• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio bagagli e taxi

Jo54

Active member
Il taxi se non sono cambiate le tariffe negli ultimi anni, dalla stazione di Savona al palacrociere viene15€ tariffa fissa, quando ho raggiunto Savona in treno l'ho trovato estremamente comodo perché ti scarica sottobordo dove si consegnano i bagagli. Le ultime volte però ho preferito muovermi in auto perché il Thello per Milano al ritorno credo di non averlo mai visto arrivare con meno di mezz'ora di ritardo!
A maggio il costo del taxi è stato di 20 euro.
 

rebel969

Active member
ciao, sei riuscito a risolvere ?
Ciao, ieri mi hanno chiamata quelli del servizio stesso. E pure loro non riuscivano ad entrare col mio nome, mentre con quello di mio marito si.
Contattavano direttamente la Costa perché potrebbero esserci problemi con il database.
Ti pare che con me fili tutto liscio?? Nooooo
 

Pervinca

Active member
Buonasera,
ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo, mi scuso in anticipo se ho sbagliato a scrivere qui… detto questo, a metà novembre partirò per una crociera, e prenderò il servizio bus di Costa che da Milano porta a Savona, ci sono limiti riguardo ai bagagli? O meglio posso portare un bagaglio a mano ed uno da stiva (per capirci con le misure) grazie a chi mi risponderà.
 

soniat

Well-known member
Ciao, dal sito Costa :

Il numero dei bagagli che si possono portare a bordo varia a seconda della durata della crociera:
- Crociere fino a 7 notti: oltre al bagaglio a mano un solo bagaglio/valigia a persona
- Crociere da 8 a 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di due bagagli/valigie a persona.
- Crociere oltre 14 notti: oltre al bagaglio a mano si possono portare non più di tre bagagli/valigie a persona.

questo vale anche per il bus. Normalmente non verificano il peso anche se consigliano max 23kg.
 

rebel969

Active member
Risolto il problema con Bag Express e prenotato il ritiro per domani, anche se sono un pò più di 2 giorni in anticipo, ma in valigia abbiamo messo cose che tanto qui non utilizzeremmo ..
Il personale che mi ha contattata devo dire assolutamente gentilissimo e collaborativo al massimo.
Ora resta solo da vedere UPS come consegnerà la valigia :rolleyes:

Avendo pochissimo bagaglio arrivati alla stazione dei treni di Savona valuteremo se prendere il taxi o raggiungere il terminal con i mezzi pubblici, che se non erro dovrebbero lasciare a pochi metri dal ponticello girevole. A questo proposito qualcuno ha per caso visto se è stato riattivato? A giugno era chiuso per manutenzione..
 

fedix84

New member
Buongiorno a tutti! Avete aggiornamenti sul costo del taxi dalla stazione al porto?
Avete indicazioni aggiornate su che Nus si possa prendere per andare in autonomia? Grazie mille!
 

fedix84

New member
Buingiorno a tutti! A maggio farò con la mia famiglia una crociera Costa sulla nave Firenze.
Vorrei sapere se recentemente qualcuno ha raggiunto il porto di Savona dalla stazione ferroviaria di Savona.
Io l ho fatto molti anni fa e sicuramente qualcosa è cambiato!
Avete aggiornamenti sui costi di taxi o mezzi pubblici per questo tragitto?
Grazie mille!
 

gioiosa50

Active member
Buingiorno a tutti! A maggio farò con la mia famiglia una crociera Costa sulla nave Firenze.
Vorrei sapere se recentemente qualcuno ha raggiunto il porto di Savona dalla stazione ferroviaria di Savona.
Io l ho fatto molti anni fa e sicuramente qualcosa è cambiato!
Avete aggiornamenti sui costi di taxi o mezzi pubblici per questo tragitto?
Grazie mille!
dalla stazione c'è un servizio taxi convenzionato con Costa crociere, ben indicato all'uscita della stazione, che ti porta proprio all'imbarco. costo a novembre 2022 15 euro. Non credo sia aumentato. veramente molto comodo!

altrimenti da/per il porto dalla stazione l'autobus è il numero 7
 

rebel969

Active member
Si, anche noi abbiamo speso 15 euro a ottobre. All'uscita laterale della stazione c'è sia la postazione taxi normale che la postazione taxi dedicata al servizio fino al porto.
 
Top