioni al massimo potremmo ritrovarci una nave "neobarocca" alla Carnival Destiny. Quell'uomo ha la sindrome della drag queen, senza offesa alcuna per le drag queens: se non adotta particolari sovraccarichi non riesce a creare ! :roll:
 
Re: Serenade of the Seas !

Non ho parole. Se non ho sbagliato i conti dovrei andare in pensione tra 2953 giorni. Dovrò sbrigarmi a prenotare.
 
Re: Serenade of the Seas !

Grazie per avermi dato la possibilità di vedere gli interni della Serenade,l'ho vista a San Marten nel 2005 io ero sulla Magica, mi era sembrata bellissima.
 
Re: Serenade of the Seas !

Devo dire la verità a me questa nave non mi piace per niente, preferisco di molto lo stile farcus sia su costa che su carnival. :D
 
Re: Serenade of the Seas !

ogni ha i suoi gusti...non male come nave..non mi è piaciuta molto la piscina..sembra troppo finta! :roll: , carino invece l'ingresso..il modello della nave è un qualcosa fuori dal normale! :wink:
 
Le Hawaii sono toccate da Radiance OTS e da Rhapsody OTS quando vanno in Australia e vi ritornano. Comunque sono Celebrity Cruises e soprattutto Princess Cruises ad offrire la scelta maggiore di crociere alle Hawaii. Per crociere di 7 giorni da Honolulu c'è solo Pride of America... NCL America... solo le navi registrate negli Stati Uniti possono effettuarle.
 
Top