• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si infiamma di nuovo il Medio Oriente?

A proposito del "blocco" dello Stretto di Hormuz, che poi un blocco non è, ma diventa pericoloso percorrerlo per le navi esposte a missili, droni e mine, sembra stia nascendo una sorta di coalizione per scortare con navi militari a protezione dei mercantili in transito.

Vediamo come evolve, anche perché il traffico deve riprendere per non far crollare l'economia mondiale.
intanto radio24 del sole24 ore ha dichiarato che: le navi che transitano dallo stretto di Hormuz le assicurazioni sono aumentate da 1000 euro al giorno a 100000 euro. È questo il motivo principale della chiusura del tratto marittimo. Del resto con un possibile attacco missilistico alle navi i danni sia di persone che materialmente sono ingenti

Costa crociere si e' dimostrata molto prudente in fatto di sicurezza rispetto a msc, poi il fatto che appartenga anche al gruppo carnival di estrazione americana, hanno notizie piu' di prima mano, infatti abbiamo visto che e' da mesi che non ci sono navi costa in quella zona, 2 anni fa quando avevamo in programma haifa gerusalemme atene e istanbul quando e' successo l'inizio del conflitto fra israele e lo stato palestinese, hanno tolto atene istanbul e naturalmente haifa e hanno messo santorini mykonos e creta, tagliando la zona diciamo rossa, in questa situazione penso che l'itinerario sara' rivisto pesantemente, e' una mia opinione .....

Costa crociere si e' dimostrata molto prudente in fatto di sicurezza rispetto a msc, poi il fatto che appartenga anche al gruppo carnival di estrazione americana, hanno notizie piu' di prima mano, infatti abbiamo visto che e' da mesi che non ci sono navi costa in quella zona, 2 anni fa quando avevamo in programma haifa gerusalemme atene e istanbul quando e' successo l'inizio del conflitto fra israele e lo stato palestinese, hanno tolto atene istanbul e naturalmente haifa e hanno messo santorini mykonos e creta, tagliando la zona diciamo rossa, in questa situazione penso che l'itinerario sara' rivisto pesantemente, e' una mia opinione .....
Credo anche che se hai meno navi in flotta è tutto più semplice. Se una tratta la ritieni " non sicura " puoi spostarti da un altra parte dove non hai navi. È solo un mio parere, non massacratemi ahah

Detto questo credo che la prudenza sia troppa ma anche l'eccesso di prudenza non vada bene... Personalmente ritengo corretta la scelta di continuare a navigare negli Emirati, poi certo dopo è facile dire " hanno sbagliato "... Però in questo periodo storico veramente poche tratte potremmo ritenerle sicure.