• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio clienti MSC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chimera76

New member
Ho prenotato la mia prima crociera con MSC e già mi sorge qualche dubbio sulla serietà di questa compagnia. O almeno sul suo servizio clienti! Con la mia agente di viaggio di fiducia stiamo letteralmente impazzendo dietro al loro cosiddetto servizio clienti! Vi racconto la nostra piccola odissea! Per riuscire a farsi fare un preventivo corretto ci sono volute 3 telefonate! Le prime telefonate sono finite nel nulla perchè nessuno sapeva prendere in considerazione l'offerta! Poi se provo ad inserire il numero di prenotazione nell'area apposita del sito mi dice che è sbagliato. 4 telefonate ad MSC (ultima stamani) ed 1 mail (ovviamente caduta nel nulla) hanno ottenuto entusiasmanti risposte. La più gettonata?! Io non posso visualizzare la mia prenotazione sul sito MSC nè personalizzarla: devo passare obbligatoriamente per l'agenzia di viaggi! Secondo la gentile operatrice su MSC non esiste un'area per personalizzare la propria crociera da casa! Sono io che ho capito male la pagina del sito o forse c'è qualche clausola non scritta che dice che non posso vedere la mia prenotazione on line oppure le operatrici di MSC non sanno di cosa stanno parlando?!

Il call center MSC è penoso per non parlare delle email, mai ricevuto una risposta ... per fortuna sulle navi il discorso cambia ed io non mi sono mai potuto lamentare di nulla. Se hai il numero di prenotazione corretto puoi tranquillamente entrare nella personalizzazione della crociera, io l'ho fatto ad agosto quando sono partito con MSC Armonia. Se non te lo prende vuol dire che è sbagliato insisti con l'agenzia ... sul libretto della crociera è il numero che appare in basso su tutte le pagine.

io sto prenotando la crociera di natale con msc fantasia con la mia agenzia di viaggi,non appena mi hanno dato il numero di prenotazione io sono riuscito ad entrare nel sito msc e visualizzare la mia pagina per personalizzare,e in agenzia alla mia richiesta mi hanno dato subito dopo una telefonata il prezzo definitovo

Non farmi parlare del servizio clienti MSC, è penoso! Nel lontano 2008 avevo prenotato una crociera su Fantasia per Agosto 2009 in YC4. Sul catalogo c'era scritto che le cabine di questa categoria avevano il balcone o la vetrata panoramica, e volevo sapere se la cabina 10007 (che avevo prenotato) aveva il balcone o la vetrata. Vi dico solo che ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno, è tornata la ricevuta, ma la risposta non è arrivata. Mail e telefono non ne parliamo, pure l'agenzia non riusciva a saperlo dal call center MSC. E' andata a finire che ho dovuto scoprire a bordo che la cabina aveva il balcone (per fortuna).
In conclusione, ho fatto solo 3 crociere su MSC. A bordo si sta veramente bene, ma tutto il pre crociera è snervante. Se avessero un servizio clienti decente viaggerei sempre con loro, ma, dato che non è così, MSC per me è in secondo piano

infatti e' il servizio clienti ad essere un po' snervante perche' a bordo si sta vermanete bene,secondo me dovrebbero migliorarlo,mettere un numero telefonico a disposizione per i clienti come fa costa ad esempio

mi accingo a fare la terza crociera con msc come voi a bordo niente da dire anzi....da casa un macello niente di importante per fortuna,è una settimana che voglio sapere come mi verranno cambiate le card msc club essendo passato di cat.e quelle che possiedo dalla data impressa sono scadute,7 giorni e 7 mail per ora nessuna risposta mah,400-500-600 milioni di euro per una nave,qualche spicciolo per migliorare questi servizi che per i clienti sono molto importanti e semplici da realizzare.

Allora vi aggiorno su questo argomento... Oggi la mia agente di viaggio fa l'ennesima telefonata ad MSC con me di fronte ed il telefono in viva voce. La gentile operatrice ci risponde, per l'ennesima volta, che su MSC non è possibile prenotare servizi online ma solo telefonicamente tramite agenzia. Noi a quel punto facciamo notare che il sito MSC parla chiaramente di prenotazione di servizi a bordo, di escursioni e di web check-in. La sua risposta?! Stavamo parlando con la compagnia sbagliata!!!! Lei lavorava per MSC e quindi sa come funzionano le cose ed on line non è possibile prenotare niente! A questo punto abbiamo gentilmente salutato e chiuso la comunicazione! Ma vi sembra possibile?! Bella professionalità! Comunque nel frattempo la situazione si è sbloccata ed ora posso visualizzare la mia crociera anche on line! Ah ed il numero di prenotazione era giusto!

Verifica prenotazione on-line!

Verifica prenotazione on-line!

Allora vi aggiorno su questo argomento... Oggi la mia agente di viaggio fa l'ennesima telefonata ad MSC con me di fronte ed il telefono in viva voce. La gentile operatrice ci risponde, per l'ennesima volta, che su MSC non è possibile prenotare servizi online ma solo telefonicamente tramite agenzia. Noi a quel punto facciamo notare che il sito MSC parla chiaramente di prenotazione di servizi a bordo, di escursioni e di web check-in. La sua risposta?! Stavamo parlando con la compagnia sbagliata!!!! Lei lavorava per MSC e quindi sa come funzionano le cose ed on line non è possibile prenotare niente! A questo punto abbiamo gentilmente salutato e chiuso la comunicazione! Ma vi sembra possibile?! Bella professionalità! Comunque nel frattempo la situazione si è sbloccata ed ora posso visualizzare la mia crociera anche on line! Ah ed il numero di prenotazione era giusto!

Ciao a tutti!scusate l'intrusione ma ho bisogno di chiedervi una cosa inportantissima!!!come posso fare per verificare la mia prenotazione sul sito Msc??
(Preferirei evitare di chiamare telefonicamente la compagnia Msc visti i costi eccessivi!!)

Ho prenotato tramite un'agenzia on-line e vorrei verificare ovviamente che tutto sia andato bene e confermare che non mi abbiano truffata!( anche se tecnicamente avrei già pagato !)

Vi prego fatemi sapere!!vi ringrazio tutti!!!

volevo aggiornarvi se a qualcuno puo' servire ho telefonato al servizio clienti 3 sec ho preso la linea,il numero è sul catalogo e il prefisso è il 081 quindi napoli o dintorni,gentilissima la signorina,le ho dato i n° delle card club msc e mi ha assicurato che me le spediranno a casa quelle nuove.
mi accingo a fare la terza crociera con msc come voi a bordo niente da dire anzi....da casa un macello niente di importante per fortuna,è una settimana che voglio sapere come mi verranno cambiate le card msc club essendo passato di cat.e quelle che possiedo dalla data impressa sono scadute,7 giorni e 7 mail per ora nessuna risposta mah,400-500-600 milioni di euro per una nave,qualche spicciolo per migliorare questi servizi che per i clienti sono molto importanti e semplici da realizzare.

Ciao a tutti!scusate l'intrusione ma ho bisogno di chiedervi una cosa inportantissima!!!come posso fare per verificare la mia prenotazione sul sito Msc??
(Preferirei evitare di chiamare telefonicamente la compagnia Msc visti i costi eccessivi!!)

Ho prenotato tramite un'agenzia on-line e vorrei verificare ovviamente che tutto sia andato bene e confermare che non mi abbiano truffata!( anche se tecnicamente avrei già pagato !)

Vi prego fatemi sapere!!vi ringrazio tutti!!!

Sul sito MSC, Guida alla Crociera e poi Prenotazione Servizi a bordo. Inserisci il numero di prenotazione, cognome, nome, nave e data di pertenza. Se risulta la prenotazione troverai tutti i dettagli oltre alla possibilità di prenotare escursioni ed altri servizi di bordo prima della partenza (cosa da me sconsigliata).

Non farmi parlare del servizio clienti MSC, è penoso! Nel lontano 2008 avevo prenotato una crociera su Fantasia per Agosto 2009 in YC4. Sul catalogo c'era scritto che le cabine di questa categoria avevano il balcone o la vetrata panoramica, e volevo sapere se la cabina 10007 (che avevo prenotato) aveva il balcone o la vetrata. Vi dico solo che ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno, è tornata la ricevuta, ma la risposta non è arrivata. Mail e telefono non ne parliamo, pure l'agenzia non riusciva a saperlo dal call center MSC. E' andata a finire che ho dovuto scoprire a bordo che la cabina aveva il balcone (per fortuna).
In conclusione, ho fatto solo 3 crociere su MSC. A bordo si sta veramente bene, ma tutto il pre crociera è snervante. Se avessero un servizio clienti decente viaggerei sempre con loro, ma, dato che non è così, MSC per me è in secondo piano

Quoto in toto questo intervento di Capitanmonviso!

Sul servizio clienti pre crociera concordo che è una catastrofeee!! Una disorganizzazione allucinante che molte volte si conferma anche a bordo!
Anche io vorrei personalizzare la mia crociera on line... peccato che la mia nave la Divina sul sito Msc non esista nella lista navi dopo aver inserito il num. di prenotazione!! Andiamo bene... :-(

Io lascio al mio adv tutti i contatti con il servizio clienti MSC. Mi sembra che solo avendo certe amicizie si riesce trovare degli soluzioni e risolvere probleme varie.

io ho prenotato la MSC Lirica per luglio, fiordi Islandesi, e sono riuscito a prenotare le escursioni dal sito. Tutte tranne una perchè selezionando la località va in errore il sito. Il sito costa è sicuramente non uno ma di due livelli superiore. Però avendo fatto già una crociera con MSC posso dire che a bordo non ho avuto problemi anzi su alcune cose, tipo il check in, è andata meglio di costa.

scusate ragazzi... io sono agente di viaggio e non capisco proprio cosa ci sia di così complicato nell'aggiungere servizi???

per aggiungere ad esempio, un pacchetto massaggi, basta chiamare e subito dopo arriverà l'estratto conto via mail....

scusate ragazzi... io sono agente di viaggio e non capisco proprio cosa ci sia di così complicato nell'aggiungere servizi???

per aggiungere ad esempio, un pacchetto massaggi, basta chiamare e subito dopo arriverà l'estratto conto via mail....

il problema da me riscontrato è sul sito. va semplicemnete in errore se seleziono il porto della escursione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.