• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Si concretizza l'esperienza culinaria del marchio Explora Journeys.

capricorno

Super Moderatore
Explora Journey nomina Franch Garanger a capo del settore culinario.


10 febbraio 2022

Explora Journeys nomina Franck Garanger a capo del settore culinario​

Franck Garanger

Explora Journeys, il marchio di crociere di lusso di MSC Group, ha nominato Franck Garanger come Head of Culinary per curare e definire nove distinte esperienze culinarie a bordo della sua nuova nave, l'Explora I.
Secondo un comunicato stampa, Explora Journeys ha la missione di "assicurare che i suoi ospiti possano immergersi nello 'Ocean State of Mind'". La compagnia di crociere ha affermato di concentrarsi su cibo sano e delizioso proveniente da fonti locali e sostenibili.
La nomina di Garanger consolida questa attenzione, secondo il comunicato stampa.
“Explora Journeys non è solo un'opportunità per scoprire il mondo, lo vediamo anche come un modo per degustarlo anche per i nostri ospiti, scoprendo attivamente nuove cucine ed esperienze. Il pedigree di Franck nel lusso europeo, unito alla sua passione per la vera cucina, daranno forma all'evoluzione di come si può trasformare la cena in mare. La fusione di sapori provenienti da tutto il mondo con ingredienti che sono stati selezionati a mano e acquistati dallo stesso Franck farà in modo che ogni ospite lasci il proprio viaggio non solo con i ricordi dei luoghi che ha visitato, ma anche con alcune delle migliori cucine di mare ". ha affermato il CEO di Explora Journeys, Michael Ungerer.
Garanger ha scoperto la sua passione per la cucina sin dalla "giovane età" e ha iniziato la sua carriera culinaria, ha detto Explora. Nato ad Angers, nella Valle della Loira, è cresciuto aiutando il padre nella sua pasticceria-boulangerie.
Nonostante l'amore per la pasticceria, a 16 anni Garanger decide di ampliare i suoi orizzonti culinari e si forma presso il ristorante stellato Michelin, Le Vert D'Eau, ad Angers come apprendista per due anni sotto il maestro chef francese Jean-François Piers. Explora ha detto che è stato lì che la sua maestria culinaria "ha iniziato a brillare" ed è stato nominato come uno dei 10 migliori giovani chef della sua generazione.
Garanger ha anche lavorato in diverse località insieme a nomi culinari importanti come Paul Bocuse, Alain Passard e Thierry Marx. Unendo il suo amore per la cucina e il suo desiderio di esplorare il mondo, Garanger è diventato Chef de Partie a bordo di Silversea Cruises, dove è stato promosso Executive Chef a bordo e poi Fleet Corporate Chef, posizione che ha ricoperto per quattro anni prima di assumere la posizione di Direttore culinario di Oceania Cruises.
Garanger ha affermato di aver assunto il ruolo di Head of Culinary presso Explora Journeys a causa di "un livello di lusso europeo che offre una prospettiva diversa nel mondo delle esperienze oceaniche di lusso". Garanger vede la sua mossa sia come una nuova sfida che come un'opportunità per partire da una "tela bianca e mostrare al mondo cosa può essere davvero il cibo in mare".
Alla domanda su come raggiungerà il successo, Garanger ha detto: “Puoi vederlo non solo nel cibo ma negli occhi degli chef. Una volta che una squadra è orgogliosa, darà il meglio di sé".
I nove ristoranti di Explora Journeys sono impostati per "abbracciare l'autenticità, con ogni dettaglio curato da Franck", ha affermato la compagnia di crociere. La compagnia di crociere ha affermato che la missione di Garanger per il suo ruolo in Explora Journeys è "guadagnare il riconoscimento per aver servito il miglior cibo in mare e aver costruito una storia, viaggiando per il mondo e assaggiandolo".
“Franck crede che abbinare i menu per soddisfare l'umore degli ospiti a bordo, oltre a incorporare una serie di piatti a base vegetale e vegetariani, un aspetto della cucina in cui è specializzato personalmente, sarà fondamentale per conferire personalità, raffinatezza e integrità ai pasti presso mare”, ha scritto Explora.




 
Top