• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sicurezza informatica e difese per un uso sicuro delle tecnologie

Mi sa che non li conosci i talebani della sicurezza informatica, se fossi talebano dovrei cambiare tutte le password tipo ogni 3 mesi e dovrebbero essere tutte diverse. Ho vari livelli di sicurezza, faccio determinate cose solo su quelli che ritengo gli account più critici. Poi nel mondo esistono persone che usano come password di posta elettronica 123456789 e gli va bene e non gli succede nulla e io sono contento per loro.
Mi ritengo una persona attenta alla propria vita sul mondo virtuale consapevole che tutto quello che fa può essere perso per sempre in un istante o invece ricordato per sempre.
Travisare cartella e file non è un buon compromesso perchè è il principio alla base sbagliato, fare un file non criptato con le proprie password (di base non dovrebbe neanche esistere il file, ma vabbè).
In attesa che tu senta il consulente informatico, io al massimo posso segnalarti qualche programmino per nascondere (se non lo vuoi criptare) il file in una immagine (a tua scelta). Già questo sistema essendo poco utilizzato potrebbe essere "accettabile". Ma se non vuoi scaricare ne sapere come funziona keepass senza il consulente informatico, immagino che neanche questa soluzione sia di tuo gradimento.

Ok, ormai ho travisato i nomi di cartelle e files (sia x i documenti che x il file pwd). E tutte le pwd sul file erano fin dall'inizio già "criptate" con un codice di lettura non direttamente riferibile a me (come ho già spiegato in post precedenti).
Direi che forse può bastare... senza stare a ingrullire troppo.
Trasformare il file in immagine non mi è utile, perché ogni volta che aggiorno una pwd (e succede di continuo) devo poterla modificare facilmente anche sul file senza perderci troppo tempo.
Grazie comunque dei tuoi tentativi di catechizzarmi... :)
Che vani non sono stati: almeno i file li ho un po' modificati perché non siano troppo facilmente individuabili. Per ora contentati...