• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

....si parla di navi......

Giovanni84

Member
Re: ....si parla di navi......

Ho visto il programma ieri sera, grazie per averlo segnalato nel forum, altrimenti non l'avrei visto................ :D :D
Davvero bello e interessante fin dall'inizio, specialmente la storia raccontata sulla corazzata tedesca della 2°Guerra Mondiale e il suo capitano, mi è piaciuto il commento dell'autore del servizio "un uomo giusto che si è trovato a combattere dalla parte sbagliata". Poi naturalmente la parte che ho seguito con più attenzione è stata quella sui giganti del mare, davvero bella. Ma la nave su cui hanno girato il servizio su tutti gli interni era la Carnival Freedom........... :?:
Poi non parliamo dello yacht di Abramovic................... :shock: :shock:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: ....si parla di navi......

Visto.... e la mia crocierite ha avuto un picco da paura... :cry: Quanto impiega il mese di Agosto ad arrivare... :?: :?: :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: ....si parla di navi......

Non credo fosse la Freedom; è stata costruita a Venezia, e quella non era la banchina allestimento di Marghera. Sembrava Monfalcone, anche se gli spezzoni del documentario che si susseguivano, mi sembra non fossero sempre omogenei.
 

lux008

Member
Re: ....si parla di navi......

All'inizio del servizio , quando hanno fatto vedere alcune fasi della lavorazione , hanno detto che si trattava dei cantieri di Monfalcone .
 

RIC

Well-known member
Re: ....si parla di navi......

a me la trasmissione è piaciuta molto...è logico la parte più bella è stata quella delle crociere...la nave della Carnival sembrava un modello tipo Costa Fortuna perchè in una breve immagine si è vista la piscina esterna fatta ad anfiteatro...
 

pmanlio

Active member
Re: ....si parla di navi......

Rodolfo ha detto:
Non credo fosse la Freedom; è stata costruita a Venezia, e quella non era la banchina allestimento di Marghera. Sembrava Monfalcone, anche se gli spezzoni del documentario che si susseguivano, mi sembra non fossero sempre omogenei.

Quella di dare una continuità apparente ad un racconto, che invece è spezzettato, è una esigenza che si pone spesso agli autori..
Puoi rendere un discorso coerente alternando immagini di momenti diversi e luoghi diversi, e magari facendole passare tacitamente come girate in contemporanea nello stesos luogo, non è un 'trucco' ma un modo per far capire meglio cosa si racconta..

Salutoni!
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: ....si parla di navi......

RIC ha detto:
a me la trasmissione è piaciuta molto...è logico la parte più bella è stata quella delle crociere...la nave della Carnival sembrava un modello tipo Costa Fortuna perchè in una breve immagine si è vista la piscina esterna fatta ad anfiteatro...

Per forza che si assomigliano... derivano tutte dalla Carnival Destiny del 1996. Le differenze sono poco significative.
Fortuna, visti gli interni che si ritrova, non stonerebbe di certo nella flotta Carnival.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: ....si parla di navi......

pmanlio ha detto:
Rodolfo ha detto:
Non credo fosse la Freedom; è stata costruita a Venezia, e quella non era la banchina allestimento di Marghera. Sembrava Monfalcone, anche se gli spezzoni del documentario che si susseguivano, mi sembra non fossero sempre omogenei.

Quella di dare una continuità apparente ad un racconto, che invece è spezzettato, è una esigenza che si pone spesso agli autori..
Puoi rendere un discorso coerente alternando immagini di momenti diversi e luoghi diversi, e magari facendole passare tacitamente come girate in contemporanea nello stesos luogo, non è un 'trucco' ma un modo per far capire meglio cosa si racconta..

Salutoni!
Manlio

Direi che è la normalità; e ci si accorge quando conosci l'argomento o il posto oggetto della narrazione.
Vedere le immagini è sempre piacevole, sentire i commenti........... un po' meno.
 

pmanlio

Active member
Re: ....si parla di navi......

Rodolfo ha detto:
Direi che è la normalità; e ci si accorge quando conosci l'argomento o il posto oggetto della narrazione.

Per esempio: se conosci Venezia e la rotta di ingresso delle navi in città, ti accorgi che c'è gente che modifica la sequenza temporale dell'ingresso a favore delle esigenze del racconto.. :lol: :lol: :lol:

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: ....si parla di navi......

Questa "battuta" mi dice qualche cosa; ma non mi riferivo a quell'episodio. :wink: :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: ....si parla di navi......

Rodolfo ha detto:
Questa "battuta" mi dice qualche cosa; ma non mi riferivo a quell'episodio. :wink: :wink:

Lo sò.. :wink:

In passato, prima che con la fotografia, mi 'divertivo' con i video, che sono sicuramente una attività impegnativa, tanto che alla fine o hai un potentissimo Hardware e tanta disponibilità di tempo o li devi lasciar stare..
Nei video sei costretto a pianificare un racconto, dargli un significato, una logica, una coerenza, ed il tutto si traduce nell'organizzare il lavoro in un modo che prescinde dalla realtà temporale con cui sono state fatte le riprese..

Alla fine devi porre tutto nella 'magica' timeline (la linea della sequenza temporale) e costruirci una realtà nuova..

E' un bel lavoro, ma sicuramente non facilissimo.. ed è quello che fanno tutti i giorni equipe come quella di 'Ulisse'..

Salutoni!
Manlio
 
Top