• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Seychelles - Mahé

MarcoCapaccioli

New member
Ciao a tutti!
Qualcuno ha qualche info su questa fantastica località?
Il sito Costa suggerisce l'escursione al parco marino di Sainte Anne oppure l'escursione a Praslin e La Digue (alla modica cifra di 184 euro a persona pasto incluso :shock: )...
 

lorena_80

New member
tappa della mia prima crociera nonche' viaggio di nozze!!!! che bei ricordi!!! io ti consiglierei Praslin e La Digue ne vale veramente la pena sono paesaggi fantastici e fare il bagno in quelle acque è qualcosa di spettacolare sembra di tuffarti in una cartolina o di essere dentro nella pubblicità del bounty!!!!! mi viene da pinagere al ricordo vorrei essere li ora!!!!
 

tamara18

New member
Ciao ragazzi , noi saremo il 28 gennaio su costa neoromantica , considerando che siamo in 4 , 2 bambini e 2 adulti volevo un consiglio per riuscire a organizzare autonomamente l'escursione a praslin e la digue . La nave restera in porto dalle 12 alle 18 del giorno seguente ... qualcuno ha esperienza in merito ? Visto il tempo ristretto che cosa ci consigliate di visitare in queste località ? Ciao e grazie
 

Comax

Active member
Ciao ragazzi , noi saremo il 28 gennaio su costa neoromantica , considerando che siamo in 4 , 2 bambini e 2 adulti volevo un consiglio per riuscire a organizzare autonomamente l'escursione a praslin e la digue . La nave restera in porto dalle 12 alle 18 del giorno seguente ... qualcuno ha esperienza in merito ? Visto il tempo ristretto che cosa ci consigliate di visitare in queste località ? Ciao e grazie

Il primo giorno io andrei a La Digue col ferry che parte dal porto di Victoria a Mahè, proprio dove attracca la nave. Il tragitto è di circa 75 minuti e fa scalo a Praslin. La Digue è un'isola molto piccola e si gira abbastanza bene in bicicletta o a piedi. Le spiagge principali sono a sud e tra questa c'è la celebre anse Souce d'Argent con le rocce in granito proprio sulla spiaggia. Sulla costa orientale c'è una grande spiaggia chiamata Grande Anse ma spesso non è balneabile per le forti correnti. All'interno c'è un bel paesino con un allevamento di tartarughe giganti. Non sarebbe male passare la notte a La Digue che di notte assume un fascino tutto particolare. E poi i traghetti la sera non navigano e quindi dovresti partire presto.

Il secondo giorno a Praslin ti consiglio di noleggiare un'auto, a noi avevavo dato un piccolo fuoristrada aperto. Tra i luoghi che non si possono perdere c'è la riserva naturale della Vallée de Mai con una foresta tropilare, animali e la palma del coco de mer. Volendo c'è anche un percorso breve adatto per i bambini. Come spiaggia invece ti consiglio Anse Lazio, a nord. La strada è molto molto tortuosa la con calma ci si arriva e poi la pazienza sarà altamente ripagata. Se hai tempo, nella strada di ritorno verso il porto puoi fermarti a Cote d'Or Beach, una lungha spiaggia bianca con acqua molto bassa, perfetta per i bambini piccoli.

Se hai tempo e non è domenica (tutto chiuso!) ti consiglio anche un giretto per le strade di Victoria.
 

Katialou

New member
Ciao Comax, ti chiedo cortesemente alcune informazioni.....quindi non esco dal porto e prendo direttamente il ferry per La Digue (con scalo a Praslin)? ma c'è anche il catamarano? e per caso ti ricordi la frequenza giornaliera ed i prezzi?
La mia intenzione sarebbe fare un giorno a La Digue ed il secondo giorno a Praslin e un po' Mahè se ci si riesce...cosa ne pensi?
Ti ringrazio in anticipo....Ciao Katia
 

Comax

Active member
Il traghetto per Praslin e La Digue parte da un molo del porto di Victoria a Mahe, lo stesso in cui arrivano le navi da crociera. C'è da fare una camminata all'interno del porto di circa 2KM.
Le compagnie sono due: Cat Cocos e Inter Island Ferry

Gli orari di Cat Cocos li trovi qui http://www.catcocos.com/schedule mentre quelli di Inter Island sono qui http://www.seychelles.net/iif/start.htm
Volendo è possibile simulare una prenotazione da qui http://www.seychellesbookings.com/

Per pagare vanno benissimo gli Euro.

Anche io mi concentrerei su La Digue e Praslin lasciando stare Mahe, a livello di bellezza non c'è paragone.
 

Mirellabon

New member
Ciao,chi di voi ha fatto la crociera con costa neoromantica dell'oceano indiano? Io parto il 26 dicembre 2015 e vorrei porgervi qualche domanda.
 

scimmia

Member
ciao, io a marzo di quest'anno ho fatto le tappe in madagascar e a mahè e poi con la nave sono risalita fino in Italia....se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure.....
tieni conto che a mauritius e a reunion ero già stata con una precedente crociera che partiva dal sudafrica.....
 

Mirellabon

New member
ciao, io a marzo di quest'anno ho fatto le tappe in madagascar e a mahè e poi con la nave sono risalita fino in Italia....se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure.....
tieni conto che a mauritius e a reunion ero già stata con una precedente crociera che partiva dal sudafrica.....

Ciao ti volevo chiedere se Reunion consigli escursioni fai da te oppure prenotare quelle che vengono offerte dalla crociera?
 

Nicky

New member
ciao, io a marzo di quest'anno ho fatto le tappe in madagascar e a mahè e poi con la nave sono risalita fino in Italia....se posso esserti utile in qualcosa chiedi pure.....
tieni conto che a mauritius e a reunion ero già stata con una precedente crociera che partiva dal sudafrica.....
Anch'io voglio informazioni dettagliate parto il 23/01 e accetto qualsiasi informazioni... girano gli euro oppure mi conviene cambiare moneta?
 

Mirellabon

New member
P
Il traghetto per Praslin e La Digue parte da un molo del porto di Victoria a Mahe, lo stesso in cui arrivano le navi da crociera. C'è da fare una camminata all'interno del porto di circa 2KM.
Le compagnie sono due: Cat Cocos e Inter Island Ferry

Gli orari di Cat Cocos li trovi qui http://www.catcocos.com/schedule mentre quelli di Inter Island sono qui http://www.seychelles.net/iif/start.htm
Volendo è possibile simulare una prenotazione da qui http://www.seychellesbookings.com/

Per pagare vanno benissimo gli Euro.

Anche io mi concentrerei su La Digue e Praslin lasciando stare Mahe, a livello di bellezza non c'è paragone.


Ciao ti volevo chiedere sei stato anche a nosy irangja e cosa consigli di fare questa escursione con costa o con fai date?
 

scimmia

Member
Scusa il ritardo.....io a Reunion ho dato la preferenza al mare e al relax, x cui mi sono fatta portare a St. Gilles e lì abbiamo fatto il bagno, pranzato in un bel ristorantino sul porticciolo, e girovagato x acquisti.....questo è un semplice fai da te...
se però preferisci il percorso natura e le visite ai vulcani non so se sia più conveniente, non conosco i prezzi dei taxi e tieni conto che è come essere in Francia, non hanno la convenienza del madagascar .....
Ho letto che chiedi per Iranja...io l'ho fatta con Costa e, onestamente non credo che convenga farla autonomamente, è molto lontana e basta poco (cambiamento del tempo, del mare....) per ritardare il rientro ...fai conto che noi siamo arrivati con mezz'ora buona di ritardo, la nave stava aspettando il nostro arrivo x partire.....:p
In ogni caso vale tutto: la spesa, il tempo x arrivare.....E' MERAVIGLIOSA!!!!!
 

scimmia

Member
EURO EURO e ancora EURO.....
fai conto che all'inizio in Madagascar io scendevo con dollari......che fatica, spesso avevo difficoltà a farli accettare.....
Mi hanno spiegato che in Madagascar il turismo è prevalentemente europeo, da qui la scelta della moneta
Reunion è Francia, x cui......
Alle Seychelles puoi usare quello che vuoi.....io lì non ho comperato molto, alle 16/17 chiudeva tutto!!!!!
 

Mirellabon

New member
K
Scusa il ritardo.....io a Reunion ho dato la preferenza al mare e al relax, x cui mi sono fatta portare a St. Gilles e lì abbiamo fatto il bagno, pranzato in un bel ristorantino sul porticciolo, e girovagato x acquisti.....questo è un semplice fai da te...
se però preferisci il percorso natura e le visite ai vulcani non so se sia più conveniente, non conosco i prezzi dei taxi e tieni conto che è come essere in Francia, non hanno la convenienza del madagascar .....
Ho letto che chiedi per Iranja...io l'ho fatta con Costa e, onestamente non credo che convenga farla autonomamente, è molto lontana e basta poco (cambiamento del tempo, del mare....) per ritardare il rientro ...fai conto che noi siamo arrivati con mezz'ora buona di ritardo, la nave stava aspettando il nostro arrivo x partire.....:p
In ogni caso vale tutto: la spesa, il tempo x arrivare.....E' MERAVIGLIOSA!!!!!
Grazieee sei stat molto esaustiva..
 

polsab

New member
Ciao a tutti , visto che a fine ottobre faremo questa crociera con là neo romantica,volevo chiedervi com era l escursione costa con pernottamento a praslin alla modica cifra di 500 euro circa a testa ? Ne vale la pena ? Grazie
 
Top