• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Si posso portare a terra bottiglie di alcolici acquistati a bordo?

tyjio

New member
Ciao a tutti, so che in genere viene posta la domanda inversa 😅 ma mi interessa sapere questa cosa e se volete vi spiego il motivo: l'anno scorso durante un viaggio ai caraibi abbiamo conosciuto una coppia residente su un'isola con cui abbiamo fatto amicizia. Ci hanno detto di aver assaggiato una bottiglia di alcolico italiano che da loro costa ovviamente tantissimo e visto che tra poco faremmo tappa di nuovo sulla loro isola con Costa Magica e ci siamo già organizzati per incontrarci ci piacerebbe regalargli questa bottiglia.. Non posso portarla dall'italia perché poi non potrei portarla sulla nave per cui mi chiedevo se potevo acquistarla direttamente in nave e poi portarla giù.. Grazie mille per chi sa rispondere.
 

Renton

Member
I controlli vengono sempre fatti quando si sale in nave. Quando si scende , potrebbero eseguire dei controlli random ma è molto raro.

Inviato dal mio Reno 2 utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
Ciao a tutti, so che in genere viene posta la domanda inversa [emoji28] ma mi interessa sapere questa cosa e se volete vi spiego il motivo: l'anno scorso durante un viaggio ai caraibi abbiamo conosciuto una coppia residente su un'isola con cui abbiamo fatto amicizia. Ci hanno detto di aver assaggiato una bottiglia di alcolico italiano che da loro costa ovviamente tantissimo e visto che tra poco faremmo tappa di nuovo sulla loro isola con Costa Magica e ci siamo già organizzati per incontrarci ci piacerebbe regalargli questa bottiglia.. Non posso portarla dall'italia perché poi non potrei portarla sulla nave per cui mi chiedevo se potevo acquistarla direttamente in nave e poi portarla giù.. Grazie mille per chi sa rispondere.
Per quanto riguarda lo sbarco penso proprio che puoi ... a mente non ricordo di una dogana nei porti caraibici ... in nave sicuramente allo sbarco non ti controllano nulla perché smarchi la tua uscita con la tessera e son sicuro anzi certo che neanche al porto per i passeggeri in transito ci siano controlli ... io ripeto non ne ho mai visti

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
La bottiglia puoi comperarla anche a terra; al momento di salire la consegni al personale di bordo e quando ti serve il giorno dello sbarco nello scalo degli amici, te la fai riconsegnare.
 

piero

New member
Ciao a tutti, so che in genere viene posta la domanda inversa [emoji28] ma mi interessa sapere questa cosa e se volete vi spiego il motivo: l'anno scorso durante un viaggio ai caraibi abbiamo conosciuto una coppia residente su un'isola con cui abbiamo fatto amicizia. Ci hanno detto di aver assaggiato una bottiglia di alcolico italiano che da loro costa ovviamente tantissimo e visto che tra poco faremmo tappa di nuovo sulla loro isola con Costa Magica e ci siamo già organizzati per incontrarci ci piacerebbe regalargli questa bottiglia.. Non posso portarla dall'italia perché poi non potrei portarla sulla nave per cui mi chiedevo se potevo acquistarla direttamente in nave e poi portarla giù.. Grazie mille per chi sa rispondere.
Il problema potrebbe essere se trovi quel liquore [emoji1787] sulla nave

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
Secondo me c'è, il vero problema potrebbe essere il prezzo di tutta la bottiglia [emoji1787][emoji1787]
Non è un problema [emoji1787] gli dici che non l'hai trovata e gli porti dell'altro... infondo mica è colpa tua [emoji1787] e sempre colpa della compagnia[emoji1787]

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

tyjio

New member
La bottiglia puoi comperarla anche a terra; al momento di salire la consegni al personale di bordo e quando ti serve il giorno dello sbarco nello scalo degli amici, te la fai riconsegnare.

Questo non l'avevo pensato! Però non volevo imbarcare bottiglie in valigia in aereo.. Potrei valutare l'acquisto direttamente al duty free dell'aeroporto
 

Blueyes

Well-known member
Questo non l'avevo pensato! Però non volevo imbarcare bottiglie in valigia in aereo.. Potrei valutare l'acquisto direttamente al duty free dell'aeroporto
In effetti, se la prendi al duty free alla partenza non è nemmeno contemplata nel peso del bagaglio [emoji16] e ti resta tra il bagaglio a mano


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tyjio

New member
Non è un problema [emoji1787] gli dici che non l'hai trovata e gli porti dell'altro... infondo mica è colpa tua [emoji1787] e sempre colpa della compagnia[emoji1787]

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Infatti loro non sanno della mia idea.. Mi sto informando adesso perché se non è fattibile o poco conveniente piuttosto gli porto un altro regalo direttamente dall'italia 😅
 

tyjio

New member
In effetti, se la prendi al duty free alla partenza non è nemmeno contemplata nel peso del bagaglio [emoji16] e ti resta tra il bagaglio a mano


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Mi sa che farò così! Grazie mille x le info, non ricordavo di poter consegnare le bottiglie al momento di salire sulla nave! E pensare che alla prima crociera ai caraibi facendo la transoceanica avevamo portato a casa tutte le bottiglie di rum possibili 🤣🤣🤣 ma avevo già dimenticato 😁
 

tyjio

New member
Qualcuno partirà tra poco su Costa Magica? Ho bisogno di un favore..😅

Qualcuno partirà tra poco su Costa Magica? Ho bisogno di un favore..😅

Vorrei sapere quanto costa acquistare a bordo una bottiglia di Aperol e di altri vini italiani x portarli come regalo ad amici che vivono ai caraibi.. Non imbarco alcuna valigia e facendo scalo a Parigi non posso comprarle all'aroporto di Milano. Quindi se qualcuno riesce a guardare a bordo e farmi sapere mi farebbe un grosso favore. Grazie mille
 

zanzara59

Well-known member
E' sicuramente un volo charter, e non mi sembra di ricordare che a bordo venga venduto Aperol. Forse qualche bottiglia di vino potresti trovarla, ma sarebbe meglio che la compri a terra e la spedisci col bagaglio da stiva.
 

Rockandlove

Member
Vorrei sapere quanto costa acquistare a bordo una bottiglia di Aperol e di altri vini italiani x portarli come regalo ad amici che vivono ai caraibi.. Non imbarco alcuna valigia e facendo scalo a Parigi non posso comprarle all'aroporto di Milano. Quindi se qualcuno riesce a guardare a bordo e farmi sapere mi farebbe un grosso favore. Grazie mille
Scusa, intendi a bordo del vettore aereo o a bordo della nave?
 

capricorno

Super Moderatore
Ho provveduto ad unire le due discussioni, aventi lo stesso oggetto.

Ps :per cortesia, prima di aprire nuove discussioni controllare che non ve ne siano altre già aperte identiche.
Non è consentito dal regolamento del forum.
 
Ultima modifica:

tyjio

New member
Scusate, ho aperto una discussione nuova perché la seconda era specifica a Costa Magica (ho pensato che i prezzi possono variare anche in base a dove si trovano le navi e alla facilità di reperire le bottiglie..quindi se mi avesse risposto qualcuno su una nave in europa forse non sarebbe stato lo stesso)
 

tyjio

New member
Per quanto riguarda il bagaglio da imbarcare devo ancora aggiungerlo al volo, ma se lo faccio non voglio occuparlo con le bottiglie..
Cmq grazie e scusate se ho aperto due post
 
Top