• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sicurezza nelle cabine

fabridal

New member
Vorrei sapere a livello di cassaforte o armadio con chiave....cosa si trova nelle cabine costa?la cassaforte è grande?
 

lorenzo

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Io sulla Msc Musica avevo una cassaforte...per dei preziosi....altri scomparti a chiave....non ce ne era. Io non l'ho usata, e non mi è sparito niente....
 
Re: Sicurezza nelle cabine

su costa la cassaforte e abbastanza grossa, io di solito ci inserisco telecamera e macchina fotografica piu' anelli orologi ecc.
mi e' capitato spesso di lasciare in giro per la camera oggetti di valore e non e' mai sparito niente .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Sicurezza nelle cabine

La cabina è uno dei luoghi più sicuri. Non ti sparirà mai nulla per mano dell'equipaggio....per cui l'importante è che non entri nessun altro passeggero.
Un saluto
 

drusa

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

essepi2 ha detto:
La cabina è uno dei luoghi più sicuri. Non ti sparirà mai nulla per mano dell'equipaggio....per cui l'importante è che non entri nessun altro passeggero.
Un saluto
Concordo....
 

pompei79

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

E se devi proprio nascondere degli oggetti più grandi (come computer portatile per esempio), potresti usare una valigia con chiusura con codice (come ho fatto io). Comunque anche secondo me la cabina è il posto più sicuro di tutta la nave :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Sicurezza nelle cabine

Concordo sulla sicurezza della cabina, mai avuto il minimo problema.

Comunque c'è una cassaforte che si apre\chiude grazie al passaggio della Costa Card sul lettore (attaccato alla cassaforte), semplice!
 

segima

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Stai tranquillo e usa senza problemi la cassaforte.Io su Costa ho addirittura dimenticato di chiuderla e dentro c'era una bella cifra in contanti.Non è stato toccato niente! La cassaforte è abbastanza spaziosa e io l' ho utilizzata per i documenti, la carta di credito, denaro e telecamera.
 

kaystar1

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

mai nascosto la telecamera.. solo i passaporti e le carte di credito in cassaforte (e i gioielli)
In cabina penso che tutto sia al sicuro, a patto di non lasciarla aperta per errore.
 

sizol

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Anche noi la abbiamo usata poco, giusto per la telecamera e i soldi e i gioielli.
Comunque non toccano niente.
 

erika

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Sono pienamente daccordo, in cabina io ho lasciato sempre fuori telefono e macchina fotografica e nn mi ha toccato nulla, la cassaforte l'abbiamo usata solo per documenti e carte di credito.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

mi hanno consigliato di non usare la carta elettronica che apre la cabina, per la cassaforte, ma di usare qualcos'altro tipo codice fiscale o carta di credito, e vero che si possono usare in sostituzione e ne vale la pena?
 

maxxx1

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

io su Costa ho sempre usato la chiave della cabina e non ho mai avuto problemi, anzi anche lasciando oggetti in cabina, senza l'ossessione di chiudere tutto in cassaforte.
 

bibilica

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Non credo che si possa usare un altra carta se no quella della Costa , tempo addietro le casseforti avevano un codice che si poteva programare di persona.
 

ro56

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Sulle nuove navi, compresa la Fortuna, si usa la carta Costa, mentre ad esempio nella suite di Romantica con mio stupore, vi era ancora la cassaforte a combinazione e una chiave a scheda preforata, veramente scomoda, perchè si doveva portare appresso insieme alla carta Costa che serviva per i pagamenti.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

a proposito ,parlando di carta elettronica, quando sono in giro me la devo portare dietro o la posso lasciare come si fa negli hotel? e a chi o dove? anche se si è a boedo tipo in piscina?
 

bibilica

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

La devi portare con te sempre , riccordi che la puoi usare anche per comprare una bevanda ?!
 
Re: Sicurezza nelle cabine

mariaefiglio ha detto:
a proposito ,parlando di carta elettronica, quando sono in giro me la devo portare dietro o la posso lasciare come si fa negli hotel? e a chi o dove? anche se si è a boedo tipo in piscina?
la devi tenere sempre con te, è strettamente peronale e serve anche da chiave della cabina in alcune navi
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

si sulla magica penso che sia così, ma non si può lasciare neanche durante le escursinioni, per paura di perderla?
 
Top