• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio in cabina nuove disposizioni ?

• Autore discussione Autore discussione ro56
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Servizio in cabina nuove disposizioni ?

Cara ro , io credo che avete avuto la sfortuna di incontrare un maggiordomo pigro , noi siamo sempre stati serviti e riveriti , sia su Costa che sulle navi Holland e Celebrity .
Vedrai che le prossime andrano meglio !
Nel primo giorno , quando si presenta il maggiordomo permeteli di sistemare le valigie , vedrai che ti porterà dei attacapani in più , sistemerà la vostra roba meglio di te e nel fratempo tu puoi girare la nave .
C'è chi da la mancia al primo giorno , pensando che cosi sarà meglio servito , io sono all'antica , prima il servizio e poi la mancia , sono sempre stata sodisfatta .

Grazie per l'incoraggiamento bibilica, se si fosse offerto, non avrei rifiutato, ma non si è proprio visto.
La mancia durante questa crociera l'abbiamo data al servizio ristorante, veramente eccellente, per la cabina, niente, e ci mancava pure altro.

Maria, durante la crociera, non volevo rovinarmi la vacanza, per cui non ho mai detto niente, poi gli ultimi tre giorni, si è trasceso, per cui ho chiamato il caposervizio, da quel giorno fino allo sbarco, il maggiordomo e la cameriera ci hanno salutati a stento, probabilmente li hanno ripresi.

allora erano proprio cameriere e maggiordono che non andavano per niente, hai fatto bene a non lasciare mance, sono sicura che la prossima volta sarà tutto diverso, fortunatamente non sono poche le persone di buon senso, in tutti i campi può capitare il singolo nettamente negativo

Cara Ro, anche io penso che siete stati proprio sfortunati, probabilmente i camerieri e maggiordomo assegnati non erano all'altezza e adeguati per il ruolo.
Nella mia breve esperienza in crociera non posso lamentarmi, una volta in suite ed una in esterna devo dire che sono stata fortunata in entrambi i casi, ho trovato sempre camerieri disponibilissimi, sempre sorridenti e sempre con una parola carina. In suite avevo come maggiordomo "Carla" ragazza squisita, e comunque anche io aprendo la porta non la trovavo lì in mezzo al corridoio (e sinceramente non lo pretendo nemmeno), nei pochi casi che ho avuto bisogno l'ho contattata tramite room service e pochi minuti dopo era in cabina (infatti penso che nel tuo caso non sia il "su chiamata" il problema)...
Mi dispiace per la tua crociera, l'importante è essere coscienti che sia stato un caso isolato e non la norma. Non bisogna vedere tutto storto per un'esperienza andata male, sii positiva e ritieniti comunque anche libera di provare altre compagnie.

Vi posso raccontare la mia esperienza in suite l'estate scorsa Su Costa Atlantica.
Appena arrivati si é subito presentata "la maggiordoma" con la Cabinista, ci hanno spiegato tutti i servizi riservati a noi, dato il buono per la cena al Ristorante Club, aperto il prosecchino ed inoltre ci é stato chiesto se avevamo bisogno d'aiuto per la sistemazione dei bagagli.
Lo stesso nostro maggiordomo era a disposizione degli ospiti delle suite vicino a noi.
Il servizio nell'insieme é stato impeccabile, però ho notato anche io che il maggiordomo non é sempre disponibile, al di fuori dell'orario canonico bisogna comunque rivolgersi al room service, ma ti mandano sempre un sostituto in tempi brevi per cui non ci sono problemi.

Certo che fa rabbia spendere tanti soldi in più e poi non avere il servizio. Io ho sempre viaggiato in interna, tranne una volta in esterna, e il servizio è sempre stato all'altezza.
In una trasmissione di sky, non ricordo il canale, dove ci sono degli inviati che sperimentano alberghi e simili hanno dedicato una puntata ad una crociera. Uno alloggiava in suite, uno in esterna con balcone e l'ultimo in interna. Alla fine hanno valutato che il miglior rapporto prezzo-valore lo aveva l'esterna.Purtroppo non ricordo la compagnia ma credo fosse americana.

Lia, ho visto anch'io quella puntata degli "Incontentabili", ma come te non ricordo la compagnia della nave, sì aveva vinto una cabina esterna, anche loro non avevano troppoapprezzato ilservizio suite, sembra non giustificasse il prezzo.
Volevo anche rispondere a Dani, se nel depliant Costa si dice Maggiordomo 24 su 24, è ovvio che non ce ne può essere un solo, ma neanche si può sostituirlo con un ragazzino del servizio bar per effettuare il servizio in cabina. A dirti il vero, non è che a me poi sto maggiordomo interessi poi tanto, ho avuto in passato fior di cabinisti ,che porto ancora nel cuore e che non mi hanno mai fatto mancare nulla.

Ro ma che ti hanno fatto 'sti cabinisti che ce li hai ancora nel cuore?? tanto sentimento và giustificato.
Ma vuoi vedere che le suite sono veramente eccezionali!!!!!

Farfilla, pensa che i "migliori", non li ho avuti in suite, a parte gli scherzi, erano veramente bravi, ce n'era uno, che quando ha visto il mio entusiasmo nel ricevere il cioccolatino della buona notte, me lo ha portato pressochè tutte le sere. Allora erano dei meravigliosi Lindor, oggi siamo al risparmio, solo gianduiotti Pernigotti, ne avessi 1 kg. non mi lamenterei di certo, sono buonissimi anche quelli.

ma che fine hanno fatto il menu del room service sulla atlantica
chiamavo il room per dei tramezzini e nel digli i gusti
mi diceva di contattare il servizio clienti per la lista
loro mi dicevano che dovevo chiedere alla ccabinista per il menu
la cabinista nel chiedergli in menu mi portava quell della colazione in camera
confusione totale
meglio che il prossimo viaggio lo faccio in suite o mini
cost quel che costi

Re: Servizio in cabina nuove disposizioni

Re: Servizio in cabina nuove disposizioni

mariaefiglio ha detto:
scusate se rientro di nuovo, ma a che serve spendere di più se ti ritrovi con lo stesso servizio che nelle categorie minori?

Perchè il suo è stato un caso sfortunato....Non è mai così!