• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sezione "ufficio reclami"

personalmente i messaggi di chi si iscrive al forum ed espone la delusione per la crociera appena fatta non mi arreca alcun disturbo . Sta a noi argomentare e saper rispondere senza mancarci di rispetto. Poi ricordiamo sempre che quello per me può costituire un grave problema per altri può passare del tutto inosservato. Il mondo è bello perchè è vario e tutti hanno diritto di parola e di confronto. Sempre con attenzione al reciproco rispetto .

anche io sono dell'idea che chi vuole esprimere il proprio disappunto lo farebbe in qualsiasi sezione senza preoccuparsi che ne esiste una specifica....

Mi fa piacere constatare che abbiate trattato l'argomento nella sua completezza, analizzandone quindi pregi, difetti, ed eventuali "problemi" che potrebbero venire a crearsi.

Io onestamente una sezione "Ufficio Reclami" la trovo un po' triste (parere personalissimo, da normale utente) perchè un ufficio reclami praticamente si troverebbe ad accogliere solo ed esclusivamente quanto di negativo ci portiamo a casa dopo la nostra crociera. In realtà in un bel diario, soprattutto se strutturato seguendo delle linee guida che tra non molto pubblicheremo (non vi anticipo niente! :) ), si possono includere tranquillamente tutti gli aspetti di una crociera.

Non tratto il grandissimo problema dei nuovi iscritti arrabbiati e poco documentati perchè do per scontato che questa sezione rimarrebbe aperta soltanto agli utenti con più di un certo numero di messaggi.

Ne discutiamo e vi facciamo sapere!

Valerio

Quoto Valyus, sarebbe una sezione molto triste, perche io credo " che andare in crociera " continua ad essere un modo di andare in vacanza eccezionale !!!!
In cinquant´anni che navigo non mi é mai passata la voglia e non vedo l´ora d´imbarcarmi e dico sempre a tutti che la mia piú bella crociera sará la prossima !!!!
Ne ho visto di tutto colori nel bene e nel male, ho mangiato bene ed ho mangiato male, ma mai pessimo, ho sempre trovato qualcosa che mi accontentato, sono stato con dei cabinisti eccezionali ed anche alcuni d´amazzare, con equipaggi simpatici e meno, ma ho sempre trovato qualcosa che mi ha riempito, che mi ha fatto stare bene. Stessa cosa con la gente che ho trovato, dal gentile all´antipatico, ma la nave é grande e c´é tanto da fare, come andare a prua alle 6.00 del mattino e vedere il sole sorgere.
No, sono contrario perche il problema di chi critica come sport lo fa perche ha un problema propio che invece di portarlo al nostro forum é meglio che vada dal psicologo a farsi vedere.
Un diario deve raccontare tutte le vicende di una crociera e non credo che in quel mondo cosí meraviglioso tutto é negativo, sia qual fosse la compagnia e la nave, io non ci credo e non ci crederó. Mi dispiace.
Sarebbe piú utile creare un argomento in cui si insegna ai futuri crocieristi cosa é una crociera, cosa si puó trovare su una nave e cosa cambia da compagnia a compagnia.

Un saluto.

Mi sembra una magnifica idea una sezione in cui ognuno puo esprimere il proprio disappunto senza essere tartassato attaccato criticato un po da tutti.

Mi sembra una magnifica idea una sezione in cui ognuno puo esprimere il proprio disappunto senza essere tartassato attaccato criticato un po da tutti.

A parte che per evitare certe reazioni basta solo un pochino di buona educazione/rispetto, devo ammettere che mi hai dato uno spunto di riflessione, e penso che se frequentato solo dai soliti maicontenti diventerebbe un 3d fine a se stesso, ed evitato da tutti; quindi senza nessuno scopo, ed in effetti triste. Tanto varrebbe allora cancellare direttamente certi 3D appena vengono postati....

Se invece venisse "frequentato", credo proprio che da quel punto di vista non cambierebbe nulla, uno scontento e pure maleducato sarebbe comunque (giustamente) tartassato :D

A parte che per evitare certe reazioni basta solo un pochino di buona educazione/rispetto, devo ammettere che mi hai dato uno spunto di riflessione, e penso che se frequentato solo dai soliti maicontenti diventerebbe un 3d fine a se stesso, ed evitato da tutti; quindi senza nessuno scopo, ed in effetti triste. Tanto varrebbe allora cancellare direttamente certi 3D appena vengono postati....

Se invece venisse "frequentato", credo proprio che da quel punto di vista non cambierebbe nulla, uno scontento e pure maleducato sarebbe comunque (giustamente) tartassato :D

Scusami, ti do ragione sul tartassato (giustamente) se maleducato ma non sono daccordo sul tartassato se scontento.

E comunque essere il primo sito di crociere in Italia avrà sicuramente il suo contro.
E' il primo che compare se sul motore di ricerca si inserisce la parola crocieristi.
Il numero degli iscritti aumenta giorno per giorno, anche dovuto a coloro che entrano per lamentarsi.
I topic aperti e in seguito commentati aumentano il traffico.
Insomma se ognuno di noi si astenesse ogni volta dal dire la sua perchè ad altri non va bene non pensate che ci sarebbe molta meno partecipazione?
Io credo di si.
Ale

Vendetta tremenda vendetta !!!!!

Questo è lo spirito di alcuni reclami....e allora ben venga la cancellazione immediata.
Al contrario se la critica è costruttiva , provata, che porti un'effettiva informazione utile agli utenti del forum , allora va bene.
Il tutto sempre rispettando le regole dell'educazione.:cool:

Scusami, ti do ragione sul tartassato (giustamente) se maleducato ma non sono daccordo sul tartassato se scontento.

E comunque essere il primo sito di crociere in Italia avrà sicuramente il suo contro.
E' il primo che compare se sul motore di ricerca si inserisce la parola crocieristi.
Il numero degli iscritti aumenta giorno per giorno, anche dovuto a coloro che entrano per lamentarsi.
Insomma se ognuno di noi si astenesse ogni volta dal dire la sua perchè ad altri non va bene non pensate che ci sarebbe molta meno partecipazione?
Io credo di si.
Ale

Stefalex, forse sono io che non so esprimermi in buon italiano, nel qual caso mi scuso...

Scrivendo scontento e maleducato, intendevo una persona che abbinasse entrambi gli aggettivi e fosse quindi sia scontenta che maleducata, non solo scontenta. :rolleyes:

La frase "Tanto varrebbe allora cancellare direttamente certi 3D appena vengono postati.... " va intesa come legata strettamente a quella che la precede:

"A parte che per evitare certe reazioni basta solo un pochino di buona educazione/rispetto, devo ammettere che mi hai dato uno spunto di riflessione, e penso che se frequentato solo dai soliti maicontenti diventerebbe un 3d fine a se stesso, ed evitato da tutti; quindi senza nessuno scopo, ed in effetti triste. "

Certo, se la si toglie dal suo contesto diventa opinabile.

Un saluto

Forse sarò contro corrente, ma trovo i 3d di lamentatio incredibilmente divertenti.

E non penso di essere l'unico, considerato il "successo" che riscuotono, sia in termini di risposte che in termini di vis!

E' un forum, quindi occasione di incontro di esperienze, e così sia, nel bene e nel male! :)

Stefalex, forse sono io che non so esprimermi in buon italiano, nel qual caso mi scuso...

Scrivendo scontento e maleducato, intendevo una persona che abbinasse entrambi gli aggettivi e fosse quindi sia scontenta che maleducata, non solo scontenta. :rolleyes:

La frase "Tanto varrebbe allora cancellare direttamente certi 3D appena vengono postati.... " va intesa come legata strettamente a quella che la precede:

"A parte che per evitare certe reazioni basta solo un pochino di buona educazione/rispetto, devo ammettere che mi hai dato uno spunto di riflessione, e penso che se frequentato solo dai soliti maicontenti diventerebbe un 3d fine a se stesso, ed evitato da tutti; quindi senza nessuno scopo, ed in effetti triste. "

Certo, se la si toglie dal suo contesto diventa opinabile.

Un saluto

Adesso è tutto molto più chiaro, la e di congiunzione cambia effettivamente il senso, e io sono daccordo con te.

Forse sarò contro corrente, ma trovo i 3d di lamentatio incredibilmente divertenti.

E non penso di essere l'unico, considerato il "successo" che riscuotono, sia in termini di risposte che in termini di vis!

E' un forum, quindi occasione di incontro di esperienze, e così sia, nel bene e nel male! :)

Anche a me piacciono, molto più di tanti altri.

Ale

Io credo di si.
Ale

Io non credo che astenersi dal commentare sia sufficiente...anzi!
Il risultato, ad un nuovo utente che entra, sarebbe quello del tacito consenso.
Essere il primo forum di crociere ha sicuramente dei contro, ma per continuare ad essere d'aiuto bisogna fare ancora più attenzione a quello che si scrive...se ci leggono in tanti, rischiamo di fare tanti guai...e questo direi che nessuno lo vuole.
Personalmente per quello che so cerco di essere di aiuto...è un impegno che ho tacitamente preso con questa 'famiglia' ma ciò non toglie che le mie risposte continuano ad essere in linea con le domande...dipende sempre da come uno si pone.
La maleducazione non la sopporto, è un mio limite, non riesco ad essere gentile con chi non lo è con me.
Ultimamente, forse proprio perchè siamo il primo forum di crociere che compare sul motore di ricerca, ho notato che oltre agli appassionati del mare e delle crociere stanno arrivando tantissime persone a cui della nostra 'famiglia' non importa nulla e si iscrivono solo per avere i consigli per la loro vacanza (spesso scelta senza sapere cos'è una crociera) e li pretendono anche subito e senza prendersi la briga di cercare...oltre ai tanti che tornato e sfogano qui le loro frustrazioni dovute quasi sempre alla non conoscenza del prodotto...ma se hanno scelto male loro, noi, che cosa ne possiamo?

Io non credo che astenersi dal commentare sia sufficiente...anzi!
Il risultato, ad un nuovo utente che entra, sarebbe quello del tacito consenso.
Essere il primo forum di crociere ha sicuramente dei contro, ma per continuare ad essere d'aiuto bisogna fare ancora più attenzione a quello che si scrive...se ci leggono in tanti, rischiamo di fare tanti guai...e questo direi che nessuno lo vuole.
Personalmente per quello che so cerco di essere di aiuto...è un impegno che ho tacitamente preso con questa 'famiglia' ma ciò non toglie che le mie risposte continuano ad essere in linea con le domande...dipende sempre da come uno si pone.
La maleducazione non la sopporto, è un mio limite, non riesco ad essere gentile con chi non lo è con me.
Ultimamente, forse proprio perchè siamo il primo forum di crociere che compare sul motore di ricerca, ho notato che oltre agli appassionati del mare e delle crociere stanno arrivando tantissime persone a cui della nostra 'famiglia' non importa nulla e si iscrivono solo per avere i consigli per la loro vacanza (spesso scelta senza sapere cos'è una crociera) e li pretendono anche subito e senza prendersi la briga di cercare...oltre ai tanti che tornato e sfogano qui le loro frustrazioni dovute quasi sempre alla non conoscenza del prodotto...ma se hanno scelto male loro, noi, che cosa ne possiamo?

Una volta ho chiesto a Valius come mai non venissero cancellati gli utenti che si iscrivevano ma non partecipavano mai ad alcuna conversazione, oppure una volta postato il primo messaggio sparivano dall'etere. Mi ha risposto che non si poteva fare e mi ha spiegato i motivi. Ci sono milti utenti che pur non partecipando continuano a seguire il forum.
Non credi valga lo stesso discorso?

Per quanto riguarda la maleducazione, argomento trito e ritrito, so solo che spesso l'interpretazione è del tutto personale.
Ci sono cose che per alcuni sono consuetudine per altre mancanza di rispetto. Io so solo che ci sono delle regole e il rispetto non è opinabile.
Per professione ho avuto a che fare con gente fuori dal comune ma che l'educazione la mettevano al primo posto, ti garantisco che meglio trattare con un maleducato che con uno di loro.
Ale