• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Si può arrivare in auto fino al palacrociere?

mirko

New member
Mi spiego meglio, io ho un contrassegno per portatori di andicap, posso arrivare fimo al palacrociere? logicamente dopo avermi scaricato la mia auto con il mio autista se ne ritorna via.
Ringrazio in anticipo per la risposta
 
U

Umbe94

Guest
Re: Si può arrivare in auto fino al palacrociere?

Si Mirko di fronte al Palacrociere c'è un parcheggio riservato ai crocieristi.. a pagamento però.. :wink:
 

mirko

New member
Re: Si può arrivare in auto fino al palacrociere?

Io non devo lasciare la mia auto per 10 giorni. mi accompagnano e dopo se nevanno.
 

giandomenico

New member
Re: Si può arrivare in auto fino al palacrociere?

Si certo che si puo` arrivare in auto, nessun problema, all`ingresso dell`area portuale, dopo il controllo da parte della polizia di frontiera si gira a destra e si arriva diritti al palacrociere, si puo` parchegiare a tre metri dall`ingresso, se poi hai il contrassegno per i portatori di handicap, i ragazzi dell`accoglienza, all`occorrenza te la portano al parcheggio.
saluti e buon viaggio
giandomenico
 

mirko

New member
Re: Si può arrivare in auto fino al palacrociere?

Grazie, ma devo avvisare prima?
la possono riprendere dopo qualche ora oppure ti creano problemi?
 

sizol

New member
Re: Si può arrivare in auto fino al palacrociere?

Tranquillo, non ti dicono niente.. I miei genitori quando ci erano venuti a prendere avevano posteggiato lì davanti e avevano aspettato 2 ore...
Nessun problema..
Simona
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Si può arrivare in auto fino al palacrociere?

nessun problema per l'accesso all'area antistante l'ingresso del palacrociere.
Se sei in possesso del contrassegno disabili manifesta le tue esigenze al personale di terra o della sicurezza. Ti sapranno sicuramente indirizzare e verranno in contro alle tue necessità.
 

melissa797

New member
Come raggiungere il porto ?

Come raggiungere il porto ?

Ciao a tutti,
sono in fase di preparazione di crociera, ho letto quasi tutto il forum...e sono riuscita a trovare quasi sempre una risposta ai miei dubbi.
Ho una domanda da farvi visto che ancora non sono andata in agenzia a chiedere informazioni: io che vivo a modena e vorrei prendere la nave da civitavecchia o da savona come faccio a raggiungerla se non voglio andarci con la mia auto?
Ho letto che costa mette a disposizione degli autobus ma su linee stabilite tipo milano-savona, per me sarebbe comunque scomodo, o è l'agenzia che organizza qualcosa per conto suo? Sinceramente farmi quelle 4/5 ore di treno non ne ho proprio voglia...
Ciao a tutti
non vedo l'ora di prenotare la crociera...sicuramente mi vedrete più spesso con i dubbi che mi assalgono di volta in volta...

ah! un altro dubbio so che ai fini della crociera è quasi irrilevante ma a me piace farmi i conti in tasca fin da subito su tutte le spese che mi coinvolgeranno...visto che sono tante...ma l'agenzia in questo caso quanto si prende (come suo guadagno oltre al prezzo della crociera)?

grazie!!!
 

crissilva

New member
Re: come raggiungere il porto?

Re: come raggiungere il porto?

Se ,non ci sono i trasferimenti Costa...Mi sa che devi organizzarti tu...Io ho l'agenzia a Torino..e i crocieristi devono proprio andare o con l'auto o in treno....
 

lorenzo

New member
Re: come raggiungere il porto?

Re: come raggiungere il porto?

Se posso darti il mio consiglio, vai col treno....prenoti una 1 classe con posto prenotato, e scendi alla stazione...taxi....e ti ritrovi sulla nave senza cercare parcheggi. Importante se prendi la 1 classe (che ti consiglio) prenota il posto, potresti fare la fine di quella coppia che salita con me, non trovava un posto a sedere, perchè tutti prenotati...e con le valigie da spostare non è bello.. no? :wink:
 

Miglia

Active member
Re: come raggiungere il porto?

Re: come raggiungere il porto?

lorenzo ha detto:
Se posso darti il mio consiglio, vai col treno....prenoti una 1 classe con posto prenotato, e scendi alla stazione...taxi....e ti ritrovi sulla nave senza cercare parcheggi. Importante se prendi la 1 classe (che ti consiglio) prenota il posto, potresti fare la fine di quella coppia che salita con me, non trovava un posto a sedere, perchè tutti prenotati...e con le valigie da spostare non è bello.. no? :wink:

Sfido io a trovare anccora un treno a lunga percorrenza che non sia a prenotazione obbligatoria.....

Modena in effetti non è comodissima per raggiungere Savona o Civitavecchia...però mal che vada non passerai più di 4 ore sullo stesso treno...

Sono a tua disposizione appena avrai una destinazione più certa per ogni tipo di informazione a riguardo :) :)
 

canzius

New member
Re: come raggiungere il porto?

Re: come raggiungere il porto?

Nel mio caso:

MSC metteva a disposizione servizio autobus da Milano. Arrivo a genova alle 14.

Ho optato per partir un ora prima, in treno da Varese. ( Che avrei dovuto prendere comunque)
Ma in questo modo arrivo a Genova per le 10.42.
Mi godrò un po' di piu la nave insomma. :wink:
 
Top