• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio lavanderia

Servizio lavanderia

Quoto, alla fine io preferirei farmi un pò di "bucato" anche se sono in vacanza, ma non arrivare a casa e dover lavare e stirare in continuazione per qualche giorno. Naturalmente come ogni cosa va a persona ed è relativa, questo è quello che riguarda me. Sarebbe solo un servizio in più, utile per chi ne volesse usufruire, indifferente per gli altri.

Sei la prima donna che conosco che dice di non lavare tutto quanto sta in valigia quando torna a casa... credevo fosse un discorso da... uomini. ;-)

il sottovuoto lo fai attorcigliando il sacchetto,non con l'aspirapolvere,quindi lo puoi fare anche nel ritorno,ti garantisco che per intimo,tute,magliette è stracomodo,le camicie e i pantaloni è meglio di no perchè dovresti ripassarli con il ferro da stiro.

il sottovuoto lo fai attorcigliando il sacchetto,non con l'aspirapolvere,quindi lo puoi fare anche nel ritorno,ti garantisco che per intimo,tute,magliette è stracomodo,le camicie e i pantaloni è meglio di no perchè dovresti ripassarli con il ferro da stiro.

Ottima idea da copiare. Grazie!

li trovi nel reparto sacchi e scatole per armadio nei negozi di bricolage,vedrai che sarai soddisfatta,sono resistenti anche all'acqua,io li uso anche per i documenti importanti messi in solaio

Ma il servzio magic box non e' piu' disponibile sule navi Costa?
Io speravo di usarlo ad Agosto e invece, almeno a bordo di Favolosa, non ci hanno datoil famoso saccheetto.
Con la bimba abbiamo ugulamente usato il servizio lavanderia : ottimo e molto preciso certamente caro

Ma il servzio magic box non e' piu' disponibile sule navi Costa?
Io speravo di usarlo ad Agosto e invece, almeno a bordo di Favolosa, non ci hanno datoil famoso saccheetto.
Con la bimba abbiamo ugulamente usato il servizio lavanderia : ottimo e molto preciso certamente caro

A Giugno su Fascinosa ci sarebbe stato ancora.

Peccato che la comunicazione sulla TV interattiva (su Fascinosa arriva tutto lì, niente messaggi cartacei ...) sia arrivata mezz'ora prima del termine ultimo per la messa del sacco pieno fuori dalla porta della cabina e che la nostra meravigliosa cabinista non ci avesse neanche portato il sacchetto!

Ohhhhh ma allora mi sa che anche su Favolosa era cosi'!!!
In effetti io aspettavo fiduciosa il sacchetto e invece niente avevo pensato l' avessero tolto e non ho chiesto, alla prossima due giorni prima dello sbarco inizio a chiedere.
Latv interattiva non mi piace molto troppo impersonale e aleatoria.
Pensa che avevodetto a mia mamma tranquilla uso il sacchetto torno con poche cose da lavare, quando sono tornata lei mi fa ma non dovevi usare il sacchetto magico tutto sto bucato devi fare:-P

Ohhhhh ma allora mi sa che anche su Favolosa era cosi'!!!

E' alquanto probabile la cosa, visto che su Favolosa e Fascinosa tutte le comunicazioni anziché cartacee arrivavano sulla TV interattiva.

Così mi confermò pure la GRM quando andai a chiedere spiegazioni sul perché non avevo ancora ricevuto gli inviti per il ristorante Club (che però in effetti non erano arrivati neanche lì causa un loro disguido tecnico, ma questo è OT, scusami).

Ultima modifica:
Nella mia crociera di settembre su Pacifica ho usufruito della "magic bag": 25 capi ad euro 19,90.
In realtà non mi hanno messo il sacchetto in cabina: l'ho letto sul Today ed ho chiesto al cabinista: mi è stato risposto di utilizzare il sacchetto lavanderia che era dentro l'armadio.
Io ho scritto sul sacchetto "magic bag", così come sulla lista dei capi inserita nel sacchetto.

Però devo dire che molti dei capi non sono stati stirati, in tutti è stato scritto sulle etichette con inchiostro indelebile un numero (ma siamo in collegio?) ed i capi "stirati" erano stirati malissimo, tant'è che una volta a casa li ho dovuti tutti riprendere per bene.

Marilù, personalmente uso spesso la lavanderia a bordo, non trovo i prezzi esageratamente cari, il servizio è rapido e attento, stiratura compresa (tranne una volta in cui mi hanno rovinato dei pantaloni nuovi), però la magic bag non l'ho mai usata proprio perchè sapevo della non stiratura dei capi.

Marilù, personalmente uso spesso la lavanderia a bordo, non trovo i prezzi esageratamente cari, il servizio è rapido e attento, stiratura compresa (tranne una volta in cui mi hanno rovinato dei pantaloni nuovi), però la magic bag non l'ho mai usata proprio perchè sapevo della non stiratura dei capi.

Anche a me è capitato già qualche volta di usare il servizio lavanderia di bordo e mi sono trovata bene.
Per la magic bag non usano la stessa cura e mi è stato detto che a volte alcuni capi si restringono...l'offerta è invitante...ma è chiaro che il servizio non è lo stesso.

Avevo dimenticato di aggiungere che nel servizio è compreso solo il lavaggio ad acqua...quindi, attenzione a ciò che ci mettete dentro ;-)

In realta' su favolosa non c' erano indicazioni neanche sul today della magic box pe cui pensavo fosse sparita totalmente.
So che i capi non vengono stirati alla perfezione ma per alcune cose di mia figlia poteva andare piu' che bene.
In realta' ho usato la lavanderia di bordo cmq e devo dire sono molto attenti e il servizio e ben organizzato

In realta' su favolosa non c' erano indicazioni neanche sul today della magic box pe cui pensavo fosse sparita totalmente.

Infatti! Solo sulla TV interattiva :-( Mica uno può stare sempre ad accendere la TV quando passa un attimo un cabina però ...

So che i capi non vengono stirati alla perfezione ma per alcune cose [...] poteva andare piu' che bene.

E' quello che dice pure mia moglie.

In realta' ho usato la lavanderia di bordo cmq e devo dire sono molto attenti e il servizio e ben organizzato

Concordo. Nessun problema ogni volta (pochissime a dire il vero) che è capitato di usare questo servizio.

io su fascinosa l'ho usato, gratis visto ci eravamo sporcati a causa della virata della nave, e nonostante fosse gratis le cose sono tornate perfettamente pulite e su appendini.

Anche a me è capitato già qualche volta di usare il servizio lavanderia di bordo e mi sono trovata bene.
Per la magic bag non usano la stessa cura e mi è stato detto che a volte alcuni capi si restringono...l'offerta è invitante...ma è chiaro che il servizio non è lo stesso.
confermo, magic bag che delusione.... capi ritornati non stirati ma solo pressati e questo sarebbe stato il minore dei mali...
...tutti ripeto tutti i capi sono stati numerati manualmente con pennarello indelebile!! ,ma perchè non usano i talloncini tipo
quelli che vengono utilizzati nelle comuni lavanderie di tutto il mondo evitando cosi il danno.

confermo, magic bag che delusione.... capi ritornati non stirati ma solo pressati e questo sarebbe stato il minore dei mali...
...tutti ripeto tutti i capi sono stati numerati manualmente con pennarello indelebile!! ,ma perchè non usano i talloncini tipo
quelli che vengono utilizzati nelle comuni lavanderie di tutto il mondo evitando cosi il danno
.
Strano, deve essere cambiato qualcosa, di solito mettono un talloncino, non piú grande di un cmq.