• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sharm el Sheik

crissilva

New member
Ciao ragazzi come state??Eccomi di ritorno da una stupenda vacanza...appena avrò un po' di tempo vi racconto..e posto qualche foto..
Se avete domande sono qui... :wink:
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Bentornata. Ti sei abbronzata?
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Abbronzata non molto..sono tosta...mi ci vorrebbe almeno un mese...pelle delicata e alta protezione..poi non sto sotto il sole a lungo..ma solo le prime ore del mattino..poi volete mettere..sei in Egitto e mica puoi stare sempre in spiaggia..abbiamo fatto mille cose..ma sempre poco..7 giorni sono volati..
Sharm è una città che offre molto..Mare stupendo dai colori indescivibili..Gli hotel sono davvero belli...poi le mille luci di Nama Bay..Sharm vecchia ,decisamente sembra un altro pianeta,in confronto a Nama però se lasci da parte i timori e le ansie,ti ci diverti...certo gli egiziani sono appiccicosi e devi saper essere fermo e deciso se no ti assalgono e non ti mollano +...Poi c'è il deserto..una bella cena sotto le stelle..la motorata per avere quel senso di libertà...una visita a Dahab..dove il tempo corre meno veloce che a Nama..dove incontri ancora i bambini che ti fermano per venderti una collanina..con quegli occhi grandi e imploranti..
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Bentornata.. alla fine i tuoi racconti mi risvegliano ricordi della mia crociera sul Nilo... L'Egitto ha un suo fascino...
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Ma Crissilva il vero motivo entusiasmante e quasi l'unica cosa per cui si va a Sharm è la barriera corallina ed i pesci coloratissimi che si vedono anche a riva. Io ci sono già stata due anni di fila e spero di tornarci ancora per vederli.
Basta mettersi una maschera e galleggiare (naturalmente dove c'è e a Naama Bay non ne è rimasta molta).
Sembra di essere dentro ad un acquario :D :D
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Bè questo è ovvio..il mare di Sharm è superlativo..abbiamo visto tantissimi pesci...poi per i nipotini abbiamo fatto il giro sulla barca con fondo di vetro..dovevi vederli..la meraviglia nei loro occhi...Credo che un viaggio a Sharm,sia davvero da consigliare a tutti,grandi e piccini... :wink:
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

bellissimo.........spero proprio di partire, sono un pò perplessa perchè posso partire ad agosto: tutto caro,molto caldo e troppa gente.
Comunque grazie per le foto.
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Il caldo ad agosto è davvero tanto..ma è secco..quindi non credo che si soffra tantissimo,se si sta al mare..il discorso cambia,se si fanno escursioni nel deserto,oppure al Cairo..per la gente,ti assicuro che Sharm è sempre strapieno..che sia agosto o maggio...devi sempre correre per accaparrarti il lettino sia al mare che in piscina..e le code ai buffet..ma a parte questo..il divertimento è assicurato...Parti tranquilla :wink:
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Al Cairo non devo andare ci sono andata l'anno scorso (crociera sul nilo 3 giorni al cairo) e quest'anno a febbraio (i tesori della storia), io sono indirizzata per il Coral Bay, dalla sardegna siamo un pò obbligati ai voli diretti e solo un'agenzia di viaggi li fà da cagliari. In quale hotel o villaggio sei stata?
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Bentornata!! Una vacanza così ti ritempra! Noi l'abbiamo fatta dopo la sfacchinata della crociera sul Nilo + Il Cairo ed Alessandria, quindi 7 giorni a "quattro di spade" ci volevano proprio!!
Eravamo al Marriott di Naama Bay che è in bellissimo Hotel ed a Farfilla consiglio di vedere il sito, perchè secondo me merita proprio !!
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Si hai ragione,il marriott..è davvero bello,poi ha una posizone invidiabile..Io sono stata al Crowne Plaza,è bellissimo anche questo hotel,però se vuoi andare a Nama devi prendere il Taxi..poi per i nostri gusti italiani,non è che si mangi benissimo...non so come si mangia al Marriott...ma secondo me un po' meglio..Poi se soggiorni a Nama..hai + libertà di movimento..Per mangiare fuori ti consiglio una sera,di andare da Zaza...il prorietario è napoletano..si mangia bene e non si spende troppo,poi hai la vista su tutta Nama Bay.. :wink:
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Ho visto il Marriot......bello veramente, ma da cagliari l'agenzia è convenzionata con il Coral Bay .........sembra carino.
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

crissilva ha detto:
questa foto mi piace,particolarmente,c'è un bel divieto...
Fantastica foto!!!!! veramente da paperissima. Come dire un concetto che italianamente ci appartiene, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

farfilla ha detto:
Ho visto il Marriot......bello veramente, ma da cagliari l'agenzia è convenzionata con il Coral Bay .........sembra carino.
Io direi che è più che carino..in pratica un paese...è il più grande...una volta dentro ti puoi anche dimenticare di uscire...però io ti consiglio di fare qualche uscita...non rimanere in villaggio..anche se appunto questo villaggio offre davvero tutto persino il casinò..Però ci sono diverse tipologie di sitemazioni..quindi cerca di farti spiegare bene dall'adv,le varie differenze e scegli quella che più ti si addice... :wink:
 
Re: Tornata da Sharm

Re: Tornata da Sharm

Ciao Criss, vorrei anche io andare a Sharm in luglio....
in realtà pensavo di abbinare la crociera sul Nilo + Cairo ad una settimana relax a Sharm
Premesso che ho già fatto questo itinerario alcuni anni fa (eccetto il Cairo che non ho mai visto)
sono un pò in dubbio su quale tour operator scegliere.
Non è che avresti un consiglio da darmi?
Ho adocchiato la combinazione di Domina Travel, che ha una motonave molto bella sul Nilo
e poi il famoso Coral Bay..... il mio dubbio è se il Coral valga veramente la pena.... :roll: sicuramente è allettante avere così tante cose nel villaggio (tendenzialmente non usciremmo molto a parte una serata a Naama, l'escursione a Ras Mohammed e all'isola di Tiran.... ) temo però sia troppo grande.....
quale sarebbe la sistemazione migliore volendo stare il più vicino possibile al mare?
e il bagno lo si potrà fare solo oltre la barriera corallina? .... amo fare snorkeling, però non disdegnerei un accesso al mare che abbia anche le piscine naturali tra la riva e la barriera...
:oops: scusa per le tante domande, ma sono un pò indecisa..... avresti qualche consiglio?
(l'altra volta ero partita con un last minute roulette.... e tutte queste paranoie non me le ero fatte )
Grazie
 
Top