• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

si parte con neoriviera..12 giorni slow

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
Buona e interessante testimonianza.
La crociera sarà stata slow, ma avete fatto un diario sprint.
Complimenti e grazie per la tua descrizione con chiari e interessanti indicazioni sui luoghi visitati.
Rimango perplesso sulle crociere Neo.
Grazie ancora
 
Ultima modifica:

piero53

Member
Sbarcato ieri da Neo Riviera, dopo una prima esperienza di 12 giorni di crociera Neo Collection. Cosa dire? Sinteticamente: Bellissima Crociera, nave sobria ed elegante, trattamento eccezionale, personale gentilissimo e coccolante, cibo ottimo, soste lunghe, ecc. Che dire? Non capisco le perplessità su questa formula. Sembra veramente di essere tornati alle crociere di una volta. Per quanto mi riguarda, temo che le prossime crociere le cercherò solo tra le Neo Collection. Alla larga dalle navi grandi e caciarone.
 

greg

New member
Sbarcato ieri da Neo Riviera, dopo una prima esperienza di 12 giorni di crociera Neo Collection. Cosa dire? Sinteticamente: Bellissima Crociera, nave sobria ed elegante, trattamento eccezionale, personale gentilissimo e coccolante, cibo ottimo, soste lunghe, ecc. Che dire? Non capisco le perplessità su questa formula. Sembra veramente di essere tornati alle crociere di una volta. Per quanto mi riguarda, temo che le prossime crociere le cercherò solo tra le Neo Collection. Alla larga dalle navi grandi e caciarone.

Interessante quanto dici, ci dai qualche informazione più dettagliata su come ti sei trovato a bordo, cibo, spettacoli, ecc.ecc. ?
 

piero53

Member
Riprendo quello che ho detto prima, cioè che ci siamo trovati benissimo. Già abbiamo sviluppato in questi anni una predilezione per le navi piccole (tra le quali avevamo navigato per 2 volte sulla Classica), mai però in una crociera Neo Collection. Procediamo con calma:
- Nave: la Neo Riviera è una nave caratterizzata secondo me da una sobria eleganza. Quindi niente arredamenti, mobili, pavimenti e pareti kitsch. La si gira benissimo ed in maniera veloce. Unico neo per questa stagione la mancanza di copertura del ponte Lido con le piscine e la spa un po' ridotta (non vi è la vasca idromassaggio). Ottima la palestra con bella vista prua nave.
- Cibo: abbiamo mangiato sempre benissimo. Ho potuto riapprezzare anche il buffet, aperto anche la sera, molto ben organizzato ad isole. Le preoccupazioni per la cena senza turni prefissati si è rivelata infondata: essendoci trovati molto bene al tavolo e con i camerieri della 1^ sera, tutte le sere successive, pur andando in orari non sempre uguali, ci siamo accomodati sempre allo stesso tavolo. Ogni giorno venivano proposti menù tipici delle regioni che stavamo visitando. Tutti i piatti caldi venivano sempre cotti al momento e la visita alla cucina di bordo è servita a farci capire le differenze con le navi di più grandi dimensioni.
- Spettacoli: al teatro ogni sera alle 21,30 vi era uno spettacolo, sia con i cantanti ed i ballerini della nave (molto bravi e belli), sia con artisti imbarcati di volta in volta, sia con artisti del luogo in cui la nave trascorreva la serata (altro vantaggio di queste crociere: la sosta prolungata). Per cui a Barcellona abbiamo assistito ad uno spettacolo di flamengo, a Palermo (sosta sostitutiva rispetto a Porto Empedocle dove non è stato possibile fare scalo) lo spettacolo anticipato alle 17 ha visto protagonisti i cantanti e ballerini di un gruppo folcloristico agrigentino), a Salerno si è esibito il gruppo dei "Sorrento Ensemble".
- Personale di bordo: ci è sembrato veramente di essere "coccolati" e di sentirsi in famiglia, visto anche il ridotto numero di ospiti ed il contatto continuo con l'equipaggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top