• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sfida tra le gemelle di COSTA

Re: Sfida tra le gemelle di COSTA

VaLyUS ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Fortuna su Magica, Atlantica su Mediterranea, Romantica su Classica, Allegra su Marina.
Riguardo ai supercolossi... nessuna delle due!! :mrgreen:
Ho visitato almeno una di tutte le gemelle che avete pronunciato, l'alternativa l'ho almeno vista online.

Quindi voto come FABIO!

Ma io.. esco totalmente pazzo per l'Allegra!

Concordo su tutto... parola per parola!!!!
Ciao :D

condordia vince secondo me su Serena e Classica su Romantica!!le altre non potrei valutare..gia mi sono un po lanciato sulla scelta tra Serena e Condordia! :wink:

Tra Magica e Fortuna, Magica. Delle altre ho visto solo Concordia e Romantica, per cui non le posso confrontare con le loro gemelle.

Posso solo fare un paragone tra Fortuna e Magica: molto meglio la prima per gli interni, particolare il tema del voler ricordare le navi del passato, dal soffitto centrale con i modellini capovolti, alle stampe nei corridoi.

Mario ha detto:
Costa Serena VS Costa Concordia, Costa Magica VS Fortuna, Costa Atlantica VS Costa Mediterranea, Costa Romantica VS Classica,Costa Allegra VS Marina...

Quali sono le vostre preferite???? :D :D

Costa Serena...Costa Fortuna...Costa Atlantica...Costa Classica...Costa Allegra

Ciao Rodlfo. Secondo te Concordia e Serena sono diverse? Armatoni mi ha detto che hai delle foto delle lore parti poppiere che mostrano uno specchio di poppa differente. Confermi e se si secondo te questa differnenza giustifica i loro dati di stazza lorda, cioè 114.147 per Concordia e 114.500 per Serena (che puoi quest'ultimo dato mi sa tanto di approssimazione)

Confermi le mie idee, anche per me Concordia e Serena sono uguali, me le sono guardate con calma entrambe alla banchina di Setri e non avevo trovato differenze! Quindi per me che abbiano una stazza lorda diversa (e anche di tanto per di più) è un errore di misurazione. Il 114.500 di Serena per me è un approssimazione del 114.147 di Concordia che dovrebbe essere in raltà la stazza lorda esatta di entrambe le navi. Concordi(a) con me?

In ogni caso difficilmente c'è uniformità di dati, anche sulle riviste più specializzate. C'è sempre qualche diversità; per esempio a me risulterebbe per Serena il dato di 114.147 GT e 114.000 per Concordia (che mi sa tanto di stazzatura provvisoria, o arrotondata).
Poi aggiungi qualche errore di semplice battuta o trascrizione e il gioco è fatto. Per esempio la LBP per Concordia risulta 217.70 mentre per Serena, ed è il dato corretto, 247.70; errore di trascrizione, senza dubbio.
Ma Mate, tu che sei in Fincantieri non puoi avere le corrette caratteristiche?

Come Fincantieri ho le caratteristiche di progetto e in più chiedo al RINA la tebella A. Cmq a questo punto credo che la stazza esatta di entrambe le navi sia 114.147.

TRA LE AMMIRAGLIE: Costa Serena
TRA LE GRANDI: Costa Magica
TRA LE MEDIE: Costa Atlantica
TRA LE MEDIO-PICCOLE: Costa Classica (anche Costa Europa :roll: )
TRA LE PICCOLE: Costa Marina

tra le gemelle Fortuna & Magica, preferisco Fortuna ... con quel soffitto con tutte le altre navi...magnifico!!!

Concordo, davvero splendido il tema della nave dedicato alla stroria dei liners italiani, da storico navale mi sono commosso a passeggiare per i suoi ponti ed imbattermi nello stemma del Conte di Savoia. Sicuramente la più bella Costa in esercizio.

CarolFra ha detto:
tra le gemelle Fortuna & Magica, preferisco Fortuna ... con quel soffitto con tutte le altre navi...magnifico!!!

Hai ragione! sono bellissimi i modellini delle navi sul soffitto dell'atrio. Lasciano a bocca aperta :D