• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sezione "Scali" piuttosto scarno

RIC

Well-known member
stavo pensando invece ad un'altra cosa che scusatemi se sbaglio ma è rimasta nel dimenticatoio...: Non si era detto che per ogni scalo si volevano inserire in qualche maniera le "cartine" o mappe come volete chiamarle? sarebbero molto comode...
 

Guizzo90

Well-known member
stavo pensando invece ad un'altra cosa che scusatemi se sbaglio ma è rimasta nel dimenticatoio...: Non si era detto che per ogni scalo si volevano inserire in qualche maniera le "cartine" o mappe come volete chiamarle? sarebbero molto comode...

Stiamo lavorando per voi.... Le cose da fare sono tantissime, ma pian pianino ne vedrete i risultati, abbiate fiducia!;)
 

crociera

Active member
No, scusa....ti lamenti pubblicamente perché la sezione scali e scarna, e poi quando si tratta di aggiungere nuovi contenuti specifici fruibili da tutti, dici tu stessa che hai contattato molte persone in privato...quindi non hai aggiunto contenuti pubblici.

Non so... vedi un po' te se tutti facessero via PM quanto sarebbe scarno il forum.





Mi sembra eticamente scorretto lamentarsi pubblicamente di una cosa, che può essere anche vera perché tutto è perfettibile, ma perseguire in privato un comportamento che porta ad acuire il motivo della lamentela...

1°: ho contattato persone in privato perchè da una parte avevo detto che sul mio PC non vedevo completamente la sinistra della pagina, es Antigua non la vedevo e via dicendo.

2°: non ho perseguito in privato un comportamento che porta ad acuire il motivo della lamentela, ho semplicemente chiesto informazioni. Non è molto facile leggere tutti i diari che, tanto di cappello, i crocieristi scrivono. Oggi ci ho impiegato il pomeriggio per prendere appunti da un diario.

3= dopo le mie precedenti crociere ho contribuito postando negli scali le mie esperienze, ma non sono attaccata al PC tutto il giorno, dato che ho un lavoro impegnativo e non ho nè tempo nè capacità ne memoria, soprattutto, per fare un diario .Nel mo piccolo ho postato qualcosa.

Adesso vedi tu se a fronte di una critica che, come hai detto tu, potrebbe essere anche vera (in un post, non ricordo quale perchè il forum è grandissimo, nella prima pagina erano "quotati" dei post, se così si chiamano, che evidentemente erano stati detti prima, ma la pagina precedente non era esistente) è il caso di accanirsi. C'è modo è modo di confutare, e se non accettate le critiche, che certo potrebbero essere infondate ma vi accanite in questo modo, potete pure togliere la sezione "critiche".
P.S.: questo è il link in cui, a mio avviso e senza critiche, si evince che prima della prima pagina c'erano altri post: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/161-Martinica

Non credo ci sia niente di male ad ammettere che voi, anche giustamente, pulite un pò il forum perchè non sia troppo pieno.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Frequento il sito dal 2008 e mi è sempre stato utile e di ciò ringrazio gli organizzatori e moderatori. Assente però da un pò, nel rientrare (per trarre informazioni sugli scali nei Caraibi) mi sono stupita nel vedere che ci sono molte "assenze" di scali ed inoltre che nei vari scali i post nono stranamente pochi. Cioè rispetto a prima mi sembra appunto che il forum sia più "scarno". E' una mia impressione? Comunque, sebbene sempre utile per carità, il ritorno al forum per me è stata una delusione, ho avuto l'impressione che ci siano poche persone che postano.

Cociera... mi sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi. Questo è messaggio con il quale hai aperto questa discussione, contenente accuse ben precise... e del tutto infondate. E detto per inciso questa sezione dedicata alle critiche nasce per quelle motivate... delle quali viene fatto tesoro... in pieno accordo con lo spirito profondamente democratico di questo Forum. Se invece sono critiche ingiustificate... come le tue... vengono fermamente rispedite al mittente.
 

crociera

Active member
A fronte della mia "critica" ci sono state persone, penso i moderatori, che hanno risposto confutando ma con cortesia e comprensione per chi sicuramente non conosce tutti i meccanuismi del forum, e chi invece, ed anche qui penso dei "moderatori" hanno tenuto un comportamento aggressivo.
Ringrazio i primi.
 

maluc

New member
riporto la mia esperienza: non conoscevo questo forum, nonostante le mie numerose crociere. Prima di partire per una crociera a ottobre 2013, ho cercato tramite google un qualcosa riguardante le escursioni in autonomia in crociera e nei risultati è uscito questo forum. Da dove poi ho preso interessanti informazioni e a mia volta ho contribuito a arricchire la sezione scali.
Per cui, scusami se te lo dico, ma le tua critica è priva di fondamento
 

Rodolfo

Super Moderatore
Crociera come vedi le voci in contrasto alle tue affermazioni si levano da utenti normali, non da Moderatori od Amministratori.
 

Roberto B.

Well-known member
P.S.: questo è il link in cui, a mio avviso e senza critiche, si evince che prima della prima pagina c'erano altri post: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/161-Martinica

Non credo ci sia niente di male ad ammettere che voi, anche giustamente, pulite un pò il forum perchè non sia troppo pieno.

Scusa se mi permetto di rispondere io che non sono né amministratore né moderatore, ma nel post che indichi non c'è proprio nessuna cancellazione o sparizione misteriosa di precedenti messaggi.
Se osservi il post vedrai che è stato inserito il 22 ottobre 2005. In quel periodo il forum era ancora molto piccolo e (contrariamente a ora) c'erano molte lacune nella sezione degli scali. In quel momento non esisteva alcuna informazione sullo scalo a Martinica, così, in mancanza di interventi degli utenti, il generale 71 (amministratore del sito) ha estrapolato due brevi "citazioni" riguardanti l'argomento, presenti in due precedenti discussioni che erano state pubblicate nelle settimane precedenti e che parlavano anche di Martinica.
Le discussioni sono le seguenti:

http://forum.crocieristi.it/showthr...lantica-04-12-2005?p=1004&viewfull=1#post1004
post #6 del 10 settembre 2005

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/112-Caraibi-marzo-2006?p=1648&viewfull=1#post1648
post #5 del 28 settembre 2005

Come puoi vedere è stato un semplice intervento di razionalizzazione, in cui non c'è stata nessuna manipolazione o cancellazione. Nessun mistero dunque. E per chiarire la cosa bastava fare una piccola ricerca usando l'apposita funzionalità del forum come ho fatto io in poche decine di secondi...

A fronte della mia "critica" ci sono state persone, penso i moderatori, che hanno risposto confutando ma con cortesia e comprensione per chi sicuramente non conosce tutti i meccanuismi del forum, e chi invece, ed anche qui penso dei "moderatori" hanno tenuto un comportamento aggressivo.
Ringrazio i primi.

Questa frase non la capisco: cosa significa "penso"? A prescindere dal fatto che ci siano stati comportamenti aggressivi (che io, peraltro, non vedo affatto), il ruolo di ciascuno è scritto chiaramente nella firma di ogni utente. Quindi, dato che lo puoi vedere direttamente (come lo possono vedere tutti), come puoi dire di qualcuno che "pensi sia un moderatore"?
 

diver67

Active member
3= dopo le mie precedenti crociere ho contribuito postando negli scali le mie esperienze, ma non sono attaccata al PC tutto il giorno, dato che ho un lavoro impegnativo e non ho nè tempo nè capacità ne memoria, soprattutto, per fare un diario .Nel mo piccolo ho postato qualcosa.

.

In qualità di normale utente, sono stato a leggere, senza intervenire, per evitare, che sembri un attacco alla diligenza. Ma leggendo il punto 3, in quote, non posso farne a meno. Pensi di essere l'unica ad avere un lavoro impegnativo, che non ti permette di stare tutto il giorno attaccata al computer. O gli altri lo devono fare, per colmare le tua fame di sapere, trascurando il prorpio di lavoro. Invece di ringraziare chi, sacrificando il proprio tempo, ed il proprio denaro, perchè se hai notato il forum è "Reclam free", contribuisce a mantenere questo posto, il più aggiornato possibile, si viene a dire che la sezione scali è scarna.
Non abbiamo l'abitudine a copiare ed incollare notizie, che facilmente si trovano su Wiki o altro.;)
Mi scuso a priori se ti sarò sembrato "aggressivo".
Dino
 
Top