• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

Thunder

Member
Ragazzi l'informazione e i media parlano di ciò che interessa alla gente... in fondo anche noi qui abbiamo già riepito 12 pagine di discussione...
 

Seafoam

New member
Va be' essere costisti a tutti i costi ma non esageriamo: non credo che nessuno di noi vorrebbe essere su una nave alla deriva nel mezzo dell'oceano indiano... Siamo seri.... Se invece qualcuno pensa il contrario allora suppongo che sarebbe lieto di sapere i propri figli su quella nave adesso... No?

Pensate a chi sta li sopra..altro che godersi il silenzio.... Se il mare ingrossa sai che sfizio... Facile pensare ai commenti di chi sta sopra al loro rientro...una gran paura come e' naturale..

Purtroppo mass media o no ricordiamoci che noi qui' contiamo poco per le compagnie che vivono tanto sul neocrocierista... Quindi sappiamo cosa accadra'... Giornalisti o quello che si vuole ma che per la stessa compagnia accadano due eventi seri in poco tempo fara' molto male...perdere i motori nel pieno oceano con mare a forza 4 mica e' uno scherzo... Andate a rivedere i video della nave che ebbe questo problema con mare piu' grosso mi pare nelle vicinanze dello stretto di magellano..

Tra 3 settimana saliamo sulla Voyager senza problemi... Ma dopo questa botta davvero il futuro e' nero secondo me.

Il mercato crocieristico e' in crisi in Europa e la tragedia della Concordia ha dato il colpo...ma oltre questi confini non mi pare ci sia tutta questa crisi...ancora una volta sui siti stranieri quello che si legge e' semplicemente che se vuoi goderti una crociera basta che eviti Costa... Purtroppo e' cosi' che viene da pensare a tutti...

Seri? E' morto qualcuno e noi non lo sappiamo? La nave affonda? Con 12 crociere dichiarate dovresti saper distinguere tra concordia ed allegra.
 

jeremj

New member
Piccola notizia tecnica.
Qui a Cagliari un paio di mesi fa c'era grande euforia per lo scalo tecnico delle navi Costa Crociere dopo aver preso il posto dello scalo di Tunisi per i vari fatti accaduti, le navi che erano sulle rotte di Cagliari quali erano?
Costa Concordia e Costa Allegra!!! :(
Adesso ci rimane la Costa Deliziosa, speriamo bene.
 

elena.c

New member
Sicuramente per chi è a bordo la situazione non è simpatica..

Sono convinta che se non ci fosse stato il " caso concordia " i notiziari avrebbero archiviato la notizia parlando di un guasto senza dare troppo peso all'evento.
 

salseros2003

Active member
Seri? E' morto qualcuno e noi non lo sappiamo? La nave affonda? Con 12 crociere dichiarate dovresti saper distinguere tra concordia ed allegra.

Beh ti auguro di avere cari in quella situazione allora se non e' un problema... Contento tu.. :)

Noi preferiamo evitare certi divertimenti.. Ci perdiamo tanto ma sai come e' la vita..
 

Seafoam

New member
Ho vissuto di peggio. Per questo cerco di rimanere con la testa sulle spalle.
Non sei comunque obbligato a salire su una nave. Il rischio che sulla nave possa accadere qualcosa c'è, ed è giusto che chi ci sale lo prenda in considerazione.
Come quei passeggeri arrabbiati per la vacanza rovinata dal mare mosso. Cribbio sei su una nave... che va per mare...
 
Ultima modifica:

salseros2003

Active member
Ho vissuto di peggio. Per questo cerco di rimanere con la testa sulle spalle.

Ognuno puo' aver vissuto di peggio ma permettimi non credo che questo possa far pensare che la gente a bordo sia felice no? Non e' sotto costa ma al largo, il mare non e' piatto e si trova in un postaccio per le navi... Credo preferirebbero godersi la navigazione e la crociera..
Semplicemente mi pare assurdo pensare e scrivere che si vorrebbe essere al loro posto... Io non lo vorrei per me o i miei figli o i miei cari... Per nessuno... Poi ognuno la puo' pensare come vuole.
 

Trenta

New member
Le navi sono macchine e si rompono. La cosa importante e che non succeda niente di grave alle persone . Io con la mia famiglia tra poco attraverseremo l'atlantico, ci stupiamo di questi incidenti ma non ci facciamo coinvolgere, puo' capitare con qualsiasi mezzo, ho piu' paura di atterrare a Guadalupe . Ciao a tutti e preparatevi a giornalisti fatalisti e prime donne che si vanteranno di essere protagoniste della sciagura!!

a chi lo dici!!!

E io di atterrare a Santo Domingo :-(
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cerchiamo di essere obiettivi. Secondo me Salseros non ha torto; nessuno si è fatto male, l'incendio è domato, ma la nave non governa e credo non sia una situazione piacevole a bordo, anche se, per il momento, il mare non crea particolari situazioni di pericolo, ma la distanza dal porto è notevole.

E l'incognita è sempre dietro l'angolo; certo le due situazioni, Concordia e Allegra, non sono assimilabili. Se l'inconveniente si fosse limitato all'incendio, così come è avvenuto, il fatto sarebbe stato di scarsa importanza, ma si è aggiunto malauguratamente il "black out".

Prima ho fatto una domanda; dall'inizio dell'anno sulle navi da crociera ci son stati tre principi d'incendio, cosa abbastanza frequente come detto, ma nessuno ha avuto come ulteriore conseguenza il "blocco" della nave.
 

Seafoam

New member
Ognuno puo' aver vissuto di peggio ma permettimi non credo che questo possa far pensare che la gente a bordo sia felice no? Non e' sotto costa ma al largo, il mare non e' piatto e si trova in un postaccio per le navi... Credo preferirebbero godersi la navigazione e la crociera..
Semplicemente mi pare assurdo pensare e scrivere che si vorrebbe essere al loro posto... Io non lo vorrei per me o i miei figli o i miei cari... Per nessuno... Poi ognuno la puo' pensare come vuole.

Tano ha scritto per sè stesso, sei tu che non hai accettato il suo parere.
 

robg

New member
Ma perché certi argomenti sono in mano agli ignoranti? "Comandante, la nave si trova a 200 miglia dalla costa, cosa vuol dire in termini di tempo? Un'ora, due ore?". Barbara D'Urso.

QUOTE]

Ma non è ignornate....ecco una foto dell'Allegra mentre ci impiega un'ora o due per fare 200 miglia!

eliminator%20boat_2.jpg


a' Dotto', se non e' i-vtec, io non ci monto!!, chiaro??:cool:
vabbe', mreno male che si puo' scherzare un po', visto che la cosa procede per il meglio.

roberto

E' davvero difficile credere che la menzogna esistesse prima dell'invenzione della stampa
 

allocci

New member
Piccola notizia tecnica.
Qui a Cagliari un paio di mesi fa c'era grande euforia per lo scalo tecnico delle navi Costa Crociere dopo aver preso il posto dello scalo di Tunisi per i vari fatti accaduti, le navi che erano sulle rotte di Cagliari quali erano?
Costa Concordia e Costa Allegra!!! :(
Adesso ci rimane la Costa Deliziosa, speriamo bene.
veramente la Deliziosa a dicembre ne è uscita bene.........
 

salseros2003

Active member
Cerchiamo di essere obiettivi. Secondo me Salseros non ha torto; nessuno si è fatto male, l'incendio è domato, ma la nave non governa e credo non sia una situazione piacevole a bordo, anche se, per il momento, il mare non crea particolari situazioni di pericolo, ma la distanza....

denkiu! A quella distanza dal porto e con poche navi prossime in una zona calda (tanto che vi sono militari a bordo per il rischio pirateria..)... In un tratto di mare non quieto climaticamente... Incrociamo le dita..

Quindi a bordo risulta un blackout completo o almeno i generatori di emergenza vanno?
 

salseros2003

Active member
Tano ha scritto per sè stesso, sei tu che non hai accettato il suo parere.

Nella nostra bellissima lingua si dice che "ho espresso il nostro parere"...

Non credo che Tano necessiti di difensori.. Pareri diversi sono il pane di un libero forum... Se ho offeso qualcuno mi scuso ma non mi pare... Poi se per forza vorresti esserci su quella nave allora ..
 

Rodolfo

Super Moderatore
E chi lo sa se è totale. Bisogna vedere effettivamente i danni che ha causato l'incendio, e aggiungo, che cosa l'ha causato.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Ha perfettamente ragione SALSEROS2003, la nave è a circa 200 miglia dal porto piu' vicino e la nave da come dicono le informazioni anche sul sito della Costa ha avuto un black out e non è per nulla simpatico essere al buio in attesa che arrivino le navi ad aiutarti.
 
Top