• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio di trasporto bagagli dal proprio domicilio alla nave e viceversa

Ho letto che Costa Crociere dà la possibilità di usufruire del servizio di ritiro e consegna a domicilio dei propri bagagli: trovi i tuoi bagagli direttamente in cabina al tuo imbarco e li ricevi casa al tuo rientro. Saremmo interessati a usufruire di questo servizio ma ci imbarchiamo con MSC e sul sito della compagnia non si fa cenno a questa opportunità. Magari non siamo stati bravi nella ricerca...
Qualcuno ne sa di più? La convenzione che ha Costa è disponibile anche per MSC?
 

Al&Rita

Well-known member
Con Costa c'è la possibilità di utilizzare il servizio del Bag Express che consiste nella possibilità di quanto hai riportato (a pagamento, escluso per i vecchi soci perla diamante) ad esclusione di alcuni porti in partenza o di destinazione.
Ho potuto infatti utilizzare il servizio per la partenza da Savona., Genova o Venezia in occasione di crociera di posizionamento in nord Europa ma per il ritorno, avvalendomi della collaborazione del Bag Express, ho potuto fare rientrare i bagagli a domicilio.
Non ho avuto, da parte mia, la possibilità di appurare l'esistenza di questo servizio da parte di MSC, con la quale ho avuto modo di viaggiare più volte.
 
Grazie per le condivisioni! Quindi per Msc non c'è possibilità. Peccato. Mi farò un giro in rete per capire se qualche azienda privata offre questo servizio anche per le navi. Grazie ancora.
 
Top