• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serietà MSC tariffe

Qualche riflessione sui prezzi MSC. Dopo quasi 17 anni ritorno a bordo di una unità navale MSC, se dico che l'ultima nave del sig. Aponte da cui sono sbarcato si chiamava Monterey, dico tutto. Le dinamiche dei prezzi sono abbastanza imprevedibili, in particolare per alcune destinazioni e momenti dell'anno. La prontezza del cogliere l'attimo può far fare buoni affari, io forse l'ho fatto. Ho prenotato la partenza di Splendida per il 19 febbraio 2017 per 7 notti in cabina doppia interna a 498€ totali. La promozione durava tre giorni e si doveva cogliere l'attimo fuggente. Flessibilità e spirito di adattamento possono essere la chiave per cogliere buone occasioni. Cosa non facile quando si cercano periodi ben precisi vincolati a ferie e vacanze scolastiche. La scommessa potrebbe anche essere con un colpo di fortuna passibile di un upgrade vista cabina garantita non assegnata.

Qualche riflessione sui prezzi MSC. Dopo quasi 17 anni ritorno a bordo di una unità navale MSC, se dico che l'ultima nave del sig. Aponte da cui sono sbarcato si chiamava Monterey, dico tutto. Le dinamiche dei prezzi sono abbastanza imprevedibili, in particolare per alcune destinazioni e momenti dell'anno. La prontezza del cogliere l'attimo può far fare buoni affari, io forse l'ho fatto. Ho prenotato la partenza di Splendida per il 19 febbraio 2017 per 7 notti in cabina doppia interna a 498€ totali. La promozione durava tre giorni e si doveva cogliere l'attimo fuggente. Flessibilità e spirito di adattamento possono essere la chiave per cogliere buone occasioni. Cosa non facile quando si cercano periodi ben precisi vincolati a ferie e vacanze scolastiche. La scommessa potrebbe anche essere con un colpo di fortuna passibile di un upgrade vista cabina garantita non assegnata.

Nota a margine per aggiornamento la cabina interna bella è diventata con balcone sempre bella. Certo è a poppavia e mi tocchera guardare la scia dell'elica e apprezzare la "musica" degli assi... che spero non troppo Heavy metal al ponte 9, ma a caval donato non si guarda in bocca.

Il15/11 ho prenotato presso ADV una crociera MSC MUSICA nel Mediterraneo Orientale per il mese di agosto 2017.
Una cabina quadrupla con balcone formula fantastca,ponte 8, in poppa con TARIFFA PRENOTA PRIMA,per due adulti,1 ch. 16 anni,1 ch. 12 anni €3.920 totale.
La miglior quotazione disponibile,diceva l'impiegata dell'ADV,aggiungendo che le tariffe per il periodo estivo (purtroppo le più care)sono molto dinamiche e subiscono aumenti.
Offrendomi uno sconto l'ADV ha ottenuto da me la conferma della prenotazione.
Di seguito,ai primi di dicembre,parlando di crociere con un amico, vengo a conoscenza di un offerta MSC VISITA MARE che offre la medesima crociera nella medesima categoria al prezzo della categoria inferiore,quindi per lo stesso simile
nucleo familiare la spesa poco menodi €3.400!!!!!
Mi sono documentato sul sito MSC,tutto vero!
QUESTA È SERIETA'? Non è un last minute!
Ho contattato l'ADV, ha constatato l'offerta dicendo che avrebbe contattato il COMMERCIALE MSC.
Ho protestato chiedendo all'ADV di ricevere chiarimenti e quantomeno un pacchetto bevande da MSC. Come finirà? Temo non cambierà nulla,però ci ho provato, UNA QUESTIONE DI SERIETA'!

E' successa la stessa cosa a me, su suggerimento dell'ADV, perchè poi non avremmo trovato posto, le crociere vanno a ruba etc ... ho prenotato a settembre e ad oggi il prezzo è decisamente migliore ... ho cancellato e riprenotato ... ma sinceramente, da dipendente di una compagnia aerea, sono rimasta un po perplessa sulla strategia commerciale adottata da MSC ... per me d'ora in poi solo last minute ... se c'è posto bene se no andrò altrove.

Ma non è lo stesso tipo di cabina, tu hai prenotato la cabina con balcone, l'offerta é su vista mare cioè esterna con finestra. Oppure ho capito male?

Infatti nel post di inizio si parla di prenotazione cabina col balcone raffrontandola con cabina vista mare. Si tratta di due prodotti diversi che avranno sicuramente prezzi diversi. Un balcone costa più di un'esterna vista mare che non ha balcone.

Le variabili sono così tante nell'oscillazione dei prezzi che non è facile per nessuno fare un pronostico certo. I Last-Minute potrebbero non coincidere per itinerario, nave e periodo per chi li attende e se va male si resta a casa. Ognuno di Noi ha esigenze diverse, non tutti quelli che lavorano possono giostrarsi le ferie a loro piacimento, soprattutto nel periodo estivo... Colpe della Compagnia specifica per la mia esperienza non le ravvedo, gli alti e bassi riguardano il mercato in generale e una cabina Vista Mare costa comunque molto meno di una con Balcone... Non sono la stessa cosa...;)

Le variabili sono così tante nell'oscillazione dei prezzi che non è facile per nessuno fare un pronostico certo. I Last-Minute potrebbero non coincidere per itinerario, nave e periodo per chi li attende e se va male si resta a casa. Ognuno di Noi ha esigenze diverse, non tutti quelli che lavorano possono giostrarsi le ferie a loro piacimento, soprattutto nel periodo estivo... Colpe della Compagnia specifica per la mia esperienza non le ravvedo, gli alti e bassi riguardano il mercato in generale e una cabina Vista Mare costa comunque molto meno di una con Balcone... Non sono la stessa cosa...;)

Certo ma se prenoti un anno per un'altro dovresti spendere meno di chi prenota più a ridosso della partenza, nel mio caso la cabina ha le stesse identiche caratteristiche solo che con la promo attuale al prezzo della balcony avrei preso una suite ... permetti che un po ci resto di stucco nel vedere il pricing di MSC.

Certo ma se prenoti un anno per un'altro dovresti spendere meno di chi prenota più a ridosso della partenza, nel mio caso la cabina ha le stesse identiche caratteristiche solo che con la promo attuale al prezzo della balcony avrei preso una suite ... permetti che un po ci resto di stucco nel vedere il pricing di MSC.

Osservazione condivisibile ma non è così che funziona o meglio non è una regola e non riguarda solo MSC...
Comunque, proprio perché non è una regola, ti assicuro che si può anche comprare due anni prima e risparmiare rispetto ai Last, oppure fare come Me ascoltare la moglie che mi chiede di attendere e attendere prima di prenotare per Pasqua e rischiare ora di non poter partire per la crociera che ci interessava o di pagare di più di sei mesi fa...;)

Noi quest'anno abbiamo prenotato per la prima volta a febbraio una crociera. Le altre tre le avevamo sempre prenotate un mese prima di partire usufruendo dei last minute. Questo perché questa volta siamo in 4, abbiamo meno scelta e guardando qua e là abbiamo notato che le quadruple sono poche. La cosa che ci ha però stupiti è stata la differenza di prezzo tra un sito e l'altro: quasi mille euro di differenza per una quadrupla con balcone aurea (aurea perché le altre categorie erano esaurite)! naturalmente abbiamo prenotato quello dove costava meno! e ci hanno detto che msc per quel giorno la faceva pagare come la fantastica... ;) Mah! ci credo poco...
Comunque per ora sono contenta di averlo fatto perché la crociera che ci interessava ha adesso tutte le cabine quadruple con balcone piene o almeno così sembra dalle varie simulazioni fatte.
Forse prenotando un mesetto prima avremmo speso meno, soprattutto perché ci saremmo accontentati della "bella"!

Altra brutta sorpresa per chi ha prenotato con largo anticipo usufruendo della "vantaggiosa?????"tariffa prenota prima; con l'ultima offerta MSC,spendendo pochissimo in più rispetto a chi ha prenotato l'ottobre scorso,una crociera pet l'estate 2017,riceve in omaggio il pacchetto bevande ai pasti!
.....beati gli ultimi...

Altra brutta sorpresa per chi ha prenotato con largo anticipo usufruendo della "vantaggiosa?????"tariffa prenota prima; con l'ultima offerta MSC,spendendo pochissimo in più rispetto a chi ha prenotato l'ottobre scorso,una crociera pet l'estate 2017,riceve in omaggio il pacchetto bevande ai pasti!
.....beati gli ultimi...

Io ho provato a fare una simulazione tanto per capire:
Le quadruple sulla Poesia nella mia data di partenza e in quelle vicine sono esaurite.. quindi ho fatto bene a prenotare prima e comunque fossimo stati comunque in due anche le cabine con esperienza bella sono esaurite e con le fantastica avremmo pagato la stessa cifra pagata da noi in quattro con l'esperienza Aurea (bevande comprese e qualcosa in più).
Questa volta ci è andata bene a prenotare in anticipo!