• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles, altro incidente su nave crociera Costa: fiamme a bordo dell'Allegra

Gigi

New member
Scusa Gigi, ma cambia qualcosa se è spenta? E se a bordo, per caso, al momento funzionasse solo la fonte elettrica di emergenza? Non vedo come un "servizio" in dettaglio che offre la Compagnia, a differenza di altre, possa diventare fonte di perplessità se viene a mancare. Davvero non capisco.
Se è accesa, magari qualcosa si vede e serve per la documentazione di quel che accade....senza i filmati anche amatoriali di quel che è sauccesso sopra Costa Concordia non sapremmo nulla o quasi, sapremmo solo del dialogo concitato tra Schettino e De Falco...
 

polpetta80

Member
Gigi non pensi di essere un pò indelicato?

Da parente apprezzerei il fatto che tutta la corrente elettrica disponibile fosse messa a disposizione delle esigenze di urgenza. Acqua in primis. E francamente non vorrei nemmeno vedere la webcam.
Chi ci va fa solo sciacallaggio.
Mi Sa che stanno facendo il nuovo "sbatti il mostro in prima pagina".....

Mi confermate che iPasseggeri sono A posto e non li hanno sbarcati?
 

Seafoam

New member
Vero Seafoam, concordo con te.
Qui c'è da dire che la mancanza di propulsione e la richiesta di soccorso conseguente (oltre alla recente tragedia della Concordia) fungono da cassa di risonanza ed amplificano il tutto.

Ciao

Cosa che poi avviene anche se sei in macchina e ti prende fuoco il motore... la macchina non parte più...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Aranciaverde, la fonte della notizia? Si cita il link, non il testo. Potremmo avere delle noie a livello Amministrazione del Forum.
 

Seafoam

New member
Se è accesa, magari qualcosa si vede e serve per la documentazione di quel che accade....senza i filmati anche amatoriali di quel che è sauccesso sopra Costa Concordia non sapremmo nulla o quasi, sapremmo solo del dialogo concitato tra Schettino e De Falco...

Credo che un filmato delle fiamme in macchina pochi lo farebbero...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se è accesa, magari qualcosa si vede e serve per la documentazione di quel che accade....senza i filmati anche amatoriali di quel che è sauccesso sopra Costa Concordia non sapremmo nulla o quasi, sapremmo solo del dialogo concitato tra Schettino e De Falco...

Ma cosa vedresti l'acqua a prua, l'acqua a poppa, la velocità "Zero", la temperatura dell'aria? Ma dai Gigi!!!!!
 

diver67

Active member
Caspita, ma allora siamo davvero in tanti a non capire

Infatti non capisco perchè dovresti essere uno di quelli a documentarti in diretta sulle eventuali disgrazie altrui. Non pensi che sia anche delicato il momento? Sia per le persone che per l'armatore. Il segnale è stato staccato di proposito, visto che manca anche il posizionamento gps. Hanno fatto bene.
 

Gigi

New member
Ma perché certi argomenti sono in mano agli ignoranti? "Comandante, la nave si trova a 200 miglia dalla costa, cosa vuol dire in termini di tempo? Un'ora, due ore?". Barbara D'Urso.

QUOTE]

Ma non è ignornate....ecco una foto dell'Allegra mentre ci impiega un'ora o due per fare 200 miglia!

eliminator%20boat_2.jpg
Se sono 200 miglia, ci vogliono almeno 10 ore per raggiungerla
 
F

Felix73

Guest
Diciamo che spesso rode non poter soddisfare quella curiosità un pò morbosa che viene fuori quando si vede un incidente per strada, quando succede qualcosa di particolare o quando una moldava parla del comandante di una nave....
A bordo ci sono oltre mille persone, non ci sono vittime e chi di dovere è già stato informato di tutto, di certo le web-cam non documentano nessun altro aspetto aggiuntivo tranne che intasare di curiosi il sito commerciale di Costa.
Dai su...chiamiamo le cose con il loro nome....e il nome "vero" non è "maggior documentazione".....
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
quando arrivano i pescherecci di Sarko cosa faranno?
Potranno chiedere dei soldi (e quanti) per aver lasciato perdere la pesca ed essersi diretti verso l' Allegra, ricordo che l' incendio si dovrebbe essere sviluppato prima delle ore 11:00 Italiane (non so a che ora è stato lanciato l' SOS) e che il primo mezzo di soccorso (peschereccio Francese) non arriverà prima delle 24:00 odierne (da corriere.it)

PS:Ma a capo dell' unità di crisi adesso chi c'è, sempre Ferrarini?

PS:TG3 "grave incendio, nessun ferito"
 

giusri

Active member
le ultime notizie confermano che la nave si alla deriva ma nessun problema di galleggiamento, speriamo che finisca tutto bene.
 
Top