• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sicurezza nelle cabine

ro56

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

mariaefiglio ha detto:
si sulla magica penso che sia così, ma non si può lasciare neanche durante le escursinioni, per paura di perderla?

Non dimenticare che è come una carta di credito, sulla nave puoi comprare ciò che vuoi, anche un gioiello costoso, per cui attenta a non perderla o lasciarla incustodita!!!!!
 

Dani64

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

mariaefiglio ha detto:
si sulla magica penso che sia così, ma non si può lasciare neanche durante le escursinioni, per paura di perderla?

La Carta Costa, che sulla Magica serve anche per aprire la cabina e per la cassaforte, la devi obbligatoriamente portare con te quando esci dalla nave perché serve al personale di bordo per controllare gli accessi sulla nave
 

bibilica

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Io ho un astuccio con una cordicina , una cosa molto chic , tengo dentro la carta Costa ed è il posto più sicuro e fa da gioiello .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

io ho deciso di acquistare qualcosa da portare al collo e magari poter mettere sotto le magliette
 

bibilica

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

L'agenzia di viaggio ti potrebbe regalare un piccolo astuccio in stofa sintetica con una piccola cerniera , si attaca al collo e la puoi utilizare per la carta e qualche soldino ,per quando scendi a terra.
 

mapink

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Come hanno già detto altri, la card serve per acquisti sulla nave, per entrare in cabina, per la cassaforte, e per entrare e uscire dalla nave....è indispensabile non separarsene mai.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

siete sempre una fonte inesauribile di informazioni preziossissime, la chiederò alla mia gentilissima agente di viaggio, sono sicura che se ne provvista non mi deluderà, è una bella idea[quote="bibiliL'agenzia di viaggio ti potrebbe regalare un piccolo astuccio in stofa sintetica con una piccola cerniera , si attaca al collo e la puoi utilizare per la carta e qualche soldino ,per quando scendi a terra.[/quote]
 

bibilica

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

La carta Costa contiene il nome e cognome , il numero di carta , mai il numero della cabina e per comprare qualcosa a bordo si deve firmare una ricevuta . Mi sembra impossibile che un ladro possa rubare la carta , firmare a posto dell intestatario e farla franca , oppure andare in cabina per rubare .Se si perde la carta , si va subito alla reception e verà emessa un altra .
 

ro56

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Bibilica, mai dire mai, quando acquisti qualcosa mica ti chiedono il documento, solo la carta Costa e via, una firmetta.Naturalmente non c'è il numero della cabina, se no guai.E' meglio non separarsene, un mio amico, l'aveva nel costume e facendo l'idro, l'ha persa nell'acqua, è stata risucchiata ed è rimasta attaccata alla griglia della vasca. Un signore però gentilmente l'ha trovata e consegnata al barman della piscina, ci sono ancora persone oneste.
 

valenti

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

carta costa è strettamente personale!
noi avevamo portato delle minibustine di plastichina semi rigida nelle quali avevamo messo la card e i soldi durante le escursioni..oltre che averli anche nei vari marsupi e zaini! :wink:
 

farfilla

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

in cabina non toccano nulla..... la cassaforte è capiente, la carta che chiude, deve riaprire....faccio un esempio, io una carta mio marito una carta, se chiudevo con la mia, dovevo riaprire con la mia, evidentemente la cassaforte memorizza la combinazione che l'ha chiusa.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

farfilla ha detto:
in cabina non toccano nulla..... la cassaforte è capiente, la carta che chiude, deve riaprire....faccio un esempio, io una carta mio marito una carta, se chiudevo con la mia, dovevo riaprire con la mia, evidentemente la cassaforte memorizza la combinazione che l'ha chiusa.

a questo non avevo pensato
in effetti essendo in tre, non possiamo correrci dietro per la nave per un nonnulla, oltretutto sento da tutti che la cabina è il posto più sicuro della nave, e devo essere sincera non mi pongo più il problema
 

valenti

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

certo che si Maria!ad ognuno di voi verrà consegnata una card con la quale potrete aprire la cabina, la cassaforte e pagare gli extra sulla nave! è la card è personale e non può essere scambiata con quella di qualcun'altro! :wink:
 

bibilica

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Maria e valenti , come ha detto farfilla , se chiudi la cassaforte con una carta si puo riaprire solo con quella carta , non con la carta dei tuoi figli , mamma o chi c'è in cabina con te .
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

bibilica ha detto:
Maria e valenti , come ha detto farfilla , se chiudi la cassaforte con una carta si puo riaprire solo con quella carta , non con la carta dei tuoi figli , mamma o chi c'è in cabina con te .

buongiorno bibilica,allora, se non ho capito male è sempre e solo una carta che funziona? anche se in cabina ci fossero 20 persone, giusto?
 

farfilla

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

mariaefiglio ha detto:
bibilica ha detto:
Maria e valenti , come ha detto farfilla , se chiudi la cassaforte con una carta si puo riaprire solo con quella carta , non con la carta dei tuoi figli , mamma o chi c'è in cabina con te .

buongiorno bibilica,allora, se non ho capito male è sempre e solo una carta che funziona? anche se in cabina ci fossero 20 persone, giusto?
Buon giorno a tutti, comunque la porta la puoi aprire con tutte le chiavi (carte magnetiche) ma, per la cassaforte, quella che chiude deve riaprire.
 

Daniele

Member
Re: Sicurezza nelle cabine

considerando sempre le navi Costa di nuova generazione........
ma le veterane come Romantica e Classica hanno ancora le tessere forate per aprire la cabina e la cassaforte è elettronica con pulsantiera. :D
 

mariaefiglio

Active member
Re: Sicurezza nelle cabine

e voi che avete provato le due generazioni di navi, quale pensate sia più idonea in fatto di sicurezza?
 

ro56

New member
Re: Sicurezza nelle cabine

Per me non ci sono diversità in sicurezza,l'unica scomodità è quella di avere due tessere da gestire, la carta costa e quella forata che apre la cabina,poi avere una sola combinazione della cassaforte, può essere un vantaggio quando si è in 4 in cabina.( i soldi servono piu' che altro per il casinò)
 
Top