• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si parte!

nando75

New member
Buongiorno a tutti!
Mercoledì 13 ottobre farò, assieme alla mia "freschissima" mogliettina, la mia prima esperienza con una nave da crociera; partenza da Savona con Costa Luminosa per Spagna, Marocco, Canarie e Madera.
Vi confesso che non vedo l'ora e che sono davvero carichissimo!!!

Una cosa che mi preme... Voglio fare i complimenti a tutti per il forum. Ormai è un mesetto che sono iscritto e ho sbirciato un pò tutte le sezioni... rimango affascinato dall'esperienza di molti di voi, dalla conoscenza tecnica che avete su questi giganti del mare, dalle meravigliose foto che postate, ma soprattutto dalla simpatia e dalla cordialità che, "qui dentro" regnano sovrane.

Un saluto a tutti!

Benvenuto Nando. Che la vostra prima crociera non sia altro che l'inizio di una lunga serie.

Grazie per le parole che ci hai dedicato. Un saluto ad entrambi.

Ciao e benvenuto, ora per te è il momento di preparati seriamente al viaggio, sicuramente nel forum troverai o hai già trovato tutto quello che ti serve

Ciao e buona permanenza

Benvenuto Nando. Che la vostra prima crociera non sia altro che l'inizio di una lunga serie.

...ciao e benvenuto......vedrai tornerai malato.....

Ho sempre subito il fascino delle navi da crociera...
Non ci capisco molto, sia chiaro, e men che meno sono un esperto. Ma tutte le volte che ho preso un semplice traghetto e nel porto era ormeggiata una nave da crociera, oppure, spalmato sulla spiaggia a prendere il sole, vedevo una nave da crociera in lontananza, facevo decine di foto.
Mi sa che sono già malato!

Ciao e benvenuto, ora per te è il momento di preparati seriamente al viaggio, sicuramente nel forum troverai o hai già trovato tutto quello che ti serve

Ciao e buona permanenza

Questo forum non è utile... di più!
Qui mi sono fatto un'idea precisa di come prepararmi grazie ai consigli che vi ho trovato. Per non parlare dei diari di viaggio, che oltre agli splendidi racconti, forniscono tantissimi utili consigli... anche se qualche "cappella" dovuta all'inesperienza la metto già in conto!

Ben arrivato Nando! Son sicura che una volta tornato avrai tutti i sintomi da crocierite acuta come tantissimi di noi!
Daniela

Benvenuto tra noi e complimenti per la scelta della crociera: gran bel itinerario e nave bellissima... che sia la prima di una lunghissima serie...!!!

benvenuto nando...
auguri vivissimi per il matrimonio e ora buona crociera.....
mi auguro che vi divertiate tanto e aspettiamo il tuo ritorno
con tanti racconti...
e che questa sia la prima di una lunga serie...

Benvenuto tra noi Nando e augurissimi per il matromonio !
Hai scelto una bella nave , un itinerario stupendo , spero che anche il bel tempo ti accompagni per una prima crociera indimenticabile !
Buona crociera e al ritorno raccontaci le tue impressioni .