• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si ritorna a viaggiare Astoi: “Abrogate le liste”

catema

Member
È fatta! Il turismo in Italia si rimette finalmente in moto. A confermarlo è Astoi, che in un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook commenta i provvedimenti contenuti nell’ultima ordinanza appena firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

L’associazione sottolinea infatti in modo inequivocabile la caduta delle barriere che frenavano gli spostamenti per turismo.

“Si torna a viaggiare, abrogate liste paesi” recita l’apertura della nota di Astoi, che rimanda al testo completo dell’ordinanza.
Astoi specifica poi che il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato ieri il provvedimento “che nell’art. 5 recita: ‘A decorrere dal 1 marzo 2022 cessano di applicarsi le misure previste dalle ordinanze del Ministro della Salute 28 settembre 2021, 22 ottobre 2021, 14 dicembre 2021 e 27 gennaio 2022”.

Liste abrogate
Questa previsione, spiega Astoi, “comporta l’abrogazione delle ordinanze sui Corridoi turistici (28 settembre 2021 e 27 gennaio 2022) e delle ordinanze relative alle liste dei Paesi (22 ottobre 2021 e 14 dicembre 2022). Dal 1 marzo si dà quindi operatività alle indicazioni Ue in materia di abrogazione di disposizioni normative e regolamentari che ponevano il divieto di spostamento in base ai Paesi piuttosto che in base alle condizioni di salute dei singoli cittadini”.

 
Chissà??? Forse per ulteriore sicurezza di tutti il tampone continuerà ad essere richiesto.
Negli imbarchi con le navi piu’ grandi non sono in grado di gestire 2500/3000 ospiti facendo i tamponi.
Vedo piu’ continuativo l’uso della mascherina nel terminal ed a bordo.
 
Top