• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio bagagli e taxi

rebel969

Active member
Buongiorno,
Scrivo per informazioni.. se qualcuno può indicare dove eventualmente trovare la risposta non esiti a indicarmelo!
Il 12 ottobre partirò con Fortuna per una mini crociera è come super upgrade mi hanno dato la gran suite. So che dovrebbe esserci il servizio ritiro e consegna bagagli compreso.
Qualcuno l'ha utilizzato di recente? Sono affidabili?
Inoltre, se utilizzo il servizio, vorrei arrivare a Savona in treno ma non so quanto sia conveniente il tragitto in taxi.
Consigli?
 

soniat

Well-known member
Ciao, il servizio Bag express e' affidabile (appena prenotato per partenza 6 ottobre).
L'unico vincolo e' che ti ritirano il bagaglio a casa qualche giorno prima della partenza, e te lo riportano dopo qualche giorno dall'arrivo (quindi non inserirci nulla che ti servira' nell'immediato rientro).
Non ho informazioni sui prezzi taxi, normalmente utilizzo il comodissimo autobus Costa.
Gran Suite ? Tanta roba !!! Divertiti!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Me ne sono servito la scorsa settimana e ho avuto modo di usufruirne in altre occasioni.
Estremamente efficiente; c'è l'inevitabile problema di restare un paio di giorni senza i bagagli, ma non si potrebbe fare diversamente.
 

seggiola

Well-known member
Il taxi se non sono cambiate le tariffe negli ultimi anni, dalla stazione di Savona al palacrociere viene15€ tariffa fissa, quando ho raggiunto Savona in treno l'ho trovato estremamente comodo perché ti scarica sottobordo dove si consegnano i bagagli. Le ultime volte però ho preferito muovermi in auto perché il Thello per Milano al ritorno credo di non averlo mai visto arrivare con meno di mezz'ora di ritardo!
 

rebel969

Active member
Ciao, il servizio Bag express e' affidabile (appena prenotato per partenza 6 ottobre).
L'unico vincolo e' che ti ritirano il bagaglio a casa qualche giorno prima della partenza, e te lo riportano dopo qualche giorno dall'arrivo (quindi non inserirci nulla che ti servira' nell'immediato rientro).
Non ho informazioni sui prezzi taxi, normalmente utilizzo il comodissimo autobus Costa.
Gran Suite ? Tanta roba !!! Divertiti!
Perché esiste ancora il bus Costa? O forse intendi partendo da Milano e altre città?
Siiii gran suite... Ma solo per pochi giorni 😭😭😭
Intanto grazie!!!
 

rebel969

Active member
Il taxi se non sono cambiate le tariffe negli ultimi anni, dalla stazione di Savona al palacrociere viene15€ tariffa fissa, quando ho raggiunto Savona in treno l'ho trovato estremamente comodo perché ti scarica sottobordo dove si consegnano i bagagli. Le ultime volte però ho preferito muovermi in auto perché il Thello per Milano al ritorno credo di non averlo mai visto arrivare con meno di mezz'ora di ritardo!
😫 ritardi... però fare autostrada in settimana dal ponente ligure significa cantieri-code- inc...re.. meglio il treno va
 

rebel969

Active member
Me ne sono servito la scorsa settimana e ho avuto modo di usufruirne in altre occasioni.
Estremamente efficiente; c'è l'inevitabile problema di restare un paio di giorni senza i bagagli, ma non si potrebbe fare diversamente.
Si certo lo immagino, ma di solito le cose delicate o importanti le.si mettono nel bagaglio a mano e difficilmente si indossano vestiti da sera al lavoro 🤣🤣
Credo che la comodità invece non abbia paragoni 😃
 

soniat

Well-known member
Perché esiste ancora il bus Costa? O forse intendi partendo da Milano e altre città?
Siiii gran suite... Ma solo per pochi giorni 😭😭😭
Intanto grazie!!!
Si, intendevo bus da Milano
Ma solo per pochi giorni... mia nonna diceva : piuttosto che niente meglio piuttosto ! E' comunque un'esperienza prestigiosa.
Buon mare !
 

rebel969

Active member
Si, intendevo bus da Milano
Ma solo per pochi giorni... mia nonna diceva : piuttosto che niente meglio piuttosto ! E' comunque un'esperienza prestigiosa.
Buon mare !
Assolutamente d'accordo con le nonne! Anche se l'idea del maggiordomo mi mette un po' ansia..
Per prenotare il servizio bagagli è complicato?
 

soniat

Well-known member
Assolutamente d'accordo con le nonne! Anche se l'idea del maggiordomo mi mette un po' ansia..
Per prenotare il servizio bagagli è complicato?
sui due temi :

il maggiordomo e' assolutamente discreto, puoi usufruire dei suoi servizi a tua discrezione, e saranno erogati rapidamente ma - a parte chiederti quando ti incontra se hai bisogno di qualcosa - non sara' per nulla invadente.
Meraviglioso e' per esempio comunicargli cosa vuoi avere nel frigo bar e trovarne tutti i giorni (ho avuto il super upgrade su Toscana a maggio, ho pensato spesso che un maggiordomo mi piacerebbe anche a casa :)).

La prenotazione e' facilissima (entri su Mycosta, selezioni in alto MyCruise poi Bag >Express e compili), ricordati solo di effettuarla - come da regolamento Costa - a partire da 20 giorni e fino a 7 giorni prima dalla data di partenza. Ti fisseranno una data di ritiro (e una di riconsegna) nella fascia oraria 09:00 – 19:00, quindi i bagagli devono essere disponibili ad un indirizzo presidiato durante quegli orari. E' anche possibile il ritiro ad un indirizzo e la riconsegna ad un altro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno,
Scrivo per informazioni.. se qualcuno può indicare dove eventualmente trovare la risposta non esiti a indicarmelo!
Il 12 ottobre partirò con Fortuna per una mini crociera è come super upgrade mi hanno dato la gran suite. So che dovrebbe esserci il servizio ritiro e consegna bagagli compreso.
Qualcuno l'ha utilizzato di recente? Sono affidabili?
Inoltre, se utilizzo il servizio, vorrei arrivare a Savona in treno ma non so quanto sia conveniente il tragitto in taxi.
Consigli?

Il bag express non e’ legato alla suite ma al tuo status Club…

sui due temi :

il maggiordomo e' assolutamente discreto, puoi usufruire dei suoi servizi a tua discrezione, e saranno erogati rapidamente ma - a parte chiederti quando ti incontra se hai bisogno di qualcosa - non sara' per nulla invadente.
Meraviglioso e' per esempio comunicargli cosa vuoi avere nel frigo bar e trovarne tutti i giorni (ho avuto il super upgrade su Toscana a maggio, ho pensato spesso che un maggiordomo mi piacerebbe anche a casa :)).
Un’informazione: il maggiordomo e’ una delle figure che, purtroppo, NON partecipano alla suddivisione delle quote di servizio, quindi sarebbe buona norma lasciare una mancia piu’ consistente rispetto a quella lasciata ad altre figure.
 

rebel969

Active member
sui due temi :

il maggiordomo e' assolutamente discreto, puoi usufruire dei suoi servizi a tua discrezione, e saranno erogati rapidamente ma - a parte chiederti quando ti incontra se hai bisogno di qualcosa - non sara' per nulla invadente.
Meraviglioso e' per esempio comunicargli cosa vuoi avere nel frigo bar e trovarne tutti i giorni (ho avuto il super upgrade su Toscana a maggio, ho pensato spesso che un maggiordomo mi piacerebbe anche a casa :)).

La prenotazione e' facilissima (entri su Mycosta, selezioni in alto MyCruise poi Bag >Express e compili), ricordati solo di effettuarla - come da regolamento Costa - a partire da 20 giorni e fino a 7 giorni prima dalla data di partenza. Ti fisseranno una data di ritiro (e una di riconsegna) nella fascia oraria 09:00 – 19:00, quindi i bagagli devono essere disponibili ad un indirizzo presidiato durante quegli orari. E' anche possibile il ritiro ad un indirizzo e la riconsegna ad un altro.
Grazie del consiglio! Vale per una sola valigia, corretto?
 

rebel969

Active member
Non riesco ad entrare a prenotare, per caso devono essere già disponibili i biglietti crociera per procedere nel servizio?
 

Roberto B.

Well-known member
Non riesco ad entrare a prenotare, per caso devono essere già disponibili i biglietti crociera per procedere nel servizio?
Dovresti già avere accesso al servizio...
Usi questa pagina per prenotare il servizio?
 

rebel969

Active member
Dovresti già avere accesso al servizio...
Usi questa pagina per prenotare il servizio?
Si, ma mi dice dati errati e che la pagina non carica... la consulente ha consigliato di contattarli direttamente via telefono o mail..
 
Top